Raspberry pi 400

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Avatar utente
rauzer

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 250
Iscritto il: 28/03/2014, 14:37
Medaglie: 1
Città: Udine
Località: Udine
Grazie Inviati: 7 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte
Contatta:

Re: Raspberry pi 400

Messaggio da rauzer »

Goff ha scritto: 07/07/2021, 21:55 Sono "niubbo" sto leggendo molto per capire e raccogliere info nella speranza di realizzare un mio progettino.
Non avendo l'uscita audio, esiste un modo per collegare casse ed amplificatore al PI 400?
Utilizza una scheda audio USB.
My retrogaming project - www.facebook.com/rauzerarcade
Avatar utente
Goff
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/02/2016, 15:38
Città: Zorlesco
Grazie Inviati: 2 volte

Re: Raspberry pi 400

Messaggio da Goff »

Neanche sapevo ci fossero schede audio USB, grazie del suggerimento.

In ogni caso, secondo il vostro parere, per il mame è consigliabile un PI 4 con 8 gb, oppure una PI 400 con 4 gb ma più veloce?
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 633
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Raspberry pi 400

Messaggio da cybermat »

A me dovrebbe arrivare proprio oggi, io ho uno switch hdmi con audio extractor dunque involontariamente ho risolto questo problema. Sicuramente usando un economico dispositivo usb risolvi, a costo zero invece dovrai usare le uscite GPIO che portano l'audio.

La presenza di una tastiera e la maggiore potenza e dissipazione hanno portato nel conto da pagare questa mancanza. Per fortuna con spese minime si risolve sia l'audio e sia la disposizione sfortunata della GPIO. Un pi4 da 4gb costa 60 euro, per avere una buona dissipazione devi aggiungere 15 euro di materiale minimo, ribadisco la piena convinzione della bontà di questa soluzione.

Riguardo l'uso della RAM, in ambito emulativo è stato dimostrato che già 1 GB sono più che sufficienti e sopra i 2 GB non vengono utilizzati. Il pi400 essendo più veloce stock e raggiungendo con overclock prestazioni migliori, senza accusare problemi di temperature elevate, si candida per me come migliore macchina da prendere in ambiente raspberry.

Ovviamente devo mettere ancora in pratica tutta questa teoria.
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”