come gestire game con due dischi su psx

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Avatar utente
loredebby
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 359
Iscritto il: 29/02/2016, 20:42
Città: CARRARA

Re: come gestire game con due dischi su psx

Messaggio da loredebby »

Se utilizzate l'emulatore lr-pcsx-rearmed che dovrebbe essere quello impostato di default i file .pbp li supporta da quello che dice il github https://github.com/retropie/retropie-se ... ystation-1
Quindi teoricamente dovrebbero funzionare senza problemi
peppe_h
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 440
Iscritto il: 29/11/2015, 15:05
Città: Milano

Re: come gestire game con due dischi su psx

Messaggio da peppe_h »

ragazzi confermo. ho seguito la procedura come spiegato nel video... e funziona! ci vuole solo un po di pazienza nell unire i file... ma la procedura è semplice e il file .pbp viene visto proprio come i .bin o i .cue !!! se percaso qualcuno si trova davanti un messaggio di errore non appena preme il tasto convert ...vuol dire che dovrà aggiungere il file base.pbp nella cartella files del programma PSX2PSPv1.4.2
questo file lo trovate qui http://www.theisozone.com/downloads/pla ... pbp-clean/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/
Avatar utente
devil78
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 775
Iscritto il: 13/05/2015, 0:46
Città: Nardodipace
Località: Serra San Bruno (VV)
Contatta:

Re: come gestire game con due dischi su psx

Messaggio da devil78 »

Per risolvere il problema dei multi disk bisogna usare gli eboot della versione PSP che, a quanto pare, sono supportati da tutti gli emulatori presenti in Retropie.
Per chi fosse estraneo al mondo PSP posso dire che, con la versione del firmware 3.x della PSP, fu introdotto Popstaion, ovvero, un emulatore PSX. Questo per consentire a tutti di giocare i giochi PSX convertiti da PS3 per la PSP previa acquisto su Playstation Network. Dal quel momento nacquero diversi tools per Linux/Mac/Win che consentivano la creazione di copie di backup della PSX sulla PSP. Girovagando nei siti delle roms è facile reperire imaggini di giochi multidisk già pronte altrimenti è possibile Crearli da se (a patto di possedere dei dischi fisici (anche copie purché funzionanti) o le immagini di tutti i dischi che vi servono)

Anche in questo caso vi rimando al Wiki (in inglese) che vi spiega come funziona e come creare gli eboot...

Buona divertimento :D
Guida Piattaforma Arcade con Raspberry Pi, A, B, A+, B+, zero, 2 e 3 !
viewtopic.php?f=55&t=22809
Avatar utente
Gasssa
Newbie
Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 01/09/2016, 23:04
Città: RevineLago

Re: come gestire game con due dischi su psx

Messaggio da Gasssa »

io continuo ad avere problemi con i .pbp fatti con psx2psp..ogni volta che provo ad avviare un gioco mi da schermata nera ed esce..che problema può esserci?
peppe_h
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 440
Iscritto il: 29/11/2015, 15:05
Città: Milano

Re: come gestire game con due dischi su psx

Messaggio da peppe_h »

Sei sicuro di unire i file dei dischi 1 e 2 dello stesso gioco? Quel menù a tendina resta sull ultimo inserito...devi stare attento di selezionare il secondo. Poi serve il solito file bios
Avatar utente
Gasssa
Newbie
Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 01/09/2016, 23:04
Città: RevineLago

Re: come gestire game con due dischi su psx

Messaggio da Gasssa »

Ho fatto un'altra prova con crash bandicot che ha un file .bin unico. L'ho convertito in .pbp come nel video ma da la solita schermata nera..l'unico file .pbp che legge è resident evil 2 che ho trovato in rete
Avatar utente
devil78
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 775
Iscritto il: 13/05/2015, 0:46
Città: Nardodipace
Località: Serra San Bruno (VV)
Contatta:

Re: come gestire game con due dischi su psx

Messaggio da devil78 »

sbagli qualcosa quando lo crei
Guida Piattaforma Arcade con Raspberry Pi, A, B, A+, B+, zero, 2 e 3 !
viewtopic.php?f=55&t=22809
Avatar utente
benic76
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/10/2005, 19:51
Città: Chioggia

Re: come gestire game con due dischi su psx

Messaggio da benic76 »

Ci Ho Provato Anch'io stesso prob. di Gasssa.
Cabinati:
Mame Cab
Dragon's Lair Atari
viewtopic.php?f=14&t=15292
Avatar utente
Gasssa
Newbie
Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 01/09/2016, 23:04
Città: RevineLago

Re: come gestire game con due dischi su psx

Messaggio da Gasssa »

Io ci ho rinunciato..comunque se hai poco spazio su sd e vuoi più giochi multi disco la soluzione è sicuramente solo con i file .pbp ma se lo spazio non è un problema allora la mia soluzione, descritta ad inizio discussione, va benissimo!!
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”