Retropie Libretro Mame2010 Vs Mame4All

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Avatar utente
boogs
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 488
Iscritto il: 23/04/2013, 22:50
Città: Mestre
Grazie Ricevuti: 2 volte

Retropie Libretro Mame2010 Vs Mame4All

Messaggio da boogs »

Salve a tutti.
Premetto che Mame4All funziona bene sul mio PI3, ma sto cercando di incrementare i giochi giocabili dal mame per cui ho deciso di recuperare il romset 0.139 e provare il mame2010.
Quello che ho notato subito è che, a parità di rom il mame2010 risulta molto piu' lento.

Ci sono setting particolari per renderlo piu' veloce?
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 633
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Retropie Libretro Mame2010 Vs Mame4All

Messaggio da cybermat »

Io sul mame2010 ho problemi per esempio su bubble symphony. In generale tenere vecchi romset e vecchie versioni mame la ritengo una limitazione su android retropie etc etc

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
boogs
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 488
Iscritto il: 23/04/2013, 22:50
Città: Mestre
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Retropie Libretro Mame2010 Vs Mame4All

Messaggio da boogs »

cybermat ha scritto:Io sul mame2010 ho problemi per esempio su bubble symphony. In generale tenere vecchi romset e vecchie versioni mame la ritengo una limitazione su android retropie etc etc

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Che tipo di problemi?
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 633
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Retropie Libretro Mame2010 Vs Mame4All

Messaggio da cybermat »

Emulazione lenta audio e via dicendo. Ho provato su dispositivi potenti, ma sempre stessa cosa, presumo sia la versione 139 che avesse questo problema o forse devo settare qualcosa io che non so.
Tempo fa mi ero messo in testa di emulare tramite cellulare android, usando retroarch, il mame. Avevo preso un gingillo che si connetteva al pad della ps3 e sopra gli mettevi lo smartphone e dunque diventava tipo console portatile.

Potrebbe essere che mi sono arreso troppo presto, ma il fatto di non poter usare l'ultimo romset mame, insieme al fatto che spesso ste libretro non si capisce su cosa siano basate, mi avevano fatto desistere. E non poter usare i benefici dell'ultimo mame con tutte le novità apportate aveva rincarato la dose.
Avatar utente
boogs
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 488
Iscritto il: 23/04/2013, 22:50
Città: Mestre
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Retropie Libretro Mame2010 Vs Mame4All

Messaggio da boogs »

cybermat ha scritto:Emulazione lenta audio e via dicendo. Ho provato su dispositivi potenti, ma sempre stessa cosa, presumo sia la versione 139 che avesse questo problema o forse devo settare qualcosa io che non so.
Tempo fa mi ero messo in testa di emulare tramite cellulare android, usando retroarch, il mame. Avevo preso un gingillo che si connetteva al pad della ps3 e sopra gli mettevi lo smartphone e dunque diventava tipo console portatile.

Potrebbe essere che mi sono arreso troppo presto, ma il fatto di non poter usare l'ultimo romset mame, insieme al fatto che spesso ste libretro non si capisce su cosa siano basate, mi avevano fatto desistere. E non poter usare i benefici dell'ultimo mame con tutte le novità apportate aveva rincarato la dose.
Quindi conviene sempre il 0.37b5
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 633
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Retropie Libretro Mame2010 Vs Mame4All

Messaggio da cybermat »

beh sempre se non devi emulare altri giochi aggiunti dopo e da quella versione ne hanno aggiunti e perfezionati parecchi. Lo ripeto questi emulatori lockati nel tempo vanno bene se ci si accontenta, per il resto w windows e tutti quei mini pc anche stick che verranno potenti che sostituiranno i vari android raspberry linux e compagnia bella.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
boogs
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 488
Iscritto il: 23/04/2013, 22:50
Città: Mestre
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Retropie Libretro Mame2010 Vs Mame4All

Messaggio da boogs »

Sicuramente i sistemi Windows sono più versatili, ma anche più costosi. Fortunatamente ho potuto nel tempo esplorare varie soluzioni, attualmente la mia sfida è fare un raspicab da inserire nella nostra salagiochi.

Ho già pronto un altro prontoscheda. Molto probabilmente inserirò un sistema Windows based per sfruttare al meglio emulatori naomi/dreamcast.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Emiliano78
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 111
Iscritto il: 17/04/2015, 23:51
Città: Roma

Re: Retropie Libretro Mame2010 Vs Mame4All

Messaggio da Emiliano78 »

Ho il pi3 e vorrei usare il romset 0.139. Che dite vale la candela o ripiego sul romset 37b5?
Avatar utente
boogs
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 488
Iscritto il: 23/04/2013, 22:50
Città: Mestre
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Retropie Libretro Mame2010 Vs Mame4All

Messaggio da boogs »

Come ho scritto sopra ho fatto qualche prova e, a parità di rom, mi sembra molto più lento!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Emiliano78
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 111
Iscritto il: 17/04/2015, 23:51
Città: Roma

Re: Retropie Libretro Mame2010 Vs Mame4All

Messaggio da Emiliano78 »

Per esempio quali rom ti vanno lente?
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”