Filtro giochi a colori e info su ricerca salvata

Il database che raccoglie tutte le informazioni sui giochi, video, screenshot e tanto altro ancora

Moderatore: Moderatore ADB

Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4831
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 271 volte

Filtro giochi a colori e info su ricerca salvata

Messaggio da Gothrek »

ciao @motoschifo
volevo chiederti 2 cose:
1) ho visto che tra i filtri avanzati nella sezione video è possibile selezioanre monocromatico, piuttosto che bianco e nero, ma non c'è la possibilità di includere solo quelli a colori, è possibile aggiungerla? quando fai delle estrazioni a volte compaiono giochi inizio anni 80 in bianco e nero che magari si vorrebbero escludere e al momento non ho trovato soluzione diversa che farlo manualmente
2) ricerche salvate, puoi salvare la tua ricerca cosi da recuperarla ed eventualmente di visualizzare il risultato, ma i filtri non vengono salvati (probabilmente viene salvata solo la lista di giochi), come posso ripristinare quel filtro cosi magari da poterlo modificare solo in 1 voce? ovviamento ora me lo scrivo su un note e li reimposto tutti, ma forse poteva essere carino salvare insieme alla lista dei giochi anche i filtri applicati e reimpostarli nel caso dalla lista salvata si volesse tornare a quella visualizzata.

Grazie come sempre
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Filtro giochi a colori e info su ricerca salvata

Messaggio da motoschifo »

Il filtro colori non è esaustivo, riporta solo quelli che sono certamente monocromatici (di vari tipi). Quindi non esiste un filtro "non b/n" perchè potrebbe risultare fuorviante (non è detto che siano a colori e non è nemmeno detto che abbiano uno schermo).
Non credo ci sia soluzione, dovrei capire se il file monochrome.ini è effettivamente completo e sicuro.
In caso contrario devi arrivarci per differenza rispetto ad una lista.

Per le ricerche salvate invece dovrebbe già funzionare così. Aprendo la lista delle ricerche rapide, al click dovresti avere tutti i filtri già impostati e la ricerca per avere i giochi. Infatti non salvo i giochi, quelle sono le liste personali, ma salvo i filtri che danno origine alla lista.
In futuro mi piacerebbe ampliare e rendere più immediata questa ricerca, ma è complesso e fino ad ora i tentativi passati non hanno dato risultati concreti.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4831
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 271 volte

Re: Filtro giochi a colori e info su ricerca salvata

Messaggio da Gothrek »

motoschifo ha scritto: 16/06/2022, 18:58 Il filtro colori non è esaustivo, riporta solo quelli che sono certamente monocromatici (di vari tipi). Quindi non esiste un filtro "non b/n" perchè potrebbe risultare fuorviante (non è detto che siano a colori e non è nemmeno detto che abbiano uno schermo).
Non credo ci sia soluzione, dovrei capire se il file monochrome.ini è effettivamente completo e sicuro.
In caso contrario devi arrivarci per differenza rispetto ad una lista.

Per le ricerche salvate invece dovrebbe già funzionare così. Aprendo la lista delle ricerche rapide, al click dovresti avere tutti i filtri già impostati e la ricerca per avere i giochi. Infatti non salvo i giochi, quelle sono le liste personali, ma salvo i filtri che danno origine alla lista.
In futuro mi piacerebbe ampliare e rendere più immediata questa ricerca, ma è complesso e fino ad ora i tentativi passati non hanno dato risultati concreti.
1) ok, allora lo facci omanualmente, effettivamente serviva una negazione delle attuali impostazioni selezionabili
2) ho riprovato ma i filtri avanzati sono tutti resettati (la lista si chiama "Pulita")
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Filtro giochi a colori e info su ricerca salvata

Messaggio da motoschifo »

Da quello che vedo, la lista non ha alcun filtro salvato (e quindi di conseguenza non può ripristinare i filtri).
Prova a crearne un'altra e quando hai fatto cercala nel combo per capire se sotto mette la descrizione corrispondente.
Che browser stai usando?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Filtro giochi a colori e info su ricerca salvata

Messaggio da motoschifo »

Ho controllato le ricerche e vedo che molte sono vuote, quindi c'è qualcosa che non va nel salvataggio.
Riesci a fare qualche test per capire come mai?
Io ho provato con Firefox/Chrome in Linux e Windows e non ho avuto problemi.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4831
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 271 volte

Re: Filtro giochi a colori e info su ricerca salvata

Messaggio da Gothrek »

motoschifo ha scritto: 18/06/2022, 13:10 Ho controllato le ricerche e vedo che molte sono vuote, quindi c'è qualcosa che non va nel salvataggio.
Riesci a fare qualche test per capire come mai?
Io ho provato con Firefox/Chrome in Linux e Windows e non ho avuto problemi.
dunque ho provato da firefox windows,
ho provato a creare una nuova lista testgothrek

anche qui (da loggato) impostato filtri e salvato lista

se vado nella mia pagina la trovo, e se faccio mostra giochi appare l'elenco corretto, ma i filtri sono vuoti.

che tipo di test potrei farti?
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Filtro giochi a colori e info su ricerca salvata

Messaggio da motoschifo »

A me non capita.
Prova a fare una ricerca e poi a salvare la lista.
È la normale procedura da fare in teoria, ma a dire il vero a me ha sempre funzionato in entrambi i casi.

Ti confermo che la lista di prova che hai fatto è vuota, quindi sbagliata.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: Filtro giochi a colori e info su ricerca salvata

Messaggio da pucci »

problema di cookie?
problema di qualche plugin del browser?
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Filtro giochi a colori e info su ricerca salvata

Messaggio da motoschifo »

Se fosse quello non andrebbe nemmeno la ricerca, probabilmente l'errore è altrove.
Nel frattempo ho aggiunto un messaggio di errore che impedisce di salvare una ricerca vuota, anche perchè non avrebbe senso farla (almeno una voce c'è sempre, l'ordinamento)
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4831
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 271 volte

Re: Filtro giochi a colori e info su ricerca salvata

Messaggio da Gothrek »

la cosa strana è l'estrazione dei giochi filtrati è corretta.

tu dici di non salvare l'elenco dell'estrazione ma solo i filtri, mi chiedo come sia possibile che il risultato sia cmq giusto
Rispondi

Torna a “Progetto Arcade Data Base”