Problemi con neogeo

Il database che raccoglie tutte le informazioni sui giochi, video, screenshot e tanto altro ancora

Moderatore: Moderatore ADB

Biriccino78
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/05/2023, 22:49
Città: Lanuvio

Problemi con neogeo

Messaggio da Biriccino78 »

Ciao Ragazzi sono nuovo sto costruendo il mio primo cabinato ma prima di passare alla struttura sto settando retropie, ma ho un problema con neogeo che non riesco a far partire ho cercato nel web i bios ma con tutti mi da sempre lo stesso messaggio che la rom è vecchia e che non riesce a trovare dei file a qualcuno è già capitato? Grazie a tutti!
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2381
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 97 volte

Re: Problemi con neogeo

Messaggio da DigDug »

Cioè stai cercando la rom neogeo.zip?
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4847
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Problemi con neogeo

Messaggio da Gothrek »

ciao, retropie non è il mio forte avendolo abbandonato da anni in favore di recalbox prima per atterrare definitivamente su batocera.

in attesa di qualcuno che ancora lo utilizzi e possa esserti d'aiuto ti conviene sempre specificare almeno la versione.

Per favore aggiorna l'avatar di default.
Biriccino78
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/05/2023, 22:49
Città: Lanuvio

Re: Problemi con neogeo

Messaggio da Biriccino78 »

Grazie ragazzi allora io ho le roms zip ma mi dice che la versione non va bene, per quanto riguarda batocera è compatibile con raspberry?
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2381
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 97 volte

Re: Problemi con neogeo

Messaggio da DigDug »

o cerchi di essere più preciso o è fatica aiutarti...
Biriccino78
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/05/2023, 22:49
Città: Lanuvio

Re: Problemi con neogeo

Messaggio da Biriccino78 »

Ti chiedo scusa ma ho problemi con l'inglese mi dice che la rom è obsoleta e che gli mancano dei file in dei percorsi che ancora non comprendo bene io ho provato a scaricare roms più recenti ma il messaggio è sempre quello
Biriccino78
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/05/2023, 22:49
Città: Lanuvio

Re: Problemi con neogeo

Messaggio da Biriccino78 »

buonasera ragazzi risolti parzialmente i problemi con neogeo ho trovato un driver che fa partire in parte le rom che ho ,ma avendo a disposizione due raspberry ho provato a caricare anche batocera ma dopo essersi avviato la schermata diventa verde e non riesco a settarlo per tornare normale sono molto confuso !!!!
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4847
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Problemi con neogeo

Messaggio da Gothrek »

Biriccino78 ha scritto: 25/05/2023, 22:12 buonasera ragazzi risolti parzialmente i problemi con neogeo ho trovato un driver che fa partire in parte le rom che ho ,ma avendo a disposizione due raspberry ho provato a caricare anche batocera ma dopo essersi avviato la schermata diventa verde e non riesco a settarlo per tornare normale sono molto confuso !!!!
io continuo a chiedere l'avatar se riesci :D
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Problemi con neogeo

Messaggio da cybermat »

Biriccino78 ha scritto: 19/05/2023, 13:43 Ciao Ragazzi sono nuovo sto costruendo il mio primo cabinato ma prima di passare alla struttura sto settando retropie, ma ho un problema con neogeo che non riesco a far partire ho cercato nel web i bios ma con tutti mi da sempre lo stesso messaggio che la rom è vecchia e che non riesce a trovare dei file a qualcuno è già capitato? Grazie a tutti!
Premessa che non uso più Retropie da EONI, ma qualcosa ricordo ancora.

Segui questa guida per capire che emulatore di default stai usando per il mame e riportaci cosa vedi. Ci sarebbe un altro metodo da linea di comando ma mi è parso di capire che ti incasineresti e basta. https://www.youtube.com/watch?v=11INErzRJBI

Suppongo che retropie usi uno di questi 3 cores di default

default lr-mame2003 arcade or mame-libretro .zip MAME 0.78
lr-mame2003-plus arcade or mame-libretro .zip MAME 0.78-MAME 0.188
lr-mame2010 arcade or mame-libretro .zip MAME 0.139

Questi 3 set esistono su archive.org , io ti consiglio il mame2003plus e il mame2010, una volta che hai uno di questi e imposti quell'emulatore di default non dovresti avere più problemi.
Rispondi

Torna a “Progetto Arcade Data Base”