Distro per JammaPi 15Khz Pixel and refresh perfect

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

frezeen
Newbie
Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/02/2016, 19:10
Città: napoli
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: Distro per JammaPi 15Khz Pixel and refresh perfect

Messaggio da frezeen »

non modificare il file, quando sei dentro mame, premi il tasto tab con una tastiera, e setta i comandi come preferisci... si salvano quando esci...
segui una guida per mame , configurazione tasti tramite UI , su internet ne trovi se non sai esattamente come procedere.

piccola nota, ci sono 3 files di configurazione per advmame... in base al gioco che lanci lui carica una configurazione specifica... se dopo aver personalizzato i tasti come ti ho spiegato e trovi un gioco che ancora non va, devi configurare anche quel gioco....
ripeto , in tutto sono 3 le configurazioni usate
alita.jean
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 05/07/2016, 14:48
Città: rho
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Distro per JammaPi 15Khz Pixel and refresh perfect

Messaggio da alita.jean »

Si ho visto he ci sono tre file. Cr e li ho modificato tutti e tre il problema è che se schiaccio il pulsante sul Pad non me lo vede (provato su 1941) rimetto i file originali e ritento?
alita.jean
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 05/07/2016, 14:48
Città: rho
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Distro per JammaPi 15Khz Pixel and refresh perfect

Messaggio da alita.jean »

Ok sistemato dal menu usando il tab grazie mille ora tocca a daphne
frezeen
Newbie
Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 20/02/2016, 19:10
Città: napoli
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: Distro per JammaPi 15Khz Pixel and refresh perfect

Messaggio da frezeen »

daphne sara' piu' complicato... molto di piu'... devi editare il .ini inserendo dei codici specifici , leggi le faq di daphne per la tabella codici
alita.jean
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 05/07/2016, 14:48
Città: rho
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Distro per JammaPi 15Khz Pixel and refresh perfect

Messaggio da alita.jean »

Si ho visto qualcosa ora vedo se funziona qualche tasto di default
Invece avrei un altra domanda come mai adesso quando esco dai giochi con retroarch [start+select] mi schiaccia il menu di retropie e l unica soluzione è riavviare? Prima non me lo faceva...
alita.jean
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 05/07/2016, 14:48
Città: rho
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Distro per JammaPi 15Khz Pixel and refresh perfect

Messaggio da alita.jean »

Sistemato il problema ho settato il tasto per uscire dal setup di retropie ora funziona
alita.jean
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 05/07/2016, 14:48
Città: rho
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Distro per JammaPi 15Khz Pixel and refresh perfect

Messaggio da alita.jean »

Daphne settato senza troppi problemi qualche tasto era settato ma in disordine è bastato togliere l ultimo numero nel file ini e aggiungere i numeri dei miei tasti più uno dragons lair funziona bene select e start più tasto a per la spada l unica pecca che per uscire dal gioco basta il tasto y non si può mettere due tasti tipo hotkey per evitare uscite involontarie con saracche?
alita.jean
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 05/07/2016, 14:48
Città: rho
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Distro per JammaPi 15Khz Pixel and refresh perfect

Messaggio da alita.jean »

altra questione come faccio a rimettere la partenza all'accensione dell attract mode?se esco da emulastation e scivo attract me lo fà partire ma poi torta ad emulastation autostart da pc non riesco a modificarlo
inoltre mentre provavo il settagio tasti dell attract che ora funziona son riuscito a fare sparire la wheel dell'arcade/arcade classic con una combinazione di tasti dalla tastiera che ora mi mostra sempre a schermo pieno le anteprime dei giochi mentre le altre della ruota arcade tipo capcom I sono giuste
alita.jean
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 05/07/2016, 14:48
Città: rho
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Distro per JammaPi 15Khz Pixel and refresh perfect

Messaggio da alita.jean »

Più precisamente ho fatto sparire la ruota in arcade che si chiama arcade classic era la prima e i tasti non erano settati in qualche modo ora ho le preview dei giochi a schermo pieno solo in questa wheel però funziona la scelta dei vari giochi
alita.jean
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 05/07/2016, 14:48
Città: rho
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Distro per JammaPi 15Khz Pixel and refresh perfect

Messaggio da alita.jean »

ciao allora la partenza in attract mode l'ho risolto aprendo l'img originale con diskinternal e copiandomi l'autostart.sh avrei preferito trovare la linea di comando ma non ci riuscivo, per la ruota arcades classic nonostante copaindo dall'img originale i vari file fuori dalle cartelle attarct la ruota rimane diversa sol per arca/arcades classic qualcuno sa che file o menu comanda il layout della wheel arcades classic?grazie jean
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”