Problema avvio batocera

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Tidus
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/02/2022, 21:10
Città: Torino

Problema avvio batocera

Messaggio da Tidus »

Buongiorno a tutti,ho da poco completato il mio primo bartop e sono passato all'installazione di batocera da un'immagine bella e pronta (lo so è sconsigliato....).Il problema è che una volta acceso il Raspberry mi carica l'intro, mi appaiono le scritte "installazione console ecc ecc" ma dopo la dicitura "completato" arriva un black screen perenne... consigli?
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1788
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: Problema avvio batocera

Messaggio da larasa »

...lo so è sconsigliato....dopo la dicitura "completato" arriva un black screen perenne...
hai capito perchè è sconsigliato ?
anch'io pensavo cosi, per ben 4Tb, poi ... ho provato per caso un immagine "PULITA!" e ... son finiti i problemi, anzi, l'ho personalizzato come volevo, il tutto in 15min., poi mi son dato delle martellate sugli zebedei, perchè avevo perso molto tempo e denaro per niente...NIENTE!

ma perché vi ostinate con le immagini "trovate"? cosa pensate di trovarci dentro ? ... fidatevi di uno che le ha provate tutte ... le immagini.

...sempre scherzando, aspettiamo il colpo di grazia dell'altro sostenitore di batocera "pulito"...
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Problema avvio batocera

Messaggio da Gothrek »

eccomi!! sono colpo di grazia batocera pulito :D

hai subito individuato il primo problema, l'immagine bella è pronta non è certificata ed è soggetta a modifiche su ifile di sistema che precludono di parecchio un'analisi.

batocera permette in maniera davvero facile la sua personalizzazione, se il vantaggio deve essere ho già le rom dentro, direi di evitare.

il test è semplice, prendi una sd vergine e mettici una versione (per il rasp l'ultima mi pare sia la 32), se tutto va, siamo a buon punto
Tidus
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/02/2022, 21:10
Città: Torino

Re: Problema avvio batocera

Messaggio da Tidus »

Per il momento dovrei aver risolto,avevo formattato male la SD.....funziona tutto,per ora
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”