Dubbio cartelle mame

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

acciderboli
Newbie
Newbie
Messaggi: 41
Iscritto il: 01/05/2016, 19:16
Città: Belluno

Dubbio cartelle mame

Messaggio da acciderboli »

Ciao a tutti, qualcuno può spiegarmi la differenza delle cartelle mame presenti in retropie?
Nel senso che io vedo che c'è una cartella mame4all, advancemame e un'altra di cui non ricordo il nome.
Ho fatto una prova mettendo una rom nella cartella mame4all e quando faccio partire l'emulatore la vede e ci gioco.
Però appunto l'emulatore è uno solo mi sembra, e come fà a scegliere su quale cartella far partire le roms?
Grazie in anticipo!

p.s. Ho visto la tabella di compatibilità presente a questa pagina viewtopic.php?f=79&t=25344&p=289910&hilit=mame#p289910 , ma non riesco a capire quando parte mame4all o advancemame.. <-think->
sicboy
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 15/03/2016, 22:44
Città: Salerno

Re: Dubbio cartelle mame

Messaggio da sicboy »

In Retropie ci sono diversi emulatori Mame e come hai potuto vedere tu stesso basta mettere le rom nella relativa cartella facendo attenzione al giusto romset per quell'emulatore specifico
e sei a posto. Non hai bisogno di altro. Mame4all è quello con maggiore compatibilità.

leggi qui:

https://github.com/retropie/retropie-setup/wiki/MAME
acciderboli
Newbie
Newbie
Messaggi: 41
Iscritto il: 01/05/2016, 19:16
Città: Belluno

Re: Dubbio cartelle mame

Messaggio da acciderboli »

sicboy ha scritto:In Retropie ci sono diversi emulatori Mame e come hai potuto vedere tu stesso basta mettere le rom nella relativa cartella facendo attenzione al giusto romset per quell'emulatore specifico
e sei a posto. Non hai bisogno di altro. Mame4all è quello con maggiore compatibilità.

leggi qui:

https://github.com/retropie/retropie-setup/wiki/MAME
Ok, quello più o meno l'avevo intuito, ma nel menu di retropie c'è solo un mame da scegliere.
Se io metto lo stesso gioco diciamo nella cartella mame4all e nella cartella mameadvance lui quale fà partire?
Grazie!
sicboy
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 15/03/2016, 22:44
Città: Salerno

Re: Dubbio cartelle mame

Messaggio da sicboy »

Se metti le rom in diverse cartelle, nel menù di Emulation Station ti usciranno più link al MAME. Non distinguerai di quale si tratta perché il logo sarà sempre lo stesso ma capirai di quale si tratta dal numero delle rom presenti
acciderboli
Newbie
Newbie
Messaggi: 41
Iscritto il: 01/05/2016, 19:16
Città: Belluno

Re: Dubbio cartelle mame

Messaggio da acciderboli »

sicboy ha scritto:Se metti le rom in diverse cartelle, nel menù di Emulation Station ti usciranno più link al MAME. Non distinguerai di quale si tratta perché il logo sarà sempre lo stesso ma capirai di quale si tratta dal numero delle rom presenti
Ah ecco svelato l'inghippo!
Può essere che una rom vada con un emulatore e non vada con un altro e quindi io le vedo tutte e due in lista ma solo una funziona?
Grazie mille!
sicboy
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 15/03/2016, 22:44
Città: Salerno

Re: Dubbio cartelle mame

Messaggio da sicboy »

Esatto. Comunque usa solo Mame4all è quello che offre maggiore compatibilità
acciderboli
Newbie
Newbie
Messaggi: 41
Iscritto il: 01/05/2016, 19:16
Città: Belluno

Re: Dubbio cartelle mame

Messaggio da acciderboli »

sicboy ha scritto:Esatto. Comunque usa solo Mame4all è quello che offre maggiore compatibilità
Perfetto, grazie mille!
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”