[ADB] proposte per nuove funzionalità

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Re: [ADB] proposte per nuove funzionalità

Messaggio da cybermat »

Qualcosa ho combinato, ma sto studiando il totale games esportato che deve collimare con quanto mi trovo nella folder finale. Se non vengo a capo di questi conteggi non riesco neanche a capire certe logiche.
Sulla copia in automatico delle chd presenti in lista a livello di folder credo che qualche cambio andrebbe fatto per discriminare, ma è presto per trarre delle conclusioni e credo che alla fine siamo pochissimi che hanno messo mano su questi potenti script.

Quando mi imbarco in ste cose capisco perfettamente, perchè ai tempi dei rebuild, degli shrink ho lentamente preferito avere megafolder complete di tutto , scremate solo da una selezione visiva di quanto necessario :P
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Re: [ADB] proposte per nuove funzionalità

Messaggio da cybermat »

Ho studiato bene loggando le attività di copia perchè non mi risultavano i conteggi dei giochi presenti in process game nel batch e quelli effettivamente copiati. Ora che ho capito le motivazioni non vedo discrepanze dovute da logiche sbagliate.
Negli errori trovati nei log di copia ho visto che di Breakout, Pong Doubles e Rebound non esiste la rom, ma sono dentro al codice del mame le altre mi pare di capire siano DEVICE, alcune anche di casi NO DUMP e dalle info cercate sembrano le cpu richieste dai giochi.

PROCESS GAME qs1000 - QS1000
PARENT: - TYPE P - SCREEN N
-------------------------------------------------------------------------------
TODO: Complete here to do some action...
Impossibile trovare il file specificato.

PROCESS GAME breakout - Breakout [TTL]
PARENT: - TYPE P - SCREEN V
-------------------------------------------------------------------------------
TODO: Complete here to do some action...
Impossibile trovare il file specificato.

PROCESS GAME namco58 - Namco 58xx I/O
PARENT: - TYPE P - SCREEN N
-------------------------------------------------------------------------------
TODO: Complete here to do some action...
Impossibile trovare il file specificato.

PROCESS GAME namco56 - Namco 56xx I/O
PARENT: - TYPE P - SCREEN N
-------------------------------------------------------------------------------
TODO: Complete here to do some action...
Impossibile trovare il file specificato.

PROCESS GAME namco59 - Namco 59xx I/O
PARENT: - TYPE P - SCREEN N
-------------------------------------------------------------------------------
TODO: Complete here to do some action...
Impossibile trovare il file specificato.

PROCESS GAME pongd - Pong Doubles [TTL]
PARENT: - TYPE P - SCREEN H
-------------------------------------------------------------------------------
TODO: Complete here to do some action...
Impossibile trovare il file specificato.

ROCESS GAME rebound - Rebound (Rev B) [TTL]
PARENT: - TYPE P - SCREEN H
-------------------------------------------------------------------------------
TODO: Complete here to do some action...
Impossibile trovare il file specificato.

PROCESS GAME hd63484 - Hitachi HD63484 ACRTC
PARENT: - TYPE P - SCREEN N
-------------------------------------------------------------------------------
TODO: Complete here to do some action...
Impossibile trovare il file specificato.

etc etc


Al momento ho copiato con successo le roms col seguente comando,
copy "%MAMEROOT%\%ROMSET%.zip" "%MAMEDEST%"
se metti IF EXISTS ti perdi poi nel log perché alcuni non venivano copiati, dunque l'ho forzato a copiare appunto i casi qui sopra per analizzare il motivo della non copia

Per le CHD, sto testando questo comando
if exist "%MAMEROOT%\%ROMSET%" xcopy "%MAMEROOT%\%ROMSET%" "%MAMEDEST%\%ROMSET%" /i
per analizzare meglio credo proprio che procederò poi così, dato che loggherò l'output
xcopy "%MAMEROOT%\%ROMSET%" "%MAMEDEST%\%ROMSET%" /i

Col comando xcopy hai molte più scelte (che sto studiando), dunque è fondamentale specificare alla fine col /i che quella specificata è una FOLDER e se non esiste la crea (FONDAMENTALE) e che deve copiarci i files dentro, se non si fa un distinguo tra FILES e FOLDER, almeno nella mia esperienza viene fuori un casino e ti copia i singoli .chd dentro MAMEDEST o peggio ancora da errori dicendo che la directory già esiste etc etc


Ultima cosa, credo che quando con lo script nella parte SETLOCAL quando analizza i vari dati delle rom, nella parte "set TITLE=%~5" si creano degli errori per via di caratteri speciali nel titolo della rom. Al momento non la sto usando e non mi crea problemi

"Asuka" non è riconosciuto come comando interno o esterno
un programma eseguibile o un file batch.
"Whistles" non è riconosciuto come comando interno o este
un programma eseguibile o un file batch.
"Lightning" non è riconosciuto come comando interno o est
un programma eseguibile o un file batch.
"Bomber's" non è riconosciuto come comando interno o este
un programma eseguibile o un file batch.
"Dagger" non è riconosciuto come comando interno o estern
un programma eseguibile o un file batch.
"War" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
un programma eseguibile o un file batch.
"Bibi" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
un programma eseguibile o un file batch.
"Bibi" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
un programma eseguibile o un file batch.
"Bibi" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
un programma eseguibile o un file batch.
"Dragons:" non è riconosciuto come comando interno o este
un programma eseguibile o un file batch.
"Dragons:" non è riconosciuto come comando interno o este
un programma eseguibile o un file batch.
"Attacker" non è riconosciuto come comando interno o este
un programma eseguibile o un file batch.
"Flop" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
un programma eseguibile o un file batch.
"Spiders" non è riconosciuto come comando interno o ester
un programma eseguibile o un file batch.
"Jump" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
un programma eseguibile o un file batch.
"Frontier" non è riconosciuto come comando interno o este
un programma eseguibile o un file batch.
"Mac" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
un programma eseguibile o un file batch.
"Balloon" non è riconosciuto come comando interno o ester
un programma eseguibile o un file batch.
"Wild" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
un programma eseguibile o un file batch.
"Bibi" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
un programma eseguibile o un file batch.
"HyperMan)" non è riconosciuto come comando interno o est
un programma eseguibile o un file batch.
"Pal" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
un programma eseguibile o un file batch.
"Bibis" non è riconosciuto come comando interno o esterno
un programma eseguibile o un file batch.
"Run" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
un programma eseguibile o un file batch.
"'Pssst')" non è riconosciuto come comando interno o este
un programma eseguibile o un file batch.
"Action:" non è riconosciuto come comando interno o ester
un programma eseguibile o un file batch.
"Action:" non è riconosciuto come comando interno o ester
un programma eseguibile o un file batch.
"Action:" non è riconosciuto come comando interno o ester
un programma eseguibile o un file batch.
"Puzzle)" non è riconosciuto come comando interno o ester
un programma eseguibile o un file batch.
"Field" non è riconosciuto come comando interno o esterno
un programma eseguibile o un file batch.
"Crossbones" non è riconosciuto come comando interno o es
un programma eseguibile o un file batch.
"Tom" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
un programma eseguibile o un file batch.
"Rescue" non è riconosciuto come comando interno o estern
un programma eseguibile o un file batch.
"Skill" non è riconosciuto come comando interno o esterno
un programma eseguibile o un file batch.
"Lightning" non è riconosciuto come comando interno o est
un programma eseguibile o un file batch.
"Cathy" non è riconosciuto come comando interno o esterno
un programma eseguibile o un file batch.
"Rappy" non è riconosciuto come comando interno o esterno
un programma eseguibile o un file batch.
"Go" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
un programma eseguibile o un file batch.
"Shaft" non è riconosciuto come comando interno o esterno
un programma eseguibile o un file batch.
"Field" non è riconosciuto come comando interno o esterno
un programma eseguibile o un file batch.
"Field" non è riconosciuto come comando interno o esterno
un programma eseguibile o un file batch.
"Moose" non è riconosciuto come comando interno o esterno
un programma eseguibile o un file batch.
"Spider-Man" non è riconosciuto come comando interno o es
un programma eseguibile o un file batch.
"Match" non è riconosciuto come comando interno o esterno
un programma eseguibile o un file batch.
"Warp" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
un programma eseguibile o un file batch.
"Fire" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
un programma eseguibile o un file batch.
"Zap" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
un programma eseguibile o un file batch.
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Re: [ADB] proposte per nuove funzionalità

Messaggio da motoschifo »

Ho provato ad eseguire uno di questi script, ma sembra funzionare.
Non ho alcun problema con i caratteri speciali ed è il motivo per cui ho aggiunto la tilde, anni fa invece era un continuo errore per via dei parametri particolari.

Forse dipende dai tuoi percorsi?
Il cmd di Windows è molto suscettibile quindi ti consiglio di usare sempre percorsi molto semplici e privi di spazi o simboli, così eviti alla base qualsiasi problema.
Oppure indica nella funzione process_game per esteso i percorsi in modo da non avere errori.
È comunque sempre un problema andare a fondo di queste cose.
Xcopy non l'ho aggiunto come esempio in quanto chi usa questi strumenti dovrebbe già conoscere almeno xcopy, robocopy, rsync, ecc. altrimenti rischia di creare problemi e magari spostare i file altrove o cancellare erroneamente i file da cui parte <-w00t-anim->

Ecco un esempio in cui stampo sulla console le info che mi arrivano in modo da evidenziare eventuali errori (che non ci sono):

Codice: Seleziona tutto

===============================================================================
PROCESS GAME cprogolf18 - 18 Challenge Pro Golf (DECO Cassette) (Japan)
PARENT: cprogolf  -  TYPE C  -  SCREEN V
-------------------------------------------------------------------------------
TODO: Complete here to do some action...
COPY "c:\MAME\titles\cprogolf18.png" "c:\MAME\titles.clones\cprogolf18.png"

***********************
	ROMSET progolf
	ROMTYPE P
	ROMPARENT 
	SCREEN V
	TITLE 18 Holes Pro Golf (set 1)
***********************
===============================================================================
PROCESS GAME progolf - 18 Holes Pro Golf (set 1)
PARENT:   -  TYPE P  -  SCREEN V
-------------------------------------------------------------------------------
TODO: Complete here to do some action...
COPY "c:\MAME\titles\progolf.png" "c:\MAME\titles.clones\progolf.png"
This is a parent rom 

***********************
	ROMSET progolfa
	ROMTYPE C
	ROMPARENT progolf
	SCREEN V
	TITLE 18 Holes Pro Golf (set 2)
***********************
===============================================================================
PROCESS GAME progolfa - 18 Holes Pro Golf (set 2)
PARENT: progolf  -  TYPE C  -  SCREEN V
-------------------------------------------------------------------------------
TODO: Complete here to do some action...
COPY "c:\MAME\titles\progolfa.png" "c:\MAME\titles.clones\progolfa.png"

***********************
	ROMSET 18wheelr
	ROMTYPE P
	ROMPARENT 
	SCREEN H
	TITLE 18 Wheeler (deluxe, Rev A)
***********************
===============================================================================
PROCESS GAME 18wheelr - 18 Wheeler (deluxe, Rev A)
PARENT:   -  TYPE P  -  SCREEN H
-------------------------------------------------------------------------------
TODO: Complete here to do some action...
COPY "c:\MAME\titles\18wheelr.png" "c:\MAME\titles.clones\18wheelr.png"
This is a parent rom 

***********************
	ROMSET 18wheelrt
	ROMTYPE C
	ROMPARENT 18wheelr
	SCREEN H
	TITLE 18 Wheeler (deluxe, Rev T)
***********************
===============================================================================
PROCESS GAME 18wheelrt - 18 Wheeler (deluxe, Rev T)
PARENT: 18wheelr  -  TYPE C  -  SCREEN H
-------------------------------------------------------------------------------
TODO: Complete here to do some action...
COPY "c:\MAME\titles\18wheelrt.png" "c:\MAME\titles.clones\18wheelrt.png"

***********************
	ROMSET 18wheelro
	ROMTYPE C
	ROMPARENT 18wheelr
	SCREEN H
	TITLE 18 Wheeler (deluxe)
***********************
===============================================================================
PROCESS GAME 18wheelro - 18 Wheeler (deluxe)
PARENT: 18wheelr  -  TYPE C  -  SCREEN H
-------------------------------------------------------------------------------
TODO: Complete here to do some action...
COPY "c:\MAME\titles\18wheelro.png" "c:\MAME\titles.clones\18wheelro.png"

***********************
	ROMSET 18wheels
	ROMTYPE C
	ROMPARENT 18wheelr
	SCREEN H
	TITLE 18 Wheeler (standard)
***********************
===============================================================================
PROCESS GAME 18wheels - 18 Wheeler (standard)
PARENT: 18wheelr  -  TYPE C  -  SCREEN H
-------------------------------------------------------------------------------
TODO: Complete here to do some action...
COPY "c:\MAME\titles\18wheels.png" "c:\MAME\titles.clones\18wheels.png"

***********************
	ROMSET 18wheelu
	ROMTYPE C
	ROMPARENT 18wheelr
	SCREEN H
	TITLE 18 Wheeler (upright)
***********************
===============================================================================
PROCESS GAME 18wheelu - 18 Wheeler (upright)
PARENT: 18wheelr  -  TYPE C  -  SCREEN H
-------------------------------------------------------------------------------
TODO: Complete here to do some action...
COPY "c:\MAME\titles\18wheelu.png" "c:\MAME\titles.clones\18wheelu.png"

***********************
	ROMSET 19in1
	ROMTYPE C
	ROMPARENT 39in1
	SCREEN V
	TITLE 19 in 1 MAME bootleg
***********************
===============================================================================
PROCESS GAME 19in1 - 19 in 1 MAME bootleg
PARENT: 39in1  -  TYPE C  -  SCREEN V
-------------------------------------------------------------------------------
TODO: Complete here to do some action...
COPY "c:\MAME\titles\19in1.png" "c:\MAME\titles.clones\19in1.png"

***********************
	ROMSET 1941j
	ROMTYPE C
	ROMPARENT 1941
	SCREEN V
	TITLE 1941: Counter Attack (Japan)
***********************
===============================================================================
PROCESS GAME 1941j - 1941: Counter Attack (Japan)
PARENT: 1941  -  TYPE C  -  SCREEN V
-------------------------------------------------------------------------------
TODO: Complete here to do some action...
COPY "c:\MAME\titles\1941j.png" "c:\MAME\titles.clones\1941j.png"

***********************
	ROMSET 1941u
	ROMTYPE C
	ROMPARENT 1941
	SCREEN V
	TITLE 1941: Counter Attack (USA 900227)
***********************
===============================================================================
PROCESS GAME 1941u - 1941: Counter Attack (USA 900227)
PARENT: 1941  -  TYPE C  -  SCREEN V
-------------------------------------------------------------------------------
TODO: Complete here to do some action...
COPY "c:\MAME\titles\1941u.png" "c:\MAME\titles.clones\1941u.png"

***********************
	ROMSET 1941
	ROMTYPE P
	ROMPARENT 
	SCREEN V
	TITLE 1941: Counter Attack (World 900227)
***********************
===============================================================================
PROCESS GAME 1941 - 1941: Counter Attack (World 900227)
PARENT:   -  TYPE P  -  SCREEN V
-------------------------------------------------------------------------------
TODO: Complete here to do some action...
COPY "c:\MAME\titles\1941.png" "c:\MAME\titles.clones\1941.png"
This is a parent rom 

***********************
	ROMSET 1941r1
	ROMTYPE C
	ROMPARENT 1941
	SCREEN V
	TITLE 1941: Counter Attack (World)
***********************
===============================================================================
PROCESS GAME 1941r1 - 1941: Counter Attack (World)
PARENT: 1941  -  TYPE C  -  SCREEN V
-------------------------------------------------------------------------------
TODO: Complete here to do some action...
COPY "c:\MAME\titles\1941r1.png" "c:\MAME\titles.clones\1941r1.png"

***********************
	ROMSET 1942b
	ROMTYPE C
	ROMPARENT 1942
	SCREEN V
	TITLE 1942 (First Version)
***********************
===============================================================================
PROCESS GAME 1942b - 1942 (First Version)
PARENT: 1942  -  TYPE C  -  SCREEN V
-------------------------------------------------------------------------------
TODO: Complete here to do some action...
COPY "c:\MAME\titles\1942b.png" "c:\MAME\titles.clones\1942b.png"

***********************
	ROMSET pc_1942
	ROMTYPE P
	ROMPARENT 
	SCREEN H
	TITLE 1942 (PlayChoice-10)
***********************
===============================================================================
PROCESS GAME pc_1942 - 1942 (PlayChoice-10)
PARENT:   -  TYPE P  -  SCREEN H
-------------------------------------------------------------------------------
TODO: Complete here to do some action...
COPY "c:\MAME\titles\pc_1942.png" "c:\MAME\titles.clones\pc_1942.png"
This is a parent rom 

***********************
	ROMSET 1942abl
	ROMTYPE C
	ROMPARENT 1942
	SCREEN V
	TITLE 1942 (Revision A, bootleg)
***********************
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Re: [ADB] proposte per nuove funzionalità

Messaggio da motoschifo »

pucci ha scritto: 26/04/2020, 9:24 stavo ripensando a questo parte
come lo farei io?

una tabella dove inserisco i vari ricerca/lista pubbliche/utente e dove con dei pulsanti possono spostarli prima o dopo di altri
a metà di ognuno di questi c'è un pulsante che fa scegliere l'operazione (unione, differenza, in, not in, ecc...)
- ogni lista, ricerca, ecc restituisce un elenco di giochi, quindi un "insieme" i cui elementi devono essere identificati in modo univoco (MAME usa il nome della roma, ADB usa i tuoi ID che hai dovuto creare per tenere conto delle stesse rom che magari hanno cambiato nome da una versione all'altra. per ADB una rom che cambia nome "rimane la stessa", per MAME no)

- sugli insiemi si possono eseguire una serie di operazioni previste dalla matematica, queste operazioni nel caso di 2 insiemi possono essere 4
operazioni_insieme.jpg
la quarta "differenza" si può spezzare in 2 essendo possibile una differenza tra A e B oppure tra B e A
andrebbe anche aggiunta una quinta operazione che opera su un unico insieme: il complementare rispetto all'insieme universo (l'insieme universo nel nostro caso è la lista di tutti i giochi del MAME) ES: i complementare dell'insieme "cloni" sono "parent+device+BIOS"
questa operazione in realtà si può vedere come una operazione DIFFERENZA B - A (con B=lista tutti giochi del MAME e A=nostra lista attuale)

combinando in modo grafico questi "blocchi" direi che puoi fare tutto ed arrivare ad un insieme finale che contenga ciò che volevamo estrarre dal database del MAME (cioè la nostra lista perfetta)

ESEMPIO:
- lista parent
DIFFERENZA
- lista not working
UNIONE
- lista cloni working di parent not working
UNIONE
- lista dei giochi in italiano
DIFFERENZA
- lista dei parent dei giochi in italiano selezionati al punto precedente
DIFFERENZA
- lista dei giochi che appartengono a categorie non adatte ai MAME cab
DIFFERENZA
- lista dei giochi che funzionano con volante (perchè magari il mio cab non ha volante)
DIFFERENZA
- lista dei giochi che funzionano con lightgun (perchè magari il mio cab non ha lightgun)

tutto questo con javascript direi che è gestibile con dei blocchi grafici che rappresentano gli insiemi e altri blocchi grafici che rappresentano le operazioni, se si possono postare graficamente con il mouse o con dei pulsanti
uniche regole:
- la sequenza deve iniziare con un INSIEME e finire con un INSIEME
- dopo ogni INSIEME deve esserci una OPERAZIONE (salvo che l'INSIEME non sia l'ultimo della sequenza)
- prima e dopo ogni OPERAZIONE deve esserci un INSIEME

sarebbe bello che a fianco di ogni insieme venisse riportato anche il numero di elementi che lo compongono in modo da comprendere anche graficamente gli effetti delle nostre operazioni

Torno sull'argomento, dopo averci pensato un po'.
Tra le tante ipotesi fatte, una sola per il momento mi sembra la più indicata per gestire questa possibilità di fare ricerche multiple.
In sostanza mi preparo per definire una nuova entità "insieme" che entra a far parte come parametro della ricerca (quindi può essere salvato insieme a lei, ad esempio).
Se valorizzato, mostro a video la struttura (si tratta di alcuni campi come id, nome, descrizione, conteggi, ecc.) in modo che l'utente possa capire come valorizzarli.
Si vedrà un elenco di ricerche, definite appunto insieme 1, insieme 2, ecc. al quale si può dare un nome parlante. Questo elenco viene salvato su database solo in fase di salvataggio ricerca come oggi, altrimenti rimane in memoria e quindi si azzera se cambio pagina. Così posso sfruttare l'attuale gestione ricerche senza richiedere un login, e nel momento del salvataggio invece rimarrà anche alla chiusura della pagina.

Quindi ci sarà un pulsante tipo "aggiungi all'insieme" in cui potrai indicare anche l'operazione da svolgere. Il tasto cerca in fondo farà il lavoro di sempre, ma vedendo definiti degli insiemi processerà in sequenza anche quelli prima di applicare i filtri.
Sarà possibile capire quale insieme stiamo modificando che poi sarà anche quello che riceverà le eventuali modifiche alla pressione del tasto Cerca.
A fianco di ciascun insieme visualizzerò sempre la descrizione completa della ricerca, in modo da capire cosa effettivamente è stato definito.

Un insieme potrà essere definito come uno qualunque dei filtri applicabili, e nel caso di ricerca salvata potrà avere anche ulteriori insiemi innestati.

Ecco una piccola anteprima, non esiste nulla se non un disegno a video quindi è esclusivamente ancora tutto su carta come ragionamento.
Ovviamente questo esempio non è significativo dato che posso fare tutto con un'unica ricerca.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Re: [ADB] proposte per nuove funzionalità

Messaggio da motoschifo »

Aggiungo un'altra cosa: tempo fa mi era venuto in mente di fare delle ricerce tipo wizard, per step e con domande. L'idea è ancora valida, e se aggiunta come filtro dell'attuale pagina di ricerca, potrebbe entrare anche lei nel giro degli insiemi e quindi la cosa si farebbe molto più interessante... 8)

Ma non so quando potrò ancora lavorarci sopra, per adesso mi fermo qui. Forse dopo l'estate si potrà vedere qualcosina comunque.
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Re: [ADB] proposte per nuove funzionalità

Messaggio da Gothrek »

penso che abbinare la login di arcadeitalia ad arcade db possa produrre svariati benefici, tra cui il salavataggio degli insiemi.

Non deve essere obbligatoria, ma un valore aggiunto.
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Re: [ADB] proposte per nuove funzionalità

Messaggio da pucci »

motoschifo ha scritto: 26/06/2020, 22:02 Ecco una piccola anteprima, non esiste nulla se non un disegno a video quindi è esclusivamente ancora tutto su carta come ragionamento.
Ovviamente questo esempio non è significativo dato che posso fare tutto con un'unica ricerca.
ottimo Motoschifo, speriamo si possa presto realizzare.

Solo 2 note:
- prevedi la possibilità di lavorare su filtri statici (mantengono sempre quei giorni indipendentemente dalla versione) e dinamici (applica i filtri all'ultima versione del MAME)
- aggiungi la possibilità di creare un insieme non dai filtri ma da una lista fatta "a mano" (ES: una lista di nomi roms che voglio siano presenti o non presenti indipendentemente dal risultato di tutti i filtri precedenti)
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Re: [ADB] proposte per nuove funzionalità

Messaggio da motoschifo »

Ancora non lo so.
Gli insiemi dovrebbero lavorare sulle ricerche, quindi se la ricerca non prevede quella possibilità allora no.
Non è escluso che le operazioni possano essere estese (es. "aggiungi queste rom che indico di seguito").
Per quanto riguarda la release del Mame, purtroppo è un problema che il Mame stesso si trascina e che non è risolvibile. La release non viene bloccata ma è comune a tutte quelle passate, altrimenti avremmo circa 20 milioni di record nel db (ingestibile) anzichè un paio di milioni.

Non so se questo è il sistema migliore perchè non posso lavorare gli insiemi a step, tutte le ricerche devono essere fatte con una singola istruzione e paginabili, oltre che richiedere pochi decimi di secondo, altrimenti salta la rappresentazione a video.
Vedrò se continuare su questa strada o se cambiare approccio con una nuova maschera, ma in quel caso non potrò avere questa libertà dei filtri in quanto replicare i controlli altrove risulterebbe troppo complesso da gestire.
Dall'altra parte, costringere chi usa insiemi a definirsi tante ricerche ricerca è secondo troppo limitante in quanto alla minima variazione poi devo ricordarmi di tornare alla ricerca, modificarla, salvarla e rientrare nell'insieme (che deve quindi avere una propria "anagrafica" e gestione come ha la lista).
Operativamente voglio tenere l'utente solo sulla maschera di ricerca, proprio per comodità (sua nella modifica e mia nella scrittura).
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Re: [ADB] proposte per nuove funzionalità

Messaggio da cybermat »

Domanda forse fatta altre volte oppure c'è il modo ma io non l'ho trovato...

Io faccio le mie liste personalizzate e le baso sull'ultima versione del mame. Se rimanessi fermo alla 0.221 per esempio, come posso fare le liste personalizzate che fanno capo appunto alla 0.221?
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Re: [ADB] proposte per nuove funzionalità

Messaggio da motoschifo »

Quando le esporti puoi scegliere la release, fino a quel momento puoi aggiungere anche giochi di altre versioni
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