Recalbox 6.0 e problema lentezza di AdvanceMame

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Avatar utente
DreyMIX
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 15/08/2019, 23:50
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 2 volte

Recalbox 6.0 e problema lentezza di AdvanceMame

Messaggio da DreyMIX »

Buongiorno,
sono passato da poco alla versione 6.0 di Recalbox, ovviamente avendo reinstallato tutto il software da capo, e per non riconfigurare proprio tutto, mi sono portato a presso alcune configurazioni degli emulatori. La versione 4.1 di Recalbox invece funzionava a meraviglia con AdvanceMame. Da questa nuova versione ho notato che la stragande maggioranza delle ROMS girano malissimo e con lentezza (gratta anche l'audio). Molte roms invece per qualche strana ragione partono abbastanza bene (ma sono pochissime) ed altre (come ad es: Championship Sprint, Super Sprint, Star Wars, Danny Sullivan's Indy Heat ed molte altre) girano molto lentamente. Tutte le roms che fanno uso di spinner, trackball o lightgun mi servono che funzionino su AdvanceMame.
Con il Mame 2010 e il Mame 2003 non ho nessun tipo di problema. E' successo a qualcun'altro di voi?

Utilizzo il Raspberry Pi 3 B+ con una SanDisk Ultra MicroSDXC da 64 GB. Ho pensato alla memoria, magari era difettosa, ma se fosse stato così, dovevo avere dei problemi anche con gli altri emulatori.

Qualche suggerimento?

Grazie.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Recalbox 6.0 e problema lentezza di AdvanceMame

Messaggio da Tox Nox Fox »

Probabilmente ci sarà qualche incompatibilità con le nuove versioni.
Hai provato ad aggiornare tutto ?
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
DreyMIX
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 15/08/2019, 23:50
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Recalbox 6.0 e problema lentezza di AdvanceMame

Messaggio da DreyMIX »

Ciao, in che senso aggiornare tutto? Ho messo l'immagine di recalbox 6.0 sulla SD e poi l'ho inserita sul raspberry. Altri aggiornamenti non me li ha trovati.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Recalbox 6.0 e problema lentezza di AdvanceMame

Messaggio da Tox Nox Fox »

Allora non so come aiutarti 😅
Può essere un problema di incompatibilità che dovranno sistemare i releaser
Puoi tentare di installare nuovamente il Mame e riconfigurarlo ma temo non cambi nulla
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
DreyMIX
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 15/08/2019, 23:50
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Recalbox 6.0 e problema lentezza di AdvanceMame

Messaggio da DreyMIX »

Grazie, a questo punto visto che a nessuno si è presentato questo problema, inizio a pensare che c'è qualcosa che non va con la mia SD o qualcosa nella configurazione.
Però per non buttare tutto, recupero un'altra SD e ci piazzo la recalbox 6.0 e senza altre configurazioni provo subito una roms su AdvanceMame. Stavo vedendo anche sul forum ufficiale, e a parte un altro tizio non ho notato altre persone che gli si è presentato questo bug, quindi magari sono l'unico.

Grazie ancora. Ti farò comunque sapere, nel caso qualcun'altro avesse lo stesso problema.
Avatar utente
DreyMIX
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 15/08/2019, 23:50
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Recalbox 6.0 e problema lentezza di AdvanceMame

Messaggio da DreyMIX »

Ho provato a installare l'immagine di Recalbox 6.0 su un altro Raspberry Pi 3 B (non B+) con una Sandisk da 32 GB. Dopo averla inserita e avviato il sistema per la prima volta, ho cercato di non modificare nulla, tranne che i controlli. Quindi ho messo la roms di Championship Sprint nella relativa cartella "mame" e selezionato il core AdvanceMame. Confermo che ancora ci sono problemi di rallentamenti :(

Quindi non sembrerebbe un mio problema, ma proprio un bug generale di questa nuova versione. Vedo se riesco in qualche modo a mettere la versione alpha o beta (ora non so quale sia, vedo un attimo...) e faccio altri test per capire se il problema magari è stato risolto (speriamo).

Strano che nessuno sul forum ufficiale si sia accorto di questa cosa.
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”