Distro per JammaPi 15Khz Pixel and refresh perfect

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Avatar utente
vincenzo.bini
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 262
Iscritto il: 22/04/2016, 20:48
Città: Travagliato
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: Distro per JammaPi 15Khz Pixel and refresh perfect

Messaggio da vincenzo.bini »

kalu666 ha scritto: 11/02/2021, 19:45 torno qui dopo qualche mese per chiedere ancora la stessa cosa :) Che sappiate adesso si può fare il pixelperfect su pi4? oppure ancora non hanno fatto sto benedetto driver video funzionante?
Nel caso ora si possa fare, il link http://jammapi.vincenzobini.it:8888/files/ contiene uan distro adeguata? perchè in ogni caso non funziona il link..o meglio a me chiede user e pass.
Per accedere user: guest, pass: jammapi
Si, è presente un immagine per pi4 con supporto alla variazione dinamica delle risoluzioni, non è ancora pixel perfect, ma ci stiamo avvicinando!
>>>JammaPi<<<
Avatar utente
joecas
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 06/02/2013, 9:47
Città: bologna
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Distro per JammaPi 15Khz Pixel and refresh perfect

Messaggio da joecas »

Da quello che ho capito, leggendo questo thread, la jammapi utilizza 2 chip mcp23017 per poter usare 2 joystick e pulsanti utilizzando solo pochi gpio del raspberry tramite il driver joypi.
Quello che vorrei sapere è se questo driver possa essere usato anche fuori da retropie, tipo su advmame liscio
'
Grazie
Avatar utente
vincenzo.bini
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 262
Iscritto il: 22/04/2016, 20:48
Città: Travagliato
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: Distro per JammaPi 15Khz Pixel and refresh perfect

Messaggio da vincenzo.bini »

joecas ha scritto: 28/02/2021, 19:07 Da quello che ho capito, leggendo questo thread, la jammapi utilizza 2 chip mcp23017 per poter usare 2 joystick e pulsanti utilizzando solo pochi gpio del raspberry tramite il driver joypi.
Quello che vorrei sapere è se questo driver possa essere usato anche fuori da retropie, tipo su advmame liscio
'
Grazie
Si, puoi usarlo come preferisci, l'importante è usare una distribuzione basata su rasbian/raspberrypios
In quanto il driver va compilato, quindi devi aver installato make e gli header del kernel
>>>JammaPi<<<
Avatar utente
joecas
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 103
Iscritto il: 06/02/2013, 9:47
Città: bologna
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Distro per JammaPi 15Khz Pixel and refresh perfect

Messaggio da joecas »

vincenzo.bini ha scritto: 28/02/2021, 19:17
joecas ha scritto: 28/02/2021, 19:07 Da quello che ho capito, leggendo questo thread, la jammapi utilizza 2 chip mcp23017 per poter usare 2 joystick e pulsanti utilizzando solo pochi gpio del raspberry tramite il driver joypi.
Quello che vorrei sapere è se questo driver possa essere usato anche fuori da retropie, tipo su advmame liscio
'
Grazie
Si, puoi usarlo come preferisci, l'importante è usare una distribuzione basata su rasbian/raspberrypios
In quanto il driver va compilato, quindi devi aver installato make e gli header del kernel
Grazie come sempre Vincenzo.
C’è per caso una guida o un link ?
Avatar utente
kalu666
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 24/07/2018, 22:09
Città: milano

Re: Distro per JammaPi 15Khz Pixel and refresh perfect

Messaggio da kalu666 »

vincenzo.bini ha scritto: 11/02/2021, 20:07
kalu666 ha scritto: 11/02/2021, 19:45 torno qui dopo qualche mese per chiedere ancora la stessa cosa :) Che sappiate adesso si può fare il pixelperfect su pi4? oppure ancora non hanno fatto sto benedetto driver video funzionante?
Nel caso ora si possa fare, il link http://jammapi.vincenzobini.it:8888/files/ contiene uan distro adeguata? perchè in ogni caso non funziona il link..o meglio a me chiede user e pass.
Per accedere user: guest, pass: jammapi
Si, è presente un immagine per pi4 con supporto alla variazione dinamica delle risoluzioni, non è ancora pixel perfect, ma ci stiamo avvicinando!
Volevo solamente avvisare che il sito dove scaricare l'img non funziona più. Inoltre se possibile, credo sarebbe meglio mettere delle immagini senza rom o con poche rom almeno ci vuole poco per scaricarla ed è più facilmente gestibile online.
Avatar utente
xyz0n

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 310
Iscritto il: 05/08/2013, 15:30
Medaglie: 1
Città: grosseto
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Distro per JammaPi 15Khz Pixel and refresh perfect

Messaggio da xyz0n »

Ciao a tutti, chiedo consiglio da nubbio, ho un pi4 che ho collegato ad un cab crt, purtroppo il cab non ha jamma, il collegamento che ho fatto io è questo:
pi4, esco con connettore hdmi - vga, arrivo a scheda gbs8100 collegata a sua volta direttamente al crt tramite connettore rgbs.
con questo collegamento non sono soddisfatto dell'immagine che risulta tremolante ed anche con alcune interferenze, cosa posso fare per migliorare la situazione? c'è un collegamento migliore che posso fare, partendo dal presupposto che non ho la jamma nel cab.
Grazie mille!
Avatar utente
vincenzo.bini
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 262
Iscritto il: 22/04/2016, 20:48
Città: Travagliato
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: Distro per JammaPi 15Khz Pixel and refresh perfect

Messaggio da vincenzo.bini »

xyz0n ha scritto: 21/04/2021, 13:55 Ciao a tutti, chiedo consiglio da nubbio, ho un pi4 che ho collegato ad un cab crt, purtroppo il cab non ha jamma, il collegamento che ho fatto io è questo:
pi4, esco con connettore hdmi - vga, arrivo a scheda gbs8100 collegata a sua volta direttamente al crt tramite connettore rgbs.
con questo collegamento non sono soddisfatto dell'immagine che risulta tremolante ed anche con alcune interferenze, cosa posso fare per migliorare la situazione? c'è un collegamento migliore che posso fare, partendo dal presupposto che non ho la jamma nel cab.
Grazie mille!
Puoi provare la vga666 e collegare direttamente lì li tuo monitor, c'è anche una guida qui sul forum di yami per il pixel perfect con advmame, ti basta seguire solo la parte iniziale per creare il cavo e settare il Raspberry
>>>JammaPi<<<
Avatar utente
xyz0n

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 310
Iscritto il: 05/08/2013, 15:30
Medaglie: 1
Città: grosseto
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Distro per JammaPi 15Khz Pixel and refresh perfect

Messaggio da xyz0n »

vincenzo.bini ha scritto: 21/04/2021, 21:40
xyz0n ha scritto: 21/04/2021, 13:55 Ciao a tutti, chiedo consiglio da nubbio, ho un pi4 che ho collegato ad un cab crt, purtroppo il cab non ha jamma, il collegamento che ho fatto io è questo:
pi4, esco con connettore hdmi - vga, arrivo a scheda gbs8100 collegata a sua volta direttamente al crt tramite connettore rgbs.
con questo collegamento non sono soddisfatto dell'immagine che risulta tremolante ed anche con alcune interferenze, cosa posso fare per migliorare la situazione? c'è un collegamento migliore che posso fare, partendo dal presupposto che non ho la jamma nel cab.
Grazie mille!
Puoi provare la vga666 e collegare direttamente lì li tuo monitor, c'è anche una guida qui sul forum di yami per il pixel perfect con advmame, ti basta seguire solo la parte iniziale per creare il cavo e settare il Raspberry
grazie Vincenzo, ci vado a dare un occhio
Avatar utente
xyz0n

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 310
Iscritto il: 05/08/2013, 15:30
Medaglie: 1
Città: grosseto
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Distro per JammaPi 15Khz Pixel and refresh perfect

Messaggio da xyz0n »

vincenzo.bini ha scritto: 21/04/2021, 21:40
xyz0n ha scritto: 21/04/2021, 13:55 Ciao a tutti, chiedo consiglio da nubbio, ho un pi4 che ho collegato ad un cab crt, purtroppo il cab non ha jamma, il collegamento che ho fatto io è questo:
pi4, esco con connettore hdmi - vga, arrivo a scheda gbs8100 collegata a sua volta direttamente al crt tramite connettore rgbs.
con questo collegamento non sono soddisfatto dell'immagine che risulta tremolante ed anche con alcune interferenze, cosa posso fare per migliorare la situazione? c'è un collegamento migliore che posso fare, partendo dal presupposto che non ho la jamma nel cab.
Grazie mille!
Puoi provare la vga666 e collegare direttamente lì li tuo monitor, c'è anche una guida qui sul forum di yami per il pixel perfect con advmame, ti basta seguire solo la parte iniziale per creare il cavo e settare il Raspberry
ciao Vincenzo, scusa la domanda da scimmia, sono andato a controllare il post di Yami, in tempo zero ho acquistato la vga666 senza pensare se fosse compatibili con il pi4, però a parte questo <-rotfl-> come faccio ad usare il cavo vga-scart di cui parla, in un monitor arcade che non ha ingresso scart??
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Distro per JammaPi 15Khz Pixel and refresh perfect

Messaggio da Tox Nox Fox »

Collegando RGB, Sync e massa nel connettore del monitor invece che nella scart
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”