Reicast - Naomi

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

sasuke75
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 317
Iscritto il: 30/03/2012, 23:40
Città: Brescia

Re: Reicast - Naomi

Messaggio da sasuke75 »

va bene.
verifico meglio con altre versioni.

Vi aggiorno
Grazie

P.S. Scusate l'OT...Mister Fpga mi dicono di essere un prodotto o+perfetto per l'emulazione retrogame.
Io che sono maniaco della perfezione (video-audio) ero interessato in un futuro acquisto.
sasuke75
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 317
Iscritto il: 30/03/2012, 23:40
Città: Brescia

Re: Reicast - Naomi

Messaggio da sasuke75 »

Ho trovato altri file naomi con al'interno in file bin e uno list ma amcnhe questi non vanno.
Quindi trovo alcuni con all'interno molti file e altri come detto sopra e nessuno parte.
Dreamcast, Atomiswave e chd tutto perfetto.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11737
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Reicast - Naomi

Messaggio da Tox Nox Fox »

sasuke75 ha scritto: 14/04/2020, 11:36P.S. Scusate l'OT...Mister Fpga mi dicono di essere un prodotto o+perfetto per l'emulazione retrogame.
È sicuramente migliore di altre soluzioni ma con costi molto elevati. Si trovano varie informazioni in rete ed è possibile acquistarlo da comporre o già assemblato.
A mio parere, non è un oggetto per tutti, ma magari fra qualche tempo sarà più conosciuto e più utilizzabile.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
sasuke75
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 317
Iscritto il: 30/03/2012, 23:40
Città: Brescia

Re: Reicast - Naomi

Messaggio da sasuke75 »

parlano che non si tratta di emulazione ma proprio duplica il chip delle varie console.
Io sono ignorante, non sarà esattamente chiaro quello che ho scritto ma si tratta di una cosa simile.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11737
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Reicast - Naomi

Messaggio da Tox Nox Fox »

Sostanzialmente, viene programmato un sistema riproducendo le caratteristiche hardware. Restando molto sul semplice, quando selezioni una console, è come se i all'interno della scheda si vada a creare il circuito vero e proprio, con emulazione dei componenti quali resistenze, condensatori, diodi ecc e vengano ricollegati come nella scheda originale.
Si emula, per tanto, la parte hardware riproducendone i singoli elementi.
È una emulazione pesante ma che riproduce 1:1 l'hardware delle console.
Sostanzialmente è la base del Mame, dove però il Mame si 'adatta' all'hardware in uso - funziona sul mio PC, sul tuo, su un raspberry, sul cellulare - mentre nel caso del FPGA hai un unico hardware su cui viene ottimizzato il codice.
È una delle soluzioni migliori al momento, ma è anche vero che un PC settato correttamente può avere risolutati sostanzialmente simili.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
alucard

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 02/12/2017, 16:19
Medaglie: 1
Città: Ceprano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: Reicast - Naomi

Messaggio da alucard »

Ci sono riproduzioni d’eccellenza, fisse e non programmabili però, quali le Analogue

https://www.analogue.co

Fanno quello che stupidamente pensavo facesse, ad esempio, il snes mini quando l’ho comprato.

sasuke75
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 317
Iscritto il: 30/03/2012, 23:40
Città: Brescia

Re: Reicast - Naomi

Messaggio da sasuke75 »

ritornando la mio problema "Ho trovato altri file naomi con al'interno in file bin e uno list ma ancnhe questi non vanno.
Quindi trovo alcuni con all'interno molti file e altri come detto sopra e nessuno parte.
Dreamcast, Atomiswave e chd tutto perfetto."

Cosa sto sbagliando per questi formati cartrige? le roms da prendere sono quelle del mame?
Avatar utente
alucard

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 02/12/2017, 16:19
Medaglie: 1
Città: Ceprano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: Reicast - Naomi

Messaggio da alucard »

sasuke75 ha scritto: 15/04/2020, 8:54 Cosa sto sbagliando per questi formati cartrige? le roms da prendere sono quelle del mame?
Io ho usato quelle del MAME, nello specifico 0.202 splitted (preferisco questo formato ma non è importante)
Avatar utente
davidgrohl
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/04/2020, 10:34
Città: Monza

Re: Reicast - Naomi

Messaggio da davidgrohl »

Confermo, anche io uso quelle del mame e funzionano. Attualmente ho una 50ina di giochi naomi tutti funzionanti.
sasuke75
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 317
Iscritto il: 30/03/2012, 23:40
Città: Brescia

Re: Reicast - Naomi

Messaggio da sasuke75 »

ok, provo a controllare.
vi aggiorno

Grazie
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”