Daphne sovrascrive dapinput.ini all'avvio

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Avatar utente
Matte
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 10/10/2015, 9:09
Città: Bologna
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Daphne sovrascrive dapinput.ini all'avvio

Messaggio da Matte »

Grazie ancora, funziona tutto!
Domani scrivo tutta la procedura per i posteri
L'unica cosa ho dovuto mettere nel file rc.local l'indirizzo di joypi.ko altrimenti non funziona, come se non fosse nella cartella giusta.
Il risultato del locate è questo:

Codice: Seleziona tutto

 $ locate joypi.ko
/home/pi/JammaPi/joypi/.joypi.ko.cmd
/home/pi/JammaPi/joypi/joypi.ko
/lib/modules/4.19.97-v7+/kernel/drivers/input/joystick/joypi.ko
Il file rc.local ora è così:

Codice: Seleziona tutto

# By default this script does nothing.

# Print the IP address
_IP=$(hostname -I) || true
if [ "$_IP" ]; then
  printf "My IP address is %s\n" "$_IP"
fi
sudo insmod /lib/modules/4.19.97-v7+/kernel/drivers/input/joystick/joypi.ko
exit 0
L'unica cosa fastidiosa è che se lascio la chiavetta wireless dell'xbox inserita di default lo mette come js0 e mi fa usare quello in daphne e non i controlli del cabinato. Se lo scollego tutto ok.
Grazie ancore per tutto l'aiuto.
Avatar utente
Matte
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 10/10/2015, 9:09
Città: Bologna
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Daphne sovrascrive dapinput.ini all'avvio

Messaggio da Matte »

Per i posteri, ecco i comandi da lanciare, ho omesso tutte le operazioni "superflue".
E' chiaro che questa procedura funziona solo con la configurazione hardware e software che trovate nel primo post.

Codice: Seleziona tutto

sudo rm /lib/modules/4.19.97-v7+/updates/dkms/mk_arcade_joystick_rpi.ko
git clone https://github.com/vince87/JammaPi.git
cd JammaPi
cd joypi
make
sudo make install
sudo nano /etc/rc.local
Aggiungete la stringa prima dell' exit, così:

Codice: Seleziona tutto

# Print the IP address
_IP=$(hostname -I) || true
if [ "$_IP" ]; then
  printf "My IP address is %s\n" "$_IP"
fi
sudo insmod /lib/modules/4.19.97-v7+/kernel/drivers/input/joystick/joypi.ko
exit 0

Codice: Seleziona tutto

sudo reboot
Riconfigurate i joystick dall'interfaccia di retropie.
Fine.

Quando avete tempo potete mettere "risolto" nel topic.
Grazie ancora a Vincenzo per tutto l'aiuto.
Avatar utente
CyberPaul
Newbie
Newbie
Messaggi: 70
Iscritto il: 18/06/2017, 11:39
Città: Napoli
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Daphne sovrascrive dapinput.ini all'avvio

Messaggio da CyberPaul »

Ciao, sono anche io alle prese con Daphne nella Retropie CRT Edition EVO 3 ed ho esattamente lo stesso problema: ogni tasto va in pausa.
Mi preoccupa solo il riferimento esatto alla versione qui:

Codice: Seleziona tutto

sudo insmod /lib/modules/4.19.97-v7+/kernel/drivers/input/joystick/joypi.ko
Funzionerà anche con la EVO 3?
Avatar utente
Matte
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 10/10/2015, 9:09
Città: Bologna
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Daphne sovrascrive dapinput.ini all'avvio

Messaggio da Matte »

Dopo che hai installato il driver joypi puoi fare un locate di joypi.ko e inserire il percorso corretto nel file rc.local.
Credo che in teoria non sia necessario mettere il percorso... però non mettendolo a me non funzionava.
Avatar utente
CyberPaul
Newbie
Newbie
Messaggi: 70
Iscritto il: 18/06/2017, 11:39
Città: Napoli
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Daphne sovrascrive dapinput.ini all'avvio

Messaggio da CyberPaul »

Grazie della risposta. Avrei altre due domande se posso:
1. Per eseguire quei comandi lo fai da remoto da ssh o esci da emulation station?
2. Una volta apportate queste modifiche, mame 2003 plus e advmame funzionano regolarmente?
Avatar utente
Matte
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 10/10/2015, 9:09
Città: Bologna
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Daphne sovrascrive dapinput.ini all'avvio

Messaggio da Matte »

Io faccio tutto da ssh con putty.
Mame 2003 plus non l'ho testato, advmame funziona bene ma nella EVO2 c'è da editare un file di configurazione(si sono dimenticati una S) per fare funzionare i giochi vettoriali.
Magari nella EVO3 hanno sistemato il bug, in caso dovessi avere questo problema la soluzione è qui: http://arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=79&t=34300
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”