raspberry vs pandora

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Avatar utente
grighin

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: 03/02/2019, 5:00
Medaglie: 1
Città: rimini
Grazie Inviati: 1 volta

Re: raspberry vs pandora

Messaggio da grighin »

Il carosello infatti funziona, ma i giochi sono muti.
ho inserito jack 3,5mm come scelta ma poi nei giochi non si sente niente.. oggi ho provato con retropie e ho notato che il volume mi sta a zero e se lo alzo torna a zero, ho provato a cambiare fra "local" - "Both"- e delle sigle ma non mi cambia niente.. a meno che per ogni scelta bisogna riavviare?

Oggi metto le casse al raspberry da esperimento dove ho messo il recalbox che mi hai consigliato e ci scommetto che va tutto.. però mi piacerebbe far partire anche quello che ho messo in ditta che ha retropie..


Guardando un po di video mezzo addormentato in giro su youtube, spiegano di far delle modifiche sul file config della sd prima di tutto, sono video vecchi o vanno seguite queste cose...?
io ho sempre preso immagine ed installato sia già pronta che senza roms, se bisogna editare qualcosa nel file config forse ho lasciato dei passaggi...
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4866
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: raspberry vs pandora

Messaggio da Gothrek »

su retropie non riesco ad aiutarti, attendiamo qualcuno più ferrato su quella distro (che personalmente odio :D).
I motivi, è che è troppo complicato rispetto a soluzioni tipo recalbox/batocera molto piu' a misura di utente medio.

se trovi la soluzione non dimenticare di condividerla.

buon divertimento
Avatar utente
grighin

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: 03/02/2019, 5:00
Medaglie: 1
Città: rimini
Grazie Inviati: 1 volta

Re: raspberry vs pandora

Messaggio da grighin »

certo!
si in effetti quella che mi hai consigliato è molto piu intuitiva.. e ho anche l'impressione che almeno nel mio caso sia poco stabile.. gioco ad un gioco.. spengo e la seconda volta non va piu..

Non ho ancora provato a inserire un set, in termini pratici lo devo solo scaricare e buttare dentro la cartella del suo emulatore come con le roms singole?
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4866
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: raspberry vs pandora

Messaggio da Gothrek »

grighin ha scritto: 01/03/2020, 17:49 certo!
si in effetti quella che mi hai consigliato è molto piu intuitiva.. e ho anche l'impressione che almeno nel mio caso sia poco stabile.. gioco ad un gioco.. spengo e la seconda volta non va piu..

Non ho ancora provato a inserire un set, in termini pratici lo devo solo scaricare e buttare dentro la cartella del suo emulatore come con le roms singole?
si esatto, metti tutto nella sua dir e giochi
Avatar utente
grighin

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: 03/02/2019, 5:00
Medaglie: 1
Città: rimini
Grazie Inviati: 1 volta

Re: raspberry vs pandora

Messaggio da grighin »

c'è l'ho fatta! era facile in effetti...

Tornando al suono, sono riuscito a far un passo avanti, dopo aver fatto suonare il carosello sono riuscito anche sui giochi playstation , ma su un altri emulatori non sento niente.. non capisco, su un emulatore funziona e su un'altro no..

Un'altra curiosità, è possibile copiare l'intera cartella rom da un'installazione ad un'altra?
Esempio :
una sd con retropie ci prendo l'intera cartella roms e la metto in un'altra sd che ha recalbox?
funziona ?
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4866
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: raspberry vs pandora

Messaggio da Gothrek »

grighin ha scritto: 03/03/2020, 23:46 c'è l'ho fatta! era facile in effetti...

Tornando al suono, sono riuscito a far un passo avanti, dopo aver fatto suonare il carosello sono riuscito anche sui giochi playstation , ma su un altri emulatori non sento niente.. non capisco, su un emulatore funziona e su un'altro no..

Un'altra curiosità, è possibile copiare l'intera cartella rom da un'installazione ad un'altra?
Esempio :
una sd con retropie ci prendo l'intera cartella roms e la metto in un'altra sd che ha recalbox?
funziona ?
dipende, da cosa?
1) gli emulatori dovrebbero leggere le stesse estensioni file
2) versioni, retropie e recalbox dovrebbero usare la stessa versione (vale soprattutto per il mame)
3) media/immagini, il file gamelist.xml dovrebbe essere uguale

in tutto questo invece di tutta la directory selezionerei solo le rom verificando che entrambi i frontend usino le stesse estensioni, se cosi è il copia incolla funziona
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”