raspberry vs pandora

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11807
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 277 volte

Re: raspberry vs pandora

Messaggio da Tox Nox Fox »

scrivi emulationstation e premi invio
vediamo se parte
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4892
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: raspberry vs pandora

Messaggio da Gothrek »

grighin ha scritto: 06/02/2020, 0:03 p3b+
ho fatto anche quella procedura di cambio psw ma riporta sempre li..
partiamo da zero, posso?
giusto per rubarti 15 minuti non di più.
1) scarica questa iso sul pc recalbox
2) scarica Balena etcher
3) inserisci la sd nel pc
4) lancia balena etcher seleziona la iso di reclabox e poi la sd
5) togli la sd e mettila nel rasp
6) gioca con le rom già incluse e facci sapere se tutto ha funzionato.
Avatar utente
grighin

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: 03/02/2019, 5:00
Medaglie: 1
Città: rimini
Grazie Inviati: 1 volta

Re: raspberry vs pandora

Messaggio da grighin »

Mille mille grazie davvero gentile.
Provo subbbito!
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4892
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: raspberry vs pandora

Messaggio da Gothrek »

grighin ha scritto: 06/02/2020, 22:54 Mille mille grazie davvero gentile.
Provo subbbito!
dammi news :D
Avatar utente
grighin

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: 03/02/2019, 5:00
Medaglie: 1
Città: rimini
Grazie Inviati: 1 volta

Re: raspberry vs pandora

Messaggio da grighin »

Funziona!
Yeee! grazie mille, adesso provo a metterci le room.. forse avrei dovuto partire dall'inizio già dalla prima volta.

grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi sembrava di aver letto da qualche parte che non c'è bisogno di scompattarle..
se volessi installare credo si chiami pack...?
come si fa...? sono andato troppo avanti....?
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4892
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: raspberry vs pandora

Messaggio da Gothrek »

grighin ha scritto: 17/02/2020, 3:04 Funziona!
Yeee! grazie mille, adesso provo a metterci le room.. forse avrei dovuto partire dall'inizio già dalla prima volta.

grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi sembrava di aver letto da qualche parte che non c'è bisogno di scompattarle..
se volessi installare credo si chiami pack...?
come si fa...? sono andato troppo avanti....?
se hai adottato la soluzione che ti ho consigliato, in generale puoi lasciare lo zip o il 7z.

per me il modo piu' semplice è usare un pc nella stessa rete (lan o wifi).

\\ipdellarecalbox\share\ da una qualunque cartella (explorer) di windows
e da li vai nelle rom e nella cartella del sistema su cui vuoi aggiungere le rom

questo per copiarle.

nel caso tu volessi aggiungere, immagini/video di anteprime, descrizioni e tutto lo scibile che ti viene il mente il processo è un pò più complesso, provo a fare sintesi, ma si apre un mondo:
1) la lista per ogni sistema è gestita da un file che trovi in ogni cartella delle rom dei sistemi emulati che si chiama gamelist.xml
2) in ogni file gamelist.xml c'è un elenco di titoli con i rispettivi riferimenti ad immagini/video di anteprima, descrizione, e tutto quello che potresti leggere sul gioco quando lo selezioni
3) il file è editabile (mantenendone il formato) anche da un pc in rete senza dover operare direttamente dalla recalbox oppure tramite le funzionalità della recalbox per aggiornare le liste

Spero esserti stato utile, in caso contrario siamo qui.
Avatar utente
grighin

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: 03/02/2019, 5:00
Medaglie: 1
Città: rimini
Grazie Inviati: 1 volta

Re: raspberry vs pandora

Messaggio da grighin »

piu o meno ci siamo.. lo vedo in rete e vedo altre cartelle, ho provato a metterci qualche rooms e funzia..

Una curiosità, in giro ci sono quelle immagini già fatte con 200milioni di giochi,. ma come si fa a cacciare tutti quei giochi uno ad uno...? immagino ci sia un modo...


Un'altra cuorisità ho un raspberry p3A oltre al P3B+ dove faccio gli esperimenti sul p3A mi funziona solo la versione recalbox che mi hai fatto scaricare, tutte le altre sd che ho che girano nel P3b+ non girano nel P3A

Il p3A si blocca con tutte le sd alla schemata colorata iniziale, mentre con la recalbox che mi hai girato funzia... eppure le altre sd con retropie ecc funzionano nel P3B+
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4892
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: raspberry vs pandora

Messaggio da Gothrek »

eccoci,
provo a prenderla un pò larga, magari ti appassioni :D
tutte le distro preconfigurate sono uan specifica combinazione spesso castrata e di cui non solo non garantisco ma continuo assiduamente a sconsigliare :D

passando alla distro di recalbox che invece funziona (io la ho provata su entrambi pi3a e pi3b+).

discorso roms..ci sono dei "set" per ogni piattaforma che in buona sostanza sono delle "collezioni" di roms che rispondono ad un determinato elenco.

io personamente sono un adoratore dei set "no intro" e delle liste pubblicate dal sito dat o matic
ora non auguro a nessuno di essere come me, dove giornamente mi scarico le liste aggiornate e tengo in ordine i miei set con clrmame, ma ti basti pensare che si trovano molto semplicemente su internet archive.

ora per no intro in generale si intendono solo rom full, niente hack, e altra spazzatura (per me) di questo genere. Non sarebbe giusto dire che il set è praticamente tutto quello che esiste per quella piattaforma, ma ci si avvicina :D

importante, no intro porta a dipendeza :D e questo potrebbe farti passare da amatore di giochi a collezionista, devi provare a resistere al lato oscuro della forza :D
Avatar utente
grighin

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 45
Iscritto il: 03/02/2019, 5:00
Medaglie: 1
Città: rimini
Grazie Inviati: 1 volta

Re: raspberry vs pandora

Messaggio da grighin »

Immagino che poi ci si intrippa, ma con sto cavolo di crisi la ditta mi assorbe ogni minuto di vita libera, quindi sono ancora nella fase farne funzionare uno decentemente xche ci lavoro a minuti e a giorni alterni.
perdo proprio il filo..

adesso ad esempio ho problemi con l'audio, uso l'uscita jack non l'hdmi ma l'audio non si sente, ho impostato l'uscita ma molti giochi "non suonano"
Ho provato ad andare nei set audio ho impostato il jack ma non mi funzia..
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4892
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: raspberry vs pandora

Messaggio da Gothrek »

grighin ha scritto: 28/02/2020, 5:50 Immagino che poi ci si intrippa, ma con sto cavolo di crisi la ditta mi assorbe ogni minuto di vita libera, quindi sono ancora nella fase farne funzionare uno decentemente xche ci lavoro a minuti e a giorni alterni.
perdo proprio il filo..

adesso ad esempio ho problemi con l'audio, uso l'uscita jack non l'hdmi ma l'audio non si sente, ho impostato l'uscita ma molti giochi "non suonano"
Ho provato ad andare nei set audio ho impostato il jack ma non mi funzia..
anche io lo uso da jack, in realtà è la cosa più facile.

il fatto che per alcuni funzioni e per altri no, mi da idea che sia tutto corretto altrimenti mi aspetterei che non funzionasse mai. Dovresti capire subito come è configurata inquanto già il carosello della scelta della piattaforma ha musica di sottofondo.
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”