come trovare i giochi aggiunti in un una certa versione

Il database che raccoglie tutte le informazioni sui giochi, video, screenshot e tanto altro ancora

Moderatore: Moderatore ADB

Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4770
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

come trovare i giochi aggiunti in un una certa versione

Messaggio da pucci »

Se voglio vedere quali giochi sono stati aggiunti in una certa versione del MAME (ES: giochi aggiunti nella 0.220 rispetto alla 0.219)
è corretto fare questo?

- mi loggo sul sito (altrimenti non avrò a disposizione le liste)
- faccio una ricerca impostano versione da 0.219 a 0.219 (http://adb.arcadeitalia.net/?search=mam ... tor_to=894) [NOTA: l'ID 894 corrisponde al MAME versione 0.219]
- salvo la ricerca (ES: "0.219")
- nella scheda ALTRO dei FILTRI AGGIUNTIVI seleziono la lista appena creata dal menù NON IN LISTA
- faccio la ricerca è ottengo il mio risultato (http://adb.arcadeitalia.net/?search=mam ... utente=369) [NOTA: l'ID 369 corrisponde alla lista utente che ho creato poco sopra]

sarebbe però bello avere la possibilità di generare queste liste in automatico un po' come accade per il filtro "Arcade Only"
un bel filtro dove selezionando una determinata versione del MAME fa vedere cosa è stato aggiunto rispetto alla precedente (molto utile se uno deve aggiornare il MAME CAB)
magari sarebbe bello avere anche il filtro inverso: mostra tutti i giochi che non sono più presenti in una determinata versione del MAME rispetto alla precedente

ho anche un altro piccolo dubbio: facendo la ricerca che ho indicato poco sopra trovo solo i giochi "veramente nuovi" o anche i "rinominati"?
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3277
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: come trovare i giochi aggiunti in un una certa versione

Messaggio da motoschifo »

Se ti interessano i giochi nuovi e basta, ci sono due ricerche già pronte che vanno per versione:
http://adb.arcadeitalia.net/?search=mam ... ease=0.220
http://adb.arcadeitalia.net/?search=mes ... ease=0.220

Il filtro è new_release ed è testuale, quindi niente id. Se cerchi versioni vecchie devi indicare tutto per esteso, es. 0.36b4.
Le uso sempre nelle news per visualizzare quelle info rapidamente, forse non le ho aggiunte ai filtri a dispozione.

Per questa ed altre ricerche, trovi tutti i giochi che sono stati aggiunti in quella release. I rinominati per me sono altre rom aggiunte in quella release, al pari delle altre, infatti è una informazione che l'xml non contiene e che (secondo me) è qualcosa che non andrebbe mai fatto ma che il team del Mame si ostina a fare. Non ha senso cambiare un nome ed invalidare immagini/info/dat perchè comunque atetris o atetris887 hanno per il Mame lo stesso peso, una serie di caratteri che identificano un certo gioco.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4770
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: come trovare i giochi aggiunti in un una certa versione

Messaggio da pucci »

con testuali intendi che i 2 filtri non si possono impostare modificando i controlli sull'interfaccia? vanno scritti a mano?

con questo filtro vedo i giochi nuovi, ne esiste qualcuno anche per vedere i rimossi?

altra cosa: ho visto che nessuno dei nuovi ha gli screenshot caricati, AntoPisa li ha aggiornati domenica scorsa
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3277
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: come trovare i giochi aggiunti in un una certa versione

Messaggio da motoschifo »

Si esatto, li ho introdotti tempo fa per comodità nelle news e poi non ho fatto altro.

Per gli screen li sto caricando ora, è da quando li ha fatti uscire che li sto mettendo sul sito (la mia banda lavora a pochi kb in upload).
Ormai ho gli ultimi, poi inizio l'importazione e probabilmente già oggi saranno online.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Rispondi

Torna a “Progetto Arcade Data Base”