Batocera 36 - Problemi configurazione lightun Aimtrak

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 908
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 107 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Re: Batocera 36 - Problemi configurazione lightun Aimtrak

Messaggio da Rockman84 »

Ciao @tacchi

Si si, confermo anche io che con Windows funziona. Magari non si riesce a calbrare al primo colpo ma è una cosa risaputa che riguarda le Aimtrak.

A livello di distanza dal monitor, sono riuscito a giocare ad un paio di metri, che a mio parere non è male (io dovessi sparare da 3-4 metri di distanza non vedrei nemmeno il televisore)

Sul discorso Batocera vedrò di capire come mai non riesco a far funzionare la procedura di calibrazione: se ne verrò a capo, lo riporterò qui in maniera che, magari, possa essere di aiuto ad altri possessori di lightgun Aimtrak
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1888
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: Batocera 36 - Problemi configurazione lightun Aimtrak

Messaggio da larasa »

Perlomeno so che la lightgun funziona
ottimo.
posso garantire che non ho mai aperto tale pistola e mai fatta nessuna modifica
ok, non volevo "offendere" , era solo un ipotesi fantasiosa per dare un motivo all'apparente malfunzionamento del grilletto.
quindi è colpa di batocera.
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 908
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 107 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Re: Batocera 36 - Problemi configurazione lightun Aimtrak

Messaggio da Rockman84 »

Buondì a tutti.

Rieccomi con un piccolo upgrade che magari potrà essere utile a qualcuno.

Sono in qualche modo riuscito a rendere giocabile la Aimtrak su Batocera versione 38.

Praticamente ho provato a scollegare il ricevitore bluetooth del mouse wireless che a volte utilizzo su quel PC, lasciando collegata a livello di bluetooth solamente la barra sensore della lightgun.

Improvvisamente, il mirino della pistola ha cominciato ad allinearsi decentemente e risultare quindi giocabile in maniera accettabile su alcuni sistemi come Nes e Snes (nei titoli Master System e Mega Drive, per qualche motivo, il mirino risulta abbastanza fuori asse e giocare è quasi impossibile).

Ogni tanto inoltre sembra che la pistola "perda il segnale", probabilmente a causa del fatto che la procedura di calibrazione continuo a non riuscire a farla in alcun modo.

È comunque un passo in avanti, se ci saranno ulteriori novità le riporterò qui <-on_wink->
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 908
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 107 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Re: Batocera 36 - Problemi configurazione lightun Aimtrak

Messaggio da Rockman84 »

Rieccomi per una semplice info di servizio: alla fine ho configurato un Wiimote (uno di quelli con il Wii Motion Plus incorporato altrimenti non funziona), con una barra sensore ad infrarossi.

Il Wiimote l'ho agganciato a Batocera tramite un dongle bluetooth USB e, finalmente, sono riuscito a calibrare la pistola (il Wiimote l'ho inserito dentro un "guscio" della Thrustmaster a forma di pistola).

Mi sembra anche abbastanza precisa: addirittura sulla wiki di Batocera reputano il wiimote+barra sensore più preciso della Aimtrak...ed infatti è proprio così.

Va beh, vorrà dire che la Aimtrak la terrò li...magari un giorno la userò con Windows :wink:
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”