Lakka Raspberry USB Roms

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

sasuke75
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 317
Iscritto il: 30/03/2012, 23:40
Città: Brescia

Lakka Raspberry USB Roms

Messaggio da sasuke75 »

Ciao,
sto utilizzando il sistema Lakka ma non ho ben compreso come posso implementare un gioco o addirittura un emulatore.
Ho collegato la chiavetta USB e trovata ed effettuata la scansione delle cartelle che ho creato ma non sono sicuro di aver fatto le cose corrette.

La chiavetta come deve essere impostata? con retropie so che basta creare una cartella retropie e dopo averla inserita di genera le cartelle e basta inserire all'interno le roms. in questo caso?

idem per l'eulatore. Per fare un esempio...se volessi implementare Final Burn Alpha come faccio?

Via wireless mi trova il sistema ma se cerco di entrare mi dice che non ho i diritti. Stesso tramite cavo di rete.

Grazie
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4880
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Lakka Raspberry USB Roms

Messaggio da Gothrek »

io ci accedo tramite cavo di rete a casa, ma wifi è uguale, devi prima abilitare samba sul lakka per accederci da windows.

samba
sasuke75
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 317
Iscritto il: 30/03/2012, 23:40
Città: Brescia

Re: Lakka Raspberry USB Roms

Messaggio da sasuke75 »

Avevo abilitato Samba ma via wifì-fi anche se trovo l'hardware non mi fa entrare per mancati diritti.
ma via usb come funziona?
Grazie
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4880
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Lakka Raspberry USB Roms

Messaggio da Gothrek »

da lakka imposti la dir delle tue rom, che può essere la stessa chiavetta (fat) che inserisci.

il mancato accesso è tipoco della mancanza di samba strano, vedo se oggi riesco a farti un video
sasuke75
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 317
Iscritto il: 30/03/2012, 23:40
Città: Brescia

Re: Lakka Raspberry USB Roms

Messaggio da sasuke75 »

da lakka imposti la dir delle tue rom, che può essere la stessa chiavetta (fat) che inserisci...
in che modo?
sasuke75
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 317
Iscritto il: 30/03/2012, 23:40
Città: Brescia

Re: Lakka Raspberry USB Roms

Messaggio da sasuke75 »

Ciao,
sono riuscito a connettere lakka tramite WinSCP ed inserito una rom ma non riesco poi a vederla nell'emulatore.
Premetto che non sono assolutamente pratico di questa cosa. Nel caso qualcuno avesse compreso cosa sto sbagliando o mi manca, chiedo che non venga sottovalutato nessun passaggio.

Grazie
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”