Distro per JammaPi 15Khz RPI 4

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Avatar utente
myzar
Newbie
Newbie
Messaggi: 90
Iscritto il: 11/01/2015, 15:01
Città: Matera
Grazie Ricevuti: 7 volte

Re: Distro per JammaPi 15Khz RPI 4

Messaggio da myzar »

no non va la batocera visto che usa quell'aborto di squashfs si potrebbe adattare ma non ne vedo l'utilità
Avatar utente
kalu666
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 24/07/2018, 22:09
Città: milano

Re: Distro per JammaPi 15Khz RPI 4

Messaggio da kalu666 »

Scusate ma esiste una distro per pi4 che funzioni con jammapi? ho provato quella sul sito di Bini ma non và, rimane schermo nero perenne. Ho provato a cambiare tv/rasp/sd e anche jammapi. Niente sempre schermo nero. Ovviamente con altre distro e altri adattatori pi2jamma il rasp funziona, non funziona con la jammapi e basta. Ora io ho chiesto aiuto anche a Bini su facebook, ma dopo avermi detto se avevo provato a cambiare sd/tv/rasp ecc... è sparito e non mi ha più fatto sapere nulla, mi aspettavo almeno un fix sulla sua immagine visto che non và... e invece niente. Purtroppo la scheda jammapi non ha supporto e questo la rende poco utile (al contrario di altre schede che si trovano), davvero un peccato non supportarla via software decente e sopratutto funzionante.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11734
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 271 volte

Re: Distro per JammaPi 15Khz RPI 4

Messaggio da Tox Nox Fox »

Che sappia io la distro funziona. O meglio tutte le distro funzionano se si abilità correttamente il layout su gpio
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
kalu666
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 24/07/2018, 22:09
Città: milano

Re: Distro per JammaPi 15Khz RPI 4

Messaggio da kalu666 »

Tox Nox Fox ha scritto: 10/05/2021, 12:50 Che sappia io la distro funziona. O meglio tutte le distro funzionano se si abilità correttamente il layout su gpio
Guarda su pi4 funziona malissimo o non va affatto (il tasto 2 o B non viene preso, e ha altri problemi), su pi3 funziona ma usando advmame l'immagine è sfocata tipo filtro bilineare, usando fba si vede bene ma non è utilizzabile su cabinato visto che per uscire bisogna premere start+coin (su advmame si può configurare mettendo start1+start2 o altro). Quindi vanno veramente male.

E' davvero un peccato che questa scheda abbia un "supporto" così approssimativo nonostante costi 60€, per chi è interessato a questo tipo di periferiche consiglio di andare sulle pi2jamma.
Avatar utente
vincenzo.bini
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 262
Iscritto il: 22/04/2016, 20:48
Città: Travagliato
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: Distro per JammaPi 15Khz RPI 4

Messaggio da vincenzo.bini »

Pi4: Sono rimasto senza pi4, ne ho ordinato uno e mi arriverà a giorni, così poi metto l'immagine del sito e vediamo dov'è il problema...
Pi3: c'è la favolosa retropie CRT edition funzionante, basta al primo avvio scegliere rgbpi in modo da avere audio e video corretti, gli emulatori libretro vanno una meraviglia. (Advmame mai provato su questa immagine)
Il discorso per uscire dai giochi con start+Coin è una cosa legata a retropie, se vuoi uscire con i due start, chiedi questa feature ai programmatori di retropie.
Se poi questo non ti basta, prendi una immagine dal sito retropie.org.uk mettila su SD, carica i giochi e assicurati del funzionamento e alla fine lancia lo script di installazione che trovi sul sito jammapi, su pi3 abilita il Pixel perfect con tutti i core libretro compatibili e attiva la scheda per l'uso su cabinato
>>>JammaPi<<<
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Distro per JammaPi 15Khz RPI 4

Messaggio da Gothrek »

vincenzo.bini ha scritto: 13/05/2021, 7:51 Pi4: Sono rimasto senza pi4, ne ho ordinato uno e mi arriverà a giorni, così poi metto l'immagine del sito e vediamo dov'è il problema...
Pi3: c'è la favolosa retropie CRT edition funzionante, basta al primo avvio scegliere rgbpi in modo da avere audio e video corretti, gli emulatori libretro vanno una meraviglia. (Advmame mai provato su questa immagine)
Il discorso per uscire dai giochi con start+Coin è una cosa legata a retropie, se vuoi uscire con i due start, chiedi questa feature ai programmatori di retropie.
Se poi questo non ti basta, prendi una immagine dal sito retropie.org.uk mettila su SD, carica i giochi e assicurati del funzionamento e alla fine lancia lo script di installazione che trovi sul sito jammapi, su pi3 abilita il Pixel perfect con tutti i core libretro compatibili e attiva la scheda per l'uso su cabinato
più che di retropie, sono configurazioni che derivano da emulstation, che batocera, come recalbox hanno.
Avatar utente
kalu666
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 24/07/2018, 22:09
Città: milano

Re: Distro per JammaPi 15Khz RPI 4

Messaggio da kalu666 »

vincenzo.bini ha scritto: 13/05/2021, 7:51 Pi4: Sono rimasto senza pi4, ne ho ordinato uno e mi arriverà a giorni, così poi metto l'immagine del sito e vediamo dov'è il problema...
Pi3: c'è la favolosa retropie CRT edition funzionante, basta al primo avvio scegliere rgbpi in modo da avere audio e video corretti, gli emulatori libretro vanno una meraviglia. (Advmame mai provato su questa immagine)
Il discorso per uscire dai giochi con start+Coin è una cosa legata a retropie, se vuoi uscire con i due start, chiedi questa feature ai programmatori di retropie.
Se poi questo non ti basta, prendi una immagine dal sito retropie.org.uk mettila su SD, carica i giochi e assicurati del funzionamento e alla fine lancia lo script di installazione che trovi sul sito jammapi, su pi3 abilita il Pixel perfect con tutti i core libretro compatibili e attiva la scheda per l'uso su cabinato
Perdonami ma che risposta è "vai sul sito x e arrangiati"? Io ho pagato la scheda jammapi per usarla col cabinato con i file che linki sul tuo sito. Se devo farmi io le immagini mi prendo una vga666 da 5€. Non si può fornire un supporto usando la roba d'altri senza metterci mano, tipo roba linkata su github.

Ho provato anche Daphne... non si riesce a controllare con i comandi jamma (con quelli usb suppongo di si), tutte queste cose vanno testate e scritte. Perchè se mi metti da scaricare un'immagine con installato daphne, io do per scontato che funzioni! Ci metto le rom e poi scopro che il gioco parte ma non si può usare perchè non prende i comandi.... eh dai non puoi dirmi di chiedere ai programmatori.

Ora sto impazzendo con la "sfavillante" retropie crt... quando modifico le impostazioni video in advmame 3.9 (tipo effetti off, resize off... ecc...) il gioco si vede come dovrebbe, ma quando salvo le configurazioni video, poi non parte più nessun gioco. E allora alè dentro il file advmame.rc e cancella le righe che ha aggiunto il programma salvando le impostazioni... però poi punto a capo, tutto sfocato. Ste cose vanno provate, non posso fare io il beta tester pagante.
Avatar utente
vincenzo.bini
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 262
Iscritto il: 22/04/2016, 20:48
Città: Travagliato
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: Distro per JammaPi 15Khz RPI 4

Messaggio da vincenzo.bini »

A parte il fatto che non ti ho detto vai sul sito e arrangiati... Lo faccio ora comunque...
Come ti dicevo se non ti piace la CRT edition prendine una pulita dal sito retropie e lancia lo script che trovi sul sito jammapi, così ti installa tutto il necessario per il funzionamento!
Il discorso dei 2 start è una limitazione di retropie (o emulationstation) non ci posso fare nulla
>>>JammaPi<<<
Avatar utente
vincenzo.bini
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 262
Iscritto il: 22/04/2016, 20:48
Città: Travagliato
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: Distro per JammaPi 15Khz RPI 4

Messaggio da vincenzo.bini »

Altra cosa, daphne basta installare il driver joystick della jammapi per farli funzionare.
Detto questo se premi Coin esce comunque.
Anche questa è una limitazione dell'emulatore.
>>>JammaPi<<<
Avatar utente
kalu666
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 24/07/2018, 22:09
Città: milano

Re: Distro per JammaPi 15Khz RPI 4

Messaggio da kalu666 »

Aggiornamento, dopo diversi giorni sono riuscito a far funzionare tutto come zio comanda. Ho dovuto fare un'immagine ex-novo modificando praticamente tutto, ora è tutto ok. Il discorso è, ne è valsa la pena? No, visto il tempo che ci ho perso. L'immagine a video è sfocata con advmame? No ora è nitida. E' possibile far quittare gli emulatori con start1+2? sì (quindi il problema è risolvibile, il limite degli emulatori è fixabile), daphne funziona prendendo un'immagine pulita e lanciando lo script? No, quitta sempre col credito e i tasti non vanno. Daphne è possibile farlo funzionare modificando a manina le cose? Sì, ma c'è da perderci tempo. Tutto questo per dire che non avrei dovuto farle io ste cose, ma chi vende il prodotto, altrimenti uno va su altro.
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”