Dreamcast problemi di bios su retropie

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

verytony59
Newbie
Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 02/08/2015, 17:13
Città: Ancona

Dreamcast problemi di bios su retropie

Messaggio da verytony59 »

Ciao a tutti ragazzi, ho provato ad installare su retropie il dreamcast seguendo passo passo tutti gli step, ma al momento di avvio non parte in quanto non mi legge il bios, nonostante lo abbia inserito nel modo preciso con la dicitura dc_boot.bin e dc_flash.bin.
Ragazzi sto uscendo fuori di testa perchè veramente non capisco dove sbagli, anche se fosse solo un problema di bios errato, non riesco a risolvere la cosa in quanto non lo trovo in rete, ogni bios che inserisco non va, perfavore mi date una mano, postando un link bios affidabile e funzionante?
Soprattutto mi dite esattamente dove va inserito? Perchè alcuni dicono solo la cartella bios, altri ne creano un altra con su scritto dc (all'intero sempre di bios).
Ringrazio tutti in anticipo
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11785
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Dreamcast problemi di bios su retropie

Messaggio da Tox Nox Fox »

Fermo restando che i giochi del Dreamcast su RetroPie sono ingiocabili, devi solamente seguire quanto scritto qui https://github.com/RetroPie/RetroPie-Se ... /Dreamcast

Quindi

BIOS
The BIOS files needed are: dc_boot.bin, dc_flash.bin. The boot file is often found named something else, such as dc_bios.bin. It must be renamed to dc_boot.bin when placed in the BIOS folder.

Place your BIOS files in

/home/pi/RetroPie/BIOS/dc

Dei Bios che trovi verifica il md5sum nella tabella. Così facendo sai se il Bios è corretto.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”