[ADB] segnalazione bug

Il database che raccoglie tutte le informazioni sui giochi, video, screenshot e tanto altro ancora

Moderatore: Moderatore ADB

Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: [ADB] segnalazione bug

Messaggio da motoschifo »

È un quiz, categoria esclusa per i mamecab.

Non so se ho capito bene la domanda sul bios, ma se imposti la richiesta di un bios e poi di un file sorgente, se questi non appartengono alle stesse rom non vedrai nulla come risultato.
La ricerca prende in considerazione tutti i filtri che hai messo. Magari fai un esempio così vediamo se è tutto ok.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: [ADB] segnalazione bug

Messaggio da cybermat »

Faccio un filtro del genere, volevo selezionare i vari giochi supportati dallo zinc, per testarne la validità con l'emulatore mame.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: [ADB] segnalazione bug

Messaggio da motoschifo »

non credo sia corretto, sono due ricerche diverse.
Questo il sorgente namcos11.cpp:
http://adb.arcadeitalia.net/?search=mam ... s11.cpp%3B

ma non ci sono giochi con bios ZN1, il cui sorgente è zn.cpp:
http://adb.arcadeitalia.net/?search=mam ... ile=zn.cpp

questo poichè il sorgente del driver è uno solo.
Ti basta fare la ricerca per bios, il driver può essere anche differente.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: [ADB] segnalazione bug

Messaggio da cybermat »

Ok ma i giochi Namco system 11 non richiedono BIOS! Dunque è impossibile fare la ricerca usando solo il campo BIOS.
Nel caso dei bios ZN1 e ZN2 il sorgente è sempre zn.cpp , ma restituisce 42 giochi. Se cerco solo sorgente zn.cpp vengono fuori molti più giochi. Dunque non posso neanche usare solo "sorgente" come filtro discriminante.

Faccio diversamente non è un problema, è che ogni tanto mi scimmio a capire certi meccanismi e se possibile migliorarli!
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: [ADB] segnalazione bug

Messaggio da motoschifo »

Infatti la ricerca per sorgente non è utile nel tuo caso, anzi forse fuorviante.
Se il gioco richiede un bios, allora il filtro bios è corretto e più che sufficiente.
Quali altri parametri potrebbero servirti?
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: [ADB] segnalazione bug

Messaggio da cybermat »

I Namco system 11 come posso filtrarli? Prendi Tekken esempio se io volessi in un unico filtro listare tutti i giochi dello Zinc dovrei appunto selezionare zn1 or zn2 (bios) or namcos11.cpp (sorgente) etc etc non credi ? Correggimi se è un ragionamento sbagliato.
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: [ADB] segnalazione bug

Messaggio da motoschifo »

Non puoi farlo, almeno non in un solo passaggio, perchè stai unendo due condizioni che non possono coesistere.
Se è namco system 11, allora hai quelli. Se richiedono zn1/zn2, allora prendi altro. Il filtro "or" ti permette di selezionare più valori, ma poi si scontra con il driver.
Del resto stai cercando di unire due liste, è normale che accada una cosa simile.

Non conosco lo zinc quindi potrei non aver capito bene, ma non esiste un modo di avere tutte le rom supportate da quell'emulatore?
In questo caso ti basta dare in pasto l'elenco di queste rom alla ricerca, oppure creare una lista privata a cui aggiungere prima tutti i namco e poi tutti gli zn1/zn2.

Non credo esiste il modo di avere una simile ricerca in quanto se togliamo la condizione "and" che unisce i filtri è sostanzialmente inutile il risultato finale. Alcuni motori sul web lo fanno, non trovi mai nulla... metti 4 parole e loro cercano una di quelle 4, ti escono risultati che non servono a nulla.
In questo caso non è una complessità nel realizzare una ricerca di questo tipo, è proprio l'utilità dei risultati che sarebbe nulla o scarsa. Pensa di cercare per esempio giochi parent oppure con 4 tasti (ma ovviamente anche con meno se sono parent), oppure che necessitano di neogeo, praticamente uscirebbero tutti i giochi e ti ritroveresti con una lista infinita e fuorviante.

Credo che l'unica sia una lista, aggiungi gli elementi della prima ricerca e poi quelli della seconda, poi vedi tutto ciò che presenta e magari man mano che li provi li togli dalla lista.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: [ADB] segnalazione bug

Messaggio da cybermat »

Si farò così, sullo Zinc era per avere una lista di quei sistemi che supportava, dunque avendo visto 2 bios e sui Namco non essendoci Bios ho pensato potessi aggiungere anche quel driver, so perfettamente che posso fare in diversi modi.
Tutto nasce da un thread aperto sempre qui, dove mi domandavo se il Mame ancora ad oggi non emulasse bene quei 71 giochi supportati dallo Zinc emulatore di 10 e passa anni fa, dunque sono partito con le ricerche del caso per testare le varie roms.

Sapendo come funziona l'lst di Feel non è un problema concatenarle a mano dopo. In generale io quando uso il portale, se penso che qualcosa non stia funzionando scrivo, ogni tanto si beccano dei bachetti ogni tanto si capisce meglio il funzionamento del tutto!
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: [ADB] segnalazione bug

Messaggio da motoschifo »

Fai bene a scrivere, anche perchè poi il tempo passa e anche io mi dimentico le cose...
Forse una possibile soluzione potrebbe arrivare dalle liste pubbliche, ovvero liste che uno dedice di rendere pubbliche a tutti e che potrebbero essere raccolte in un contenitore a disposizione appunto di tutti. Ad esempio la lista dei giochi zinc.
È una funzione che era stata pensata anni fa, poi non ho più continuato, ma che sicuramente potrebbe aiutare in questo caso.
Fino a quel momento però dovrai usare più step o più ricerche
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: [ADB] segnalazione bug

Messaggio da pucci »


motoschifo ha scritto:Credo che l'unica sia una lista, aggiungi gli elementi della prima ricerca e poi quelli della seconda, poi vedi tutto ciò che presenta e magari man mano che li provi li togli dalla lista.
E qui sarebbe utile la mia idea di permettere ricerche a blocchi che poi vengono Uniti con degli operatori di matematica degli insiemi

La prima ricerca genera un insieme di giochi
La unisco con un operatore unione ad un altra ricerca oppure uso un operatore intersezione per togliere una parte dei giochi.

Questa funzionalità sarebbe quella capace di risolvere tutti i problemi
Pucci - The Bastard Son of Arcade Italia
"MODerrare humanum est"
tutte le copertine di The Games Machine
non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata
Rispondi

Torna a “Progetto Arcade Data Base”