Non visualizzo le copertine

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Avatar utente
loredebby
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 359
Iscritto il: 29/02/2016, 20:42
Città: CARRARA

Non visualizzo le copertine

Messaggio da loredebby »

Qualcuno sa dirmi xke non riesco a visualizzare le copertine delle rom nonostante sull'altro mio raspberry le vedo? Il problema si e' presentato su un rpi 3 con retropie 3.6 ...anche facendo lo scraping non mi trova niente....eppure le rom sono le solite che ho nel rpi 2 e li non ho avuto nessun problema
retropiemaniac
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 27/12/2015, 19:46
Città: Cagliari

Re: Non visualizzo le copertine

Messaggio da retropiemaniac »

Hai già verificato che nelle cartelle specifichr ci siano effettivamente le preview e la gamelist?
Avatar utente
loredebby
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 359
Iscritto il: 29/02/2016, 20:42
Città: CARRARA

Re: Non visualizzo le copertine

Messaggio da loredebby »

si anche xke le ho copiate e incollate come ho sempre fatto.....è la prima volta che mi capita il problema

ho trovato il problema....non capisco il motivo ma praticamente i file gamelist una volta trasferiti nel rpi3 non vengono piu riconosciuti e passano dai diversi kb di ingombro che dovrebbero avere a 1kb ognuno nonostante ci siano i giochi caricati nelle cartelle...adesso ho provato a formattare e rifare tutto da capo...vedrò se facendo nuovamente lo scraping anzichè il copia-incolla riesco a risolvere
retropiemaniac
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 27/12/2015, 19:46
Città: Cagliari

Re: Non visualizzo le copertine

Messaggio da retropiemaniac »

Accidenti... vabbe, ho paura che dovrai fare lo scrap dallo scraper per emulationststion by Steven Selph.... poi però. come dicevo.. diventa tutto.. leeeeento!
Avatar utente
loredebby
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 359
Iscritto il: 29/02/2016, 20:42
Città: CARRARA

Re: Non visualizzo le copertine

Messaggio da loredebby »

no mi rifiuto di usare quello di ES e perderci una giornata intera..io utilizzo quello del retropie setup che è piu rapido...cmq appena ho provato vi faccio sapere l'esito dell'operazione
retropiemaniac
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 27/12/2015, 19:46
Città: Cagliari

Re: Non visualizzo le copertine

Messaggio da retropiemaniac »

Si, quello che ho indicato è quello da riga di comando.. l'altro, ohibò... non serve a un tubo, troppo lento :)
Avatar utente
loredebby
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 359
Iscritto il: 29/02/2016, 20:42
Città: CARRARA

Re: Non visualizzo le copertine

Messaggio da loredebby »

niente da fare...ho rifatto tutto da capo questa volta mettendo le rom e passando successivamente allo scraper...risultato nessuna copertina trovata...anche tramite lo scraper di ES non trova nessuna copertina....qualcuno sa dirmi il motivo????
Avatar utente
loredebby
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 359
Iscritto il: 29/02/2016, 20:42
Città: CARRARA

Re: Non visualizzo le copertine

Messaggio da loredebby »

Ho risolto...sono uscito da ES e poi copiando e incollando i file dal backup che mi sono fatto sul pc..adesso visualizzo tutto
Avatar utente
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 771
Iscritto il: 14/06/2015, 1:39
Medaglie: 1
Città: livorno
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Non visualizzo le copertine

Messaggio da giovannidlc »

Queste frenetiche nuove uscite sia del software retropie che dell'hardware raspberry non mi convincono per niente.
Avatar utente
loredebby
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 359
Iscritto il: 29/02/2016, 20:42
Città: CARRARA

Re: Non visualizzo le copertine

Messaggio da loredebby »

vabbe ovvio con quelli gia collaudati tutti gli eventuali problemi sono stati risolti mentre con quelli nuovi ovviamente puo esserci qualche intoppo....nulla di insuperabile xo (almeno si spera <-lol-> )
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”