Formati dat di ExtraFile e Lista Rom

Il database che raccoglie tutte le informazioni sui giochi, video, screenshot e tanto altro ancora

Moderatore: Moderatore ADB

Avatar utente
idro
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 23/08/2013, 16:31
Città: Roma
Località: Santa Marinella

Formati dat di ExtraFile e Lista Rom

Messaggio da idro »

Ciao a tutti,

recentemente, grazie al progetto ADB (e ad altri topic che ho aperto tempo fa per chiedere consigli), ho raggiunto la mia collezione ideale del mame, ovvero i giochi solo mamecab funzionanti+difettosi.

Volevo fare la stessa cosa non solo per le rom, ma anche per gli extra file.

Iniziando dagli artpreview vado su ADB, imposto i filtri solo mamecab + funzionanti e difettosi e seleziono nel tab extrafile i giochi con artpreview.
Salvo il dat, lo importo in crlmamepro, imposto la dir di scansione, ma al momento dello scan mi dice che il rompath non contiene nessun set valido.

Io prima usavo i dat del sito ProgettoSnaps per aggiornare gli extra file e tutto filava liscio, dato che le impostazioni del rompath ecc. sono le stesse, mi viene il dubbio e vado a confrontare il formato dei due dat, quello di AntoPisa scaricato dal sito e quello salvato da ADB e mi accorgo che sono diversi: quello di ProgettoSnaps si aspetta dei file .png, quello di ADB le rom vere e proprie.

Mi chiedo se da ADB sia possibile salvare dei file ma nel formato che usa ProgettoSnaps e mi piacerebbe capire quest'ultimo che formato di dat si tratta, dato che è diverso da quello per le rom vere e proprie, o quantomeno se c'è un modo per ottenerlo ma con i filtri di ADB.....spero di essermi spiegato. <-scratch_one-s_head->
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Formati dat di ExtraFile e Lista Rom

Messaggio da motoschifo »

Non sono io il massimo esperto sui dat, ma in questo caso stai confrontando due file con la stessa estensione che però sono completamente differenti.
L'export ADB in dat per ClrMamePro serve per il romset, non per i file accessori come immagini o manuali.

Se comunque ti interessa scaricarli puoi usare ADB-Tools, impostare il percorso della cartella rom, selezionare il tipo/formato/destinazione dei file che vuoi scaricare e farlo fare a lui.
Non è un mostro di velocità (è una cosa voluta per non intasare il server), ma gestisce eventuali aggiornamenti del romset e quindi consente di mantenere la collezione aggiornata senza troppi sforzi.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
idro
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 23/08/2013, 16:31
Città: Roma
Località: Santa Marinella

Re: Formati dat di ExtraFile e Lista Rom

Messaggio da idro »

Si infatti credo che farò così, ma mi resta la curiosità come quei dat per extra file disponibili su progetto snaps si ottengano <-think->
Rispondi

Torna a “Progetto Arcade Data Base”