Distro per JammaPi 15Khz RPI 4

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Distro per JammaPi 15Khz RPI 4

Messaggio da Gothrek »

@kalu666
domanda, ma che prodotto hai comprato? non ho capito.
Avatar utente
kalu666
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 24/07/2018, 22:09
Città: milano

Re: Distro per JammaPi 15Khz RPI 4

Messaggio da kalu666 »

Gothrek ha scritto: 30/05/2021, 8:14 @kalu666
domanda, ma che prodotto hai comprato? non ho capito.
Niente di particolare, jammapi e raspberry pi3 b+, raspberry pi4
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Distro per JammaPi 15Khz RPI 4

Messaggio da Gothrek »

beh sono prodotti hw, a volte si mette una distro o qualcosa di esempio, il fulcro dell'acquisto è l'oggetto hw il sw invece dovrebbe essere di mero esempi ocon tutti i limiti del caso.
Avatar utente
kalu666
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 24/07/2018, 22:09
Città: milano

Re: Distro per JammaPi 15Khz RPI 4

Messaggio da kalu666 »

Gothrek ha scritto: 03/06/2021, 9:00 beh sono prodotti hw, a volte si mette una distro o qualcosa di esempio, il fulcro dell'acquisto è l'oggetto hw il sw invece dovrebbe essere di mero esempi ocon tutti i limiti del caso.
Guarda ormai ho risolto da solo e non voglio creare inutili polemiche, ma se altri vendono lo stesso prodotto con un supporto continuo e funzionante, non vedo perchè questo debba essere da meno. Non è una cosa free che mi son costruito io, l'ho pagata e deve funzionare come si deve. Prendere software fatto da altri oppure roba vecchia di anni, non va bene. Mia opinione eh, certo è che se l'avessi saputo prima sarei andato diretto su altro e avrei risparmiato un sacco di tempo.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Distro per JammaPi 15Khz RPI 4

Messaggio da Gothrek »

@kalu666
no, certo non volevo alimentare nessuna polemica, la mia idea generale, ma riguarda tutti, è che vendere un software gratuito fatto da altri lo trovo profondamente non solo sbagliato ma irrispettoso per chi fa coding (e mi includo).

Se trovassi qualcuno che prende i programmi che metto a disposizione della comunità per venderlo mi incazzerei :D

passo messi/anni a creare qualcosa per gli altri e poi arriva qualcuno e lo vende?

questo come discorso generale.
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Distro per JammaPi 15Khz RPI 4

Messaggio da cybermat »

Comunque non è detto che vincenzo non ci metta mani e renda disponibile una versione con dei "fix" , inoltre in giro una distro citata già esiste e funziona anche bene a quanto pare. Per il resto c'è anche un minimo di voglia di capire e di fare, non penso che l'hardware sia venduto a un prezzo comprensivo del supporto software, quello se viene bene, il pi4 purtroppo ha tanti problemi ancora speriamo risolvano. Io col cavo rgbpi aspetto la versione pi4 da tempo!

Riguardo il "vendere" qualcosa messo a disposizione dalla comunità, purtroppo si apre un discorso enorme, nessuno vende il software altrui quando si fa pagare un "pronto al gioco" però in fondo lo fa involontariamente. So che nel pronto al gioco c'è il lavoro manuale e tutto, ma tutto questo lavoro senza il lavoro di altri sarebbe vano, ce lo vedreste un mobile a forma di cabinato a casa della gente spento ? A me è capitato di fare FAVORI di assemblare cose per altri senza neanche farci un minimo guadagno, ma sono rimasto ingabbiato nel supporto, non vorrei mettermi nei panni di chi vende e ha a che fare con gente che tocca o magari davvero quella roba non gli funziona.

Discorso complesso che meriterebbe un topic a parte se non lo ha già magari.

Dunque @Gothrek se io vendessi un pronto al gioco con immagini e info "scrapate" col tuo tool ti dovrei dare una royalty ? <-lol->
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Distro per JammaPi 15Khz RPI 4

Messaggio da Gothrek »

cybermat ha scritto: 15/06/2021, 14:06 Comunque non è detto che vincenzo non ci metta mani e renda disponibile una versione con dei "fix" , inoltre in giro una distro citata già esiste e funziona anche bene a quanto pare. Per il resto c'è anche un minimo di voglia di capire e di fare, non penso che l'hardware sia venduto a un prezzo comprensivo del supporto software, quello se viene bene, il pi4 purtroppo ha tanti problemi ancora speriamo risolvano. Io col cavo rgbpi aspetto la versione pi4 da tempo!

Riguardo il "vendere" qualcosa messo a disposizione dalla comunità, purtroppo si apre un discorso enorme, nessuno vende il software altrui quando si fa pagare un "pronto al gioco" però in fondo lo fa involontariamente. So che nel pronto al gioco c'è il lavoro manuale e tutto, ma tutto questo lavoro senza il lavoro di altri sarebbe vano, ce lo vedreste un mobile a forma di cabinato a casa della gente spento ? A me è capitato di fare FAVORI di assemblare cose per altri senza neanche farci un minimo guadagno, ma sono rimasto ingabbiato nel supporto, non vorrei mettermi nei panni di chi vende e ha a che fare con gente che tocca o magari davvero quella roba non gli funziona.

Discorso complesso che meriterebbe un topic a parte se non lo ha già magari.

Dunque @Gothrek se io vendessi un pronto al gioco con immagini e info "scrapate" col tuo tool ti dovrei dare una royalty ? <-lol->
direi proprio di no :D anche perchè le immagini chiaramente non sono le mie, ma siccome sei uno scroccone sul merge delle immagini se non mi offri un caffè hai una quasi invisibile scritta scraped by gotscraper :D
Avatar utente
CyberPaul
Newbie
Newbie
Messaggi: 70
Iscritto il: 18/06/2017, 11:39
Città: Napoli
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Distro per JammaPi 15Khz RPI 4

Messaggio da CyberPaul »

Riprendo questo thread a distanza di anni perché ho scaricato dal repository di @vincenzo.bini (https://github.com/vince87/JammaPi/tree/master)
la distribuzione "Pi4 - Frankie 1.6F - (Versione modificata di retropie con pixel perfect)"
Ebbene, non sono riuscito a capire quali sono user e password per accedere in ssh o sftp per caricarci delle rom. Purtroppo non sono i classici (pi, raspberry).
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie in anticipo.
Avatar utente
CyberPaul
Newbie
Newbie
Messaggi: 70
Iscritto il: 18/06/2017, 11:39
Città: Napoli
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Distro per JammaPi 15Khz RPI 4

Messaggio da CyberPaul »

Trovato la risposta qui:
viewtopic.php?p=377128#p377128

Codice: Seleziona tutto

pi myzarelec
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”