JammaPi V3

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Avatar utente
Yami
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 604
Iscritto il: 07/06/2006, 8:38
Città: Lecce
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 14 volte

Re: JammaPi V3

Messaggio da Yami »

Ciao Vincenzo,
come stai? spero tutto bene. 😊

Vorrei chiedere: nel caso in cui io non volessi utilizzare una distro Retropie ma qualcosa di "custom" sempre basato su AdvanceMAME, come funzionerebbe la configurazione dei pulsanti?

Grazie mille!
Avatar utente
vincenzo.bini
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 262
Iscritto il: 22/04/2016, 20:48
Città: Travagliato
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: JammaPi V3

Messaggio da vincenzo.bini »

Yami ha scritto:Ciao Vincenzo,
come stai? spero tutto bene. Immagine

Vorrei chiedere: nel caso in cui io non volessi utilizzare una distro Retropie ma qualcosa di "custom" sempre basato su AdvanceMAME, come funzionerebbe la configurazione dei pulsanti?

Grazie mille!
Ciao yami, se usi raspbian/Raspberryos, puoi anche lanciare lo script della jammapi, che installa driver e tutto il necessario, poi per quanto riguarda i tasti, la jammapi viene vista come joystick, quindi nulla di particolare

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

>>>JammaPi<<<
Mastiffs83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 16/05/2020, 16:58
Città: Cicciano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: JammaPi V3

Messaggio da Mastiffs83 »

Ciao Vincenzo, ancora disponibile le jammapi small?? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
vincenzo.bini
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 262
Iscritto il: 22/04/2016, 20:48
Città: Travagliato
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: JammaPi V3

Messaggio da vincenzo.bini »

Mastiffs83 ha scritto: 19/08/2020, 2:12 Ciao Vincenzo, ancora disponibile le jammapi small?? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, si ne ho ancora 4/5
>>>JammaPi<<<
Mastiffs83
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 16/05/2020, 16:58
Città: Cicciano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: JammaPi V3

Messaggio da Mastiffs83 »

vincenzo.bini ha scritto:
Mastiffs83 ha scritto: 19/08/2020, 2:12 Ciao Vincenzo, ancora disponibile le jammapi small?? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao, si ne ho ancora 4/5
Ti ho mandato un pvt


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
CyberPaul
Newbie
Newbie
Messaggi: 70
Iscritto il: 18/06/2017, 11:39
Città: Napoli
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: JammaPi V3

Messaggio da CyberPaul »

Ciao, sono un neofita e sto acquistando un cabinet prontoscheda jamma con CRT. Vorrei sapere se a me basterebbe quessto cosiddetto jammapi "small". Si tratta della versione senza scart ridotta all'osso proprio per chi è nella mia situazione? Nel caso per favore spiegatemi come fare ad acquistare.
Tenendo presente che vorrei puntare all'agognato pixel perfect, posso acquistare un PI4 o sono costretto a prendere un PI3B+? Leggevo di qualche problema di colori sballati col PI4 ma magari sono risolti.
Se volessi aggiungere trackball e spinner, li collego al PI con USB simulando il mouse? Funzionano entrambi collegati? E soprattutto coesistono con i joy e bottoni su jamma?
Grazie in anticipo per le cortesi risposte.
Avatar utente
vincenzo.bini
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 262
Iscritto il: 22/04/2016, 20:48
Città: Travagliato
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: JammaPi V3

Messaggio da vincenzo.bini »


CyberPaul ha scritto:Ciao, sono un neofita e sto acquistando un cabinet prontoscheda jamma con CRT. Vorrei sapere se a me basterebbe quessto cosiddetto jammapi "small". Si tratta della versione senza scart ridotta all'osso proprio per chi è nella mia situazione? Nel caso per favore spiegatemi come fare ad acquistare.
Tenendo presente che vorrei puntare all'agognato pixel perfect, posso acquistare un PI4 o sono costretto a prendere un PI3B+? Leggevo di qualche problema di colori sballati col PI4 ma magari sono risolti.
Se volessi aggiungere trackball e spinner, li collego al PI con USB simulando il mouse? Funzionano entrambi collegati? E soprattutto coesistono con i joy e bottoni su jamma?
Grazie in anticipo per le cortesi risposte.
Ciao, si se hai montato un monitor arcade a 15khz e audio/video passano dal jamma, puoi benissimo acquistare la jammapi small.
Per l'acquisto: https://www.jammapi.it/acquista
Per quanto riguarda il pixel perfect puoi ottenerlo solo con il pi3b/b+.
Il pi4 funziona, nessun problema di colori, ma semplicemente non puoi variare la risoluzione dei giochi e quindi resta fissa.
Invece per trackball e quant'altro, puoi usare l'usb, per la configurazione invece, non ho mai provato, quindi non saprei proprio aiutarti

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

>>>JammaPi<<<
Avatar utente
CyberPaul
Newbie
Newbie
Messaggi: 70
Iscritto il: 18/06/2017, 11:39
Città: Napoli
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: JammaPi V3

Messaggio da CyberPaul »

Grazie Vincenzo.
Mi chiedevo una cosa in merito al pixel perfect: avendo io un monitor posizionato in orizzontale, si può comunque avere una risoluzione pixel perfect con aspect ratio rispettato? Si dovrebbe avere lo stesso numero di linee del gioco originale ed in orizzontale una risoluzione che rispetti il rapporto d'aspetto originale... Diciamo "line" perfect :)
In merito a trackball e spinner chiedevo solo se ci può essere conflitto con joy e pulsanti indirizzati via jamma.
Avatar utente
vincenzo.bini
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 262
Iscritto il: 22/04/2016, 20:48
Città: Travagliato
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: JammaPi V3

Messaggio da vincenzo.bini »

Quando sarai pronto scarica l'immagine retropie CRT edition, ha una funzione che si chiama tate mode, in pratica metti il monitor in orizzontale o verticale e automaticamente setta perfettamente la risoluzione dei giochi.
Ovviamente cercherà di mantenere il numero di linee corrette.
Come ti dicevo, per le periferiche USB, non ho esperienza, non saprei proprio come settarle, avevo visto una funzione di quel tipo su retroarch, magari prima ti conviene fare qualche prova con retroarch su PC e un mouse

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

>>>JammaPi<<<
Avatar utente
CyberPaul
Newbie
Newbie
Messaggi: 70
Iscritto il: 18/06/2017, 11:39
Città: Napoli
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: JammaPi V3

Messaggio da CyberPaul »

Tornando al JAMMAPI, quindi mi sconsigli di acquistare il PI4? Non è in vista una soluzione per avere pixel perfect col nuovo modello nel prossimo futuro?
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”