Eh, diciamo che vorrei evitare Windows dato che ormai ho messo Batocera ovunque e mi trovo benissimo. In questo caso sicuramente sbaglierò qualcosa io, ma comunque continuerò a fare prove tempo permettendo e vedrò cosa salterà fuori

Moderatore: Moderatore Raspberry
in questo caso andrei sulla 35
se il prob è di giochi specifici proverei a vedere su adb le loro freq per capire le modeline usate. magari sono da correggere quelle.Rockman84 ha scritto: ↑26/07/2023, 12:35 OK, posso provare la versione di 35 di Batocera, tanto a me interessa far girare esclusivamente i giochi verticali "classici" anni '80/'90 del MAME e la console Vectrex (che aveva appunto uno schermo verticale).
Magari prima posso provare a mandare il log tramite SSH di quello che succede con l'attuale versione 36...tra l'altro: ho scoperto che tutti i giochi che mi vanno fuori frequenza con lo switchres attivato, alle volte funzionano solo se lo disattivo dalle impostazioni avanzate per singolo gioco, solo che ad esempio Raiden ha problemi all'audio dal momento che entra in TATE mode, cosa che assolutamente non aveva ai tempi in cui facevo dei test ed avevo come schermo verticale un normalissimo schermo 16:9 tramite VGA...
Vabbè, farò altre prove e seguiranno riscontri.
Buona giornata a tutti !!!
le modeline non dipendono dai giochi...dipendono dal tuo hw...
Ciao,Rockman84 ha scritto: ↑10/08/2023, 19:22 Ciao @Gothrek e ciao a tutti.
Chiedo scusa ma, nonostante aver guardato la wiki, non riesco a capire quale comando dare in ssh per modificare/generare delle modelines
Qualche anima pia potrebbe per favore farmi un tutorial passo -passo per provare a creare la modeline 288X224? Abbiate
pazienza ma non l'ho mai fatto prima .
Grazie a tutti![]()