JammaPi V3

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Avatar utente
myzar
Newbie
Newbie
Messaggi: 90
Iscritto il: 11/01/2015, 15:01
Città: Matera
Grazie Ricevuti: 7 volte

Re: JammaPi V3

Messaggio da myzar »

sasha83 ha scritto: 02/11/2022, 8:13 io non trovo questa voce non ho capito in quale menu' e'....
Tieni premuto il pulsante che usi per far partire un gioco e ti compare un nuovo menu è come sulla batocera l'interfaccia
sasha83
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/08/2018, 18:24
Città: 20823

Re: JammaPi V3

Messaggio da sasha83 »

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhh......... ecco perche'non lo trovavo..... io sono abituato con retropie normale e invece che tenere premuto continuavo a schiacciare ma non usciva...

grazie mille myzar!!!

comunque sto debaggando di brutto l'immagine del pi4, per ora ho risolto una decina di bug tra cui il difetto dello screensaver che reagiva al gpio del jamma,
il problema del checkup del wireless che non faceva partire i giochi, l'implementazione del mame 2015/2016 e lo swap automatico (in game) a 640x480 per i monitor che reggono la risoluzione
Avatar utente
myzar
Newbie
Newbie
Messaggi: 90
Iscritto il: 11/01/2015, 15:01
Città: Matera
Grazie Ricevuti: 7 volte

Re: JammaPi V3

Messaggio da myzar »

sasha83 ha scritto: 04/11/2022, 20:00 aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhh......... ecco perche'non lo trovavo..... io sono abituato con retropie normale e invece che tenere premuto continuavo a schiacciare ma non usciva...

grazie mille myzar!!!

comunque sto debaggando di brutto l'immagine del pi4, per ora ho risolto una decina di bug tra cui il difetto dello screensaver che reagiva al gpio del jamma,
il problema del checkup del wireless che non faceva partire i giochi, l'implementazione del mame 2015/2016 e lo swap automatico (in game) a 640x480 per i monitor che reggono la risoluzione
Mi interessa quella della gpio che interagiva con lo screensaver, l'avevo disabilitato per quello perchè diavolo fa così? wifi e mame 2015/2016 risolti, non ho capito lo swap in game :)

L'ultima versione è questa

https://mega.nz/file/G4VW2YQY#XYr6MeeHU ... jfQqLFs3ds
sasha83
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/08/2018, 18:24
Città: 20823

Re: JammaPi V3

Messaggio da sasha83 »

il problema dello screensaver e' una cosa molto stupida in realta':

siccome che l'audio esce da due gpio sul rasberry, quando il filmato dello screensaver emette un qualsiasi suono praticamente e' come se si toccasse un comando e si interrompesse lo screensaver.
Siccome sul mio sistema l'audio lo faccio uscire dal jack 3,5 e non dal gpio (perche' ho le casse in un sistema con subwoofer) sono andato nel file config.txt e ho cancellato le stringhe che regolano l'audio L e R sui gpio e ho risolto.
ovviamente se invece l'audio uscisse dai gpio e quindi dal jamma direttamente avresti ancora il problema.

per quanto riguarda lo swap invece e' una bug del pi4 perche sul pi3 non lo fa:
se la risoluzione del menu' principale e' 640x480 (ovviamente bisognia avere il monitor che lo regge) e fai partire un gioco del dreamcast, questo viene swappato a 384x256.
Questo succede perche' manca una stringa nella configurazione delle varie risoluzioni nel core di quell' emulatore, basta aggiungere 640x480 33hz nella lista, anche se ho notato che su alcuni monitor si aggiunge da solo al secondo avvio quindi non escludo che si tratti di un problema di un monitor specifico di un modello o di un altro...
sasha83
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/08/2018, 18:24
Città: 20823

Re: JammaPi V3

Messaggio da sasha83 »

scaricata ultima versione dell' immagine jammapi per pi4.....ha piu' problemi della precedente... :(

esempio : se gioco a tekken 3 su psx quando si entra in nel menu' di retroarch e cambio qualche impostazione ad esempio della grafica e metto scaling: full per averlo a schermo intero, una volta uscito dal gioco non salva l'impostazione e mi riporta a quella di default.
inoltre da putty facendo cd RetroPie-Setup mi dice che non c'e' la directory e questo e' moooolto grave perche non posso recuperare il menu' opzioni di retropie che per qualche mistico motivo non e' stato messo accessibile nella home di retropie
sasha83
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 04/08/2018, 18:24
Città: 20823

Re: JammaPi V3

Messaggio da sasha83 »

mi correggo: anche nella versione precedente non era possibile cambiare le impostazioni video nel menu' in-game.
tornano comunque al default una volta usciti dal gioco... e' davvero fastidioso...

qualcuno che ci e' passato o sa come fare aiuti un povero disgraziato vicino all' esaurimento... :)
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”