Emulatore Playstation non funziona

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Avatar utente
loredebby
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 359
Iscritto il: 29/02/2016, 20:42
Città: CARRARA

Re: Emulatore Playstation non funziona

Messaggio da loredebby »

https://github.com/retropie/retropie-se ... ystation-1 qua c'è tutto quello che serve sapere per quanto riguarda l'emulatore psx
sicboy
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 15/03/2016, 22:44
Città: Salerno

Re: Emulatore Playstation non funziona

Messaggio da sicboy »

loredebby ha scritto:https://github.com/retropie/retropie-se ... ystation-1 qua c'è tutto quello che serve sapere per quanto riguarda l'emulatore psx
l'unico dubbio che mi viene è che sia il bios che le rom non sono state copiate dalla USB all SD correttamente. Mi spiego meglio, per trasferire tutte le rom sulla sd ho usato la tecnica
del copia automatico via USB quindi una volta preparata la sd e avviato retropie la prima volta ho inserito una chiavetta USB nel raspberry e automaticamente è stata creata sulla stessa
chiavetta tutta la struttura di cartelle del retropie quindi ho tolto la chiavetta e messo le rom nelle relative cartelle degli emulatori, rimessa nel raspberry, riavviato tutto e le rom sono
state copiate sulla SD.

Questa procedura ha funzionato per il Mame, fba, C64 ma evidentemente non per psx

Al momento non ho la possibilità di collegarmi al cabinato via rete e sotto Windows le cartelle sulla sd non sono visibili quindi non posso verificare se i file siano stati scritti correttamente
Avatar utente
loredebby
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 359
Iscritto il: 29/02/2016, 20:42
Città: CARRARA

Re: Emulatore Playstation non funziona

Messaggio da loredebby »

teoricamente come si sono trasferite le altre dovrebbero essersi trasferite pure quelle della psx a meno che non hai sbagliato cartella...prova a ripetere di nuovo la procedura inserendo xò solamente le rom psx nella cartella psx e vedi che succede
sicboy
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 15/03/2016, 22:44
Città: Salerno

Re: Emulatore Playstation non funziona

Messaggio da sicboy »

dunque ho fatto questa prova. Entro nella chiavetta usb, vado nella cartella delle rom psx che è retropie/rom/psx e ho modificato l'estensione del file (il gioco è Castlevania versione E) da .bin.ecm a .bin, rimesso la chiavetta e riavviato tutto. Ora in emulation station appare sia l'icona della playstation sia la rom ma provandola a farla partire non va
Avatar utente
CapoGGio
Newbie
Newbie
Messaggi: 41
Iscritto il: 17/10/2015, 12:08
Città: Torino

Re: Emulatore Playstation non funziona

Messaggio da CapoGGio »

.bin.ecm è un estensione sbagliata
accetta .bin .cue .cbn .img .iso .m3u .mdf .pbp .toc .z .znx
sicboy
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 15/03/2016, 22:44
Città: Salerno

Re: Emulatore Playstation non funziona

Messaggio da sicboy »

CapoGGio ha scritto:.bin.ecm è un estensione sbagliata
accetta .bin .cue .cbn .img .iso .m3u .mdf .pbp .toc .z .znx
Si infatti (non so perchè nel file zippato scaricato, la rom aveva questa strana estensione), cmq ora devo solo capire perchè il gioco non parte. Anche resident evil (che ho caricato dopo) non parte
Avatar utente
loredebby
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 359
Iscritto il: 29/02/2016, 20:42
Città: CARRARA

Re: Emulatore Playstation non funziona

Messaggio da loredebby »

Se i giochi non partono e l''estensione e' corretta e' un problema del bios..procurati il bios SCPH1001.BIN e mettilo nella cartella retropie/bios e fatto questo i giochi dovrebbero partire
sicboy
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 15/03/2016, 22:44
Città: Salerno

Re: Emulatore Playstation non funziona

Messaggio da sicboy »

loredebby ha scritto:Se i giochi non partono e l''estensione e' corretta e' un problema del bios..procurati il bios SCPH1001.BIN e mettilo nella cartella retropie/bios e fatto questo i giochi dovrebbero partire
Il bios è proprio quello...
sicboy
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 15/03/2016, 22:44
Città: Salerno

Re: Emulatore Playstation non funziona

Messaggio da sicboy »

Nel weekend ho provato a sistemare la faccenda e ci sono riuscito. Ci sono delle rom che partono solo nella versione U (USA)
Avatar utente
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 771
Iscritto il: 14/06/2015, 1:39
Medaglie: 1
Città: livorno
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Emulatore Playstation non funziona

Messaggio da giovannidlc »

A seconda del bios che hai, avrai quello USA mettili tutti e 3.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”