[ADB] proposte per nuove funzionalità

Il database che raccoglie tutte le informazioni sui giochi, video, screenshot e tanto altro ancora

Moderatore: Moderatore ADB

Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: [ADB] proposte per nuove funzionalità

Messaggio da motoschifo »

Intendi nella lista del campo produttore? Tutte le liste sono limitate, no ricordo se 30 o 50 elementi, prova a scrivere un carattere in più e dovrebbe apparire (es. "capcom lic")
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: [ADB] proposte per nuove funzionalità

Messaggio da cybermat »

Ok allora il limite è 30 e arcano risolto.

Dunque butterò un occhio se vedo nel campo produttore un elenco fino a 30, se minore allora vuol dire che tutto è compreso.
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: [ADB] proposte per nuove funzionalità

Messaggio da motoschifo »

Ho portato quel limite a 200, per tutte le liste di suggerimenti (quindi anche romset, ecc.)
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: [ADB] proposte per nuove funzionalità

Messaggio da cybermat »

Ottimo funziona ora! Spero che questa miglioria possa servire a molti per listare solo quello che gli interessa e fare liste personalizzate con un livello più preciso :)

PS = comunque andando a scartabellare vecchi messaggi sono un po' il padre "spirituale" delle selezioni aggiuntive clone working di una parent imperfect etc etc <-lol->
Anche a me era sorta la necessità di voler scegliere il clone di mio gradimento, ma poi facendo bene i conti non è che ci siano tutti questi cloni funzionanti a fronte di parent imperfect , forse feci le due liste partorite e le confrontai con Winmerge per scoprire che forse tutto lo sviluppo dietro non sarebbe valso candela.
Avevo studiato anche il formato della lista, cercando di aggiungere a mano quei cloni che desideravo di più al posto di altri.

Io non sono programmatore ma ho un collega che soprattutto in cose del genere è abbastanza bravo, da tempo volevo creare un tool che dandogli in pasto una lista personalizzata del frontend ti copia solo quelle roms, facendo una sorta di shrink dinamico in base alle liste proposte. In sti giorni gli chiedo quanto sia fattibile una cosa del genere.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4847
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: [ADB] proposte per nuove funzionalità

Messaggio da Gothrek »

cybermat ha scritto: 09/06/2020, 9:46
Io non sono programmatore ma ho un collega che soprattutto in cose del genere è abbastanza bravo, da tempo volevo creare un tool che dandogli in pasto una lista personalizzata del frontend ti copia solo quelle roms, facendo una sorta di shrink dinamico in base alle liste proposte. In sti giorni gli chiedo quanto sia fattibile una cosa del genere.
Spiega meglio plz :D
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: [ADB] proposte per nuove funzionalità

Messaggio da cybermat »

Intendo dire che se tu parti da una lista che dentro contiene dei nomi delle roms, un tool potrebbe dire copia quelle roms da "cartella contenente set mame" a "cartella contenente set shrinkato"
Ovviamente vale la pena farlo partendo dal semplice file.txt che produci tramite adb, per riuscire a fare un tool universale.

Io creo la lista con i valori di default e flaggo solo "Altro - Parent working/imperfect e cloni working/imperfect di parent not working" e in fase di export flaggo "Esporta un set completo" , in questo caso col mame 0.221 ho 3107 giochi listati e nel file mi inserisce 3211 giochi (bios + parent dei cloni funzionanti).

Questa cosa va fatta solo per il tool "shrink" , mentre per il tuo frontend non devi selezionare "Esporta un set completo" per evitare che i parent sostituiti dai cloni / bios siano listati generando un po' di confusione.
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: [ADB] proposte per nuove funzionalità

Messaggio da motoschifo »

cybermat ha scritto: 09/06/2020, 9:46 Ottimo funziona ora! Spero che questa miglioria possa servire a molti per listare solo quello che gli interessa e fare liste personalizzate con un livello più preciso :)
Considera sempre che l'autocompletamento è una facilitazione, non deve essere presa con assoluta precisione perchè non ricerca qualsiasi termine ma solo quelli inseriti (es. il testo che si utilizza per la ricerca generale è intelligente e toglie punteggiatora, codici, ecc. mentre queste ricerche rapide no).
Che poi sia molto utile lo so, infatti ho aggiunto questa funzione proprio perchè è comodissima. Banalmente scrivere "msl" ed avere la lista delle rom dei Metal Slug, è fondamentale (per me) in alcune circostanze e nelle pagine di amministrazione.
Invece la maggior parte dei siti si appoggia alla funzione di autocompletamento lato client, o al massimo di presentare le cose come solo testo senza evidenziare quanto ricercato. Questo tipo di funzioni necessita di parecchio lavoro dietro le quinte, magari viene dato poco peso ma è molto molto complesso da mettere in piedi ed io l'ho reso invece semplice per poterlo sfruttare dappertutto.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: [ADB] proposte per nuove funzionalità

Messaggio da motoschifo »

Non so se lo hai già usato, ma esiste un export di script anzichè xml o ini. Lo script (linux o Windows) lo puoi completare come vuoi, per es. un copy dal set full a quello nuovo. Nello script credo di aver già messo un esempio di utilizzo, in pratica viene richiamata una funzione con in input il nome della rom e del parent, che puoi usare come vuoi.

In attesa del nuovo shrink che verrà....... prima o poi.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: [ADB] proposte per nuove funzionalità

Messaggio da cybermat »

Ottimo l'ho provato, ho capito in parte il meccanismo e copiato le roms!

if exist "%MAMEROOT%\%ROMSET%" copy "%MAMEROOT%\%ROMSET%" "%MAMEDEST%"

Sto cercando di trovare una soluzione per le CHD però, perché fino a quando sono le roms le copia tranquillamente nella folder di destinazione.
Le CHD, non mi copia la folder che le contiene, ma i files dentro alla folder....

===============================================================================
PROCESS GAME area51mx - Area 51 / Maximum Force Duo v2.0
PARENT: - TYPE P - SCREEN H
-------------------------------------------------------------------------------
TODO: Complete here to do some action...
C:\weecade\stuff\mame\roms\area51mx\area51mx.chd
1 file copiati.


Volevo creare qualcosa così

if exist "%MAMEROOT%\%ROMSET%.zip" copy "%MAMEROOT%\%ROMSET%.zip" "%MAMEDEST%"
else makedir "una cartella col nome %ROMSET% nella cartella di destinazione " e poi la copia dei singoli files in essa

ma a livello di sintassi non gli piace proprio l'else , non essendo programmatore ce ne capisco poco
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: [ADB] proposte per nuove funzionalità

Messaggio da motoschifo »

sono comando DOS, di programmazione c'è ben poco purtroppo... siamo rimasti all'età della pietra.
Qui comunque trovi la sintassi tutti i vari comandi, giusto per avere una guida:
https://ss64.com/nt/

Devi usare if not exists forse.
Dato che posso modificare l'export script (fino ad ora secondo me non li ha usati quasi nessuno) posso aggiungere altri campi per capire se usano chd o qualcosa del genere.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Rispondi

Torna a “Progetto Arcade Data Base”