[ADB] segnalazione bug

Il database che raccoglie tutte le informazioni sui giochi, video, screenshot e tanto altro ancora

Moderatore: Moderatore ADB

Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

[ADB] segnalazione bug

Messaggio da pucci »

in questo post segnaliamo tutti i bug del sito Arcade Data Base @motoschifo
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: [ADB] segnalazione bug

Messaggio da pucci »

@motoschifo

il genere "Calculator", nella traduzione italiano viene sdoppiato in 2 generi: "Calcolatore" e "Calcolatrice"
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: [ADB] segnalazione bug

Messaggio da pucci »

@motoschifo

nel filtro di genere manca il genere "NOT CLASSIFIED"/"NON CLASSIFICATO"
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: [ADB] segnalazione bug

Messaggio da motoschifo »

pucci ha scritto: 03/10/2020, 23:26 @motoschifo
nel filtro di genere manca il genere "NOT CLASSIFIED"/"NON CLASSIFICATO"
In realtà quel valore è ancora nel sistema, ma non è visibile in quanto dall'ultima release è cambiato qualcosa (non ho indagato). Ho però fatto in modo di non nascondere quei due valori che sono speciali se si stanno importanto genre.ini o category.ini. Appena disponibili ed importati i nuovi file ini, compariranno anche quegli elementi nelle ricerche.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: [ADB] segnalazione bug

Messaggio da motoschifo »

pucci ha scritto: 03/10/2020, 23:25 @motoschifo
il genere "Calculator", nella traduzione italiano viene sdoppiato in 2 generi: "Calcolatore" e "Calcolatrice"
Ho aggiornato a Calcolatore per tutti i riferimenti. Non mi piace come termine ma la traduzione è quella in effetti. Anche calcolatrice è sbagliato, almeno da noi.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: [ADB] segnalazione bug

Messaggio da pucci »

motoschifo ha scritto: 04/10/2020, 11:14
pucci ha scritto: 03/10/2020, 23:26 @motoschifo
nel filtro di genere manca il genere "NOT CLASSIFIED"/"NON CLASSIFICATO"
In realtà quel valore è ancora nel sistema, ma non è visibile in quanto dall'ultima release è cambiato qualcosa (non ho indagato). Ho però fatto in modo di non nascondere quei due valori che sono speciali se si stanno importanto genre.ini o category.ini. Appena disponibili ed importati i nuovi file ini, compariranno anche quegli elementi nelle ricerche.
forse mi sono spiegato male

attualmente non esiste un genere "NOT CLASSIFIED"/"NON CLASSIFICATO" nei file INI di AntoPisa
questo genere è invece presente sul tuo sito e immagino che la logica sia: se un gioco non è presente in nessuna categoria allora mettilo nella categoria "NOT CLASSIFIED"/"NON CLASSIFICATO"
tu giustamente lo usi nei periodi di aggiornamento di versione fino a quanto AntoPisa non pubblica un nuovo genre.ini
e facile verificarlo perchè oggi su ADB in quella categoria ci sono 140 giochi [http://adb.arcadeitalia.net/?search=mam ... ade_only=0
] che sono anche gli stessi 140 aggiunti nella versione del MAME di recente uscita (0.225) [http://adb.arcadeitalia.net/?search=mam ... tor_to=906]

quindi diciamo che è un genere dove nella maggior parte del tempo non troverai nessun gioco, ma è utile quando esce una nuova versione e AntoPisa non ha ancora prodotto il nuovo file INI
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: [ADB] segnalazione bug

Messaggio da motoschifo »

Si è proprio quello che intendevo io, stiamo dicendo la stessa cosa.
Però quella fase di aggiornamento dati viene fatta dopo l'import dei file ini, quindi visto che a breve (qualche giorno?) arriveranno i nuovi ini, aspetto quel momento per verificare tutto il giro.
Le modifiche le ho già fatte e pubblicate, quindi appena scatteranno i nuovi import riappariranno i generi e categoria speciali.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: [ADB] segnalazione bug

Messaggio da pucci »

motoschifo ha scritto: 04/10/2020, 12:11 Le modifiche le ho già fatte e pubblicate, quindi appena scatteranno i nuovi import riappariranno i generi e categoria speciali.
ok, quindi appena AntoPisa pubblica i nuovi INI dovrebbe apparire come genere il "NOT CLASSIFIED"/"NON CLASSIFICATO"?
anche se in realtà in quel momento servirà a poco (almeno fino alla prossima release del MAME) visto che presumo che AntoPisa non lascerà nessun gioco in quella categoria
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: [ADB] segnalazione bug

Messaggio da motoschifo »

Si esatto. In questo modo mi evito di intervenire manualmente per sistemare una cosa che tra pochi giorno comunque verrà corretta in automatico.
Servirà sicuramente per il futuro per i giochi dimenticati o per quelli che in passato non hanno avuto un genere/categoria. In pratica quella voce sarà sempre visibile.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4747
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: [ADB] segnalazione bug

Messaggio da pucci »

@motoschifo ho inserito nel primo post tutte le segnalazioni di bug fatte nei vari post (cercherò di tenerlo aggiornato man mano che verranno sistemati)
Rispondi

Torna a “Progetto Arcade Data Base”