Romset differenti e roms rinominate

Il database che raccoglie tutte le informazioni sui giochi, video, screenshot e tanto altro ancora

Moderatore: Moderatore ADB

Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Romset differenti e roms rinominate

Messaggio da Gothrek »

Tox Nox Fox ha scritto: 25/09/2022, 15:01 Sboblbobl2 è una rom con quel nome dalla versione 0.155

Questo è super Bubble bobble : http://adb.arcadeitalia.net/dettaglio_m ... tosearch=1

Fino alla 0.154 era BOBLBOBL2 Bobble Bobble (set 2)

È giusto ?
quello che cercava lui era questo (almeno dal suo post):
http://adb.arcadeitalia.net/dettaglio_m ... tosearch=1
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11735
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Romset differenti e roms rinominate

Messaggio da Tox Nox Fox »

Facciamo chiarezza perché poi sembra che dico cazzate e la cosa inizia a darmi fastidio:
motoschifo ha scritto: 25/09/2022, 16:29
Tox Nox Fox ha scritto: 25/09/2022, 15:01 Questo è super Bubble bobble : http://adb.arcadeitalia.net/dettaglio_m ... tosearch=1
Fino alla 0.154 era BOBLBOBL2 Bobble Bobble (set 2)
È giusto ?
A quanto mi risulta si, il senso del rename.dat è proprio quello di invidivuare gli spostamenti dei giochi, dato che il team del Mame "cambia" spesso idea sui nomi <-pardon->
Esattamente come dicevo.
Difatti, se prendiamo quello che cerca lui, o che lui ha preso come esempio, sarebbe SBOBLBOB Super Bobble Bobble (set 2), anche se probabilmente non è il set 2 che cerca specificatamente.
La rom è SBOBLBOB dalla 0.29 alla 0.154
dalla 0.155 diventa SBOBLBOBLB Super Bobble Bobble (bootleg, set 3)
0.155: darq fixed clone Super Bobble Bobble (bootleg, set 1), promoted from GAME_NOT_WORKING. Changed description of clones (set 1) to 'Bobble Bobble (bootleg of Bubble Bobble)', (set 2) to 'Super Bobble Bobble (bootleg, set 1)', 'Super Bobble Bobble (set 1)' to 'Super Bobble Bobble (bootleg, set 2)' and 'Super Bobble Bobble (set 2)' to 'Super Bobble Bobble (bootleg, set 3)'. Renamed (boblbobl2) to (sboblbobl), (sboblboa) to (sboblbobla) and (sboblbob) to (sboblboblb).
Se si guarda la scheda della rom dell'ultima release c'è, ovviamente, il link alla scheda della rom con il nome 'vecchio' usato nelle precedenti release.
Dallo storico vedo se la rom della scheda che sto visualizzando sia compresa nelle release del mame che voglio creare. Posso anche vedere i file di cui avrò bisogno.
Speravo ci fosse la possibilità di creare una lista di giochi personali per poi esportare il .dat per una vecchia release.
La cosa funziona anche ma la rom SBOBLBOBLB non esistendo fino al mame 0.155 non viene gestito per versioni più vecchie. Manca la correlazione tra le rom, che però abbiamo nelle schede dei giochi.

Si potrebbe tentare come dice moto di fare una lista di giochi che gestisca più release di Mame ed esportarla per la versione che ci interessa
Ma la vedo comunque brigosa
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Romset differenti e roms rinominate

Messaggio da motoschifo »

Era in previsione una pagina di gestione storico, non ricordo nemmeno quando avevo iniziata a scriverla ma vedo il link nella pagina del gioco quindi qualcosa c'è (visibile solo a me comunque, non è pubblica).
In teoria in questa pagina volevo mettere i legami tra la rom nelle varie versioni, tramite grafo o albero, e quindi seguire l'intreccio dei rami fino alla release desiderata.
Vedrò se continuare lo sviluppo, ormai è parecchio che non inserisco funzioni grosse al sito ma non ho mai tempo di fare niente <-pardon->

Ne parlavo solo 3 anni fa, l'altro giorno in pratica viewtopic.php?p=345186#p345186
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
0zzy

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 16/01/2015, 14:40
Medaglie: 1
Città: VE
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Romset differenti e roms rinominate

Messaggio da 0zzy »

Ciao, mi sono riletto tutto con calma giusto ora.
Alla fine, io ho fatto cosi:
- un robocopy delle lista di rom che mi interessano (basata sulla versione 0.217) sul romset completo della versione 0.78
- ho fatto il diff tra la lista 0.217 e quelle copiate dal romset 0.78 , ottentendo quelle non esistenti o con nome variato...alla fine me ne mancavano una 50ina

Mi son recuperato il nome delle roms che mi mancavano usando il mameui della version 0.78

Se trovate un modo piu veloce, credo possa servire a piu di qualcuno perche comunque i romset di riferimento sono ancora per molti il 0.37b5, il 0.78, il 0.106 e il 0.139
Rispondi

Torna a “Progetto Arcade Data Base”