Interfaccia Xin-mo pulsanti riconosciuti

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

sicboy
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 15/03/2016, 22:44
Città: Salerno

Interfaccia Xin-mo pulsanti riconosciuti

Messaggio da sicboy »

Buongiorno smanettoni, vengo a porvi un quesito:
pur avendo la suddetta interfaccia collegata correttamente e avendo io 9 pulsanti per player collegati non riesco a capire come mai in emulation station non mi da la possibilità
di configurare più di 4 pulsanti.

Qulacuno sa spiegarmi il motivo ?
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Interfaccia Xin-mo pulsanti riconosciuti

Messaggio da cip060 »

Dovresti leggerti la speciale guida di devil nella sezione raspberry c'e' scritto tutto cosa devi fare per configurarlo all 100%
Non serve collegarlo e accendere il raspberry devi modificare delle cose per farlo andare bene
SEZIONE GUIDE!
sicboy
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 15/03/2016, 22:44
Città: Salerno

Re: Interfaccia Xin-mo pulsanti riconosciuti

Messaggio da sicboy »

cip060 ha scritto:Dovresti leggerti la speciale guida di devil nella sezione raspberry c'e' scritto tutto cosa devi fare per configurarlo all 100%
Non serve collegarlo e accendere il raspberry devi modificare delle cose per farlo andare bene
SEZIONE GUIDE!
Ho letto la guida di devil e proprio grazie a lui sono riuscito a far vedere il secondo joystick (aggiunta stringa nel file di configurazione). Il mio problema è un altro.
Quando configuro i joysticks in emulation station gli stessi vengono riconosciuti come se fossero dei joypad a 4 pulsanti più gli stick analogici, per intenderci simil playstation.
Da un punto di vista di funzionalità non è un problema in quanto io uso solo mame e 4 pulsanti sono più che sufficiente ma quello che non riesco a capire è perché in emulation station
ne vede solo 4 (A,B,X,Y) ma poi facendo partire il mame, tramite TAB, accedo alle impostazioni e li configuro facilmente tutti e 9.
E' normale ?
Avatar utente
loredebby
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 359
Iscritto il: 29/02/2016, 20:42
Città: CARRARA

Re: Interfaccia Xin-mo pulsanti riconosciuti

Messaggio da loredebby »

nella configurazione di ES dovresti vedere molti piu tasti configurabili oltre a A,B,X,Y dovresti avere altre voci...poi se utilizzi meno tasti puoi anche saltarli e non impostarli
sicboy
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 15/03/2016, 22:44
Città: Salerno

Re: Interfaccia Xin-mo pulsanti riconosciuti

Messaggio da sicboy »

loredebby ha scritto:nella configurazione di ES dovresti vedere molti piu tasti configurabili oltre a A,B,X,Y dovresti avere altre voci...poi se utilizzi meno tasti puoi anche saltarli e non impostarli
questo è il punto...ma alla fine è solo un cavillo tanto i tasti non servono tutti (almeno a me) era per capire il perché
Avatar utente
loredebby
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 359
Iscritto il: 29/02/2016, 20:42
Città: CARRARA

Re: Interfaccia Xin-mo pulsanti riconosciuti

Messaggio da loredebby »

cioè praticamente quanto te apri la configurazione di ES ti fa solo impostare i direzionali e quei 4 tasti?? non ti appaiono nella lista gli altri? ho visto che hai retropie 3.6 ... anche io l'ho configurato e mi ha riconosciuto tutto alla prima
sicboy
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 15/03/2016, 22:44
Città: Salerno

Re: Interfaccia Xin-mo pulsanti riconosciuti

Messaggio da sicboy »

loredebby ha scritto:cioè praticamente quanto te apri la configurazione di ES ti fa solo impostare i direzionali e quei 4 tasti?? non ti appaiono nella lista gli altri? ho visto che hai retropie 3.6 ... anche io l'ho configurato e mi ha riconosciuto tutto alla prima
Aspetta aspetta che forse sono io una capra...ora che ci penso nella configurazione di emulationstation io vedo i pulsanti LRLFRFRL (che sono i tasti frontali dei controller tipo playstation)
quindi dovrebbero essere quelli...
Avatar utente
cip060
Banned
Banned
Messaggi: 1595
Iscritto il: 24/09/2013, 15:15
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Interfaccia Xin-mo pulsanti riconosciuti

Messaggio da cip060 »

eh mi sa di si sono esattamente 4 pulsanti infatti! 8-)
Avatar utente
loredebby
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 359
Iscritto il: 29/02/2016, 20:42
Città: CARRARA

Re: Interfaccia Xin-mo pulsanti riconosciuti

Messaggio da loredebby »

sicboy ha scritto:
loredebby ha scritto:cioè praticamente quanto te apri la configurazione di ES ti fa solo impostare i direzionali e quei 4 tasti?? non ti appaiono nella lista gli altri? ho visto che hai retropie 3.6 ... anche io l'ho configurato e mi ha riconosciuto tutto alla prima
Aspetta aspetta che forse sono io una capra...ora che ci penso nella configurazione di emulationstation io vedo i pulsanti LRLFRFRL (che sono i tasti frontali dei controller tipo playstation)
quindi dovrebbero essere quelli...
I tasti che ho configurato io nella mia sono ovviamente i direzionali , A,B,X,Y,L,R,START,SELECT sia per player 1 che per player 2....se hai letto a modo la guida di devil come ti e' stato consigliato sopra sono esattamente i tasti che dice anche lui e facendo cosi puoi giocare praticamente su tutte le piattaforme
sicboy
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 15/03/2016, 22:44
Città: Salerno

Re: Interfaccia Xin-mo pulsanti riconosciuti

Messaggio da sicboy »

Vado a nascondermi :)
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”