Ricerca giochi simili

Il database che raccoglie tutte le informazioni sui giochi, video, screenshot e tanto altro ancora

Moderatore: Moderatore ADB

Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Ricerca giochi simili

Messaggio da motoschifo »

fammi anche sapere se funziona, i test sono sempre troppo pochi! <-lol->
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Ricerca giochi simili

Messaggio da Gothrek »

motoschifo ha scritto: 17/04/2021, 17:46 fammi anche sapere se funziona, i test sono sempre troppo pochi! <-lol->
guarda ho aperto visual studio solo per provare ad implementarlo subito hahaha
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Ricerca giochi simili

Messaggio da Gothrek »

ciao @motoschifo , torno alla carica su questa funzionalità che hai messo a disposizione (che trovo fantastica).

Domanda, ho visto che mi restituisci solo alcuni campi del record che invece restituisci nella query mame il che mi costringe ad una query ricorsiva sull'url per recuperare gli altri, non sarebbe possibile farsi restituire direttametne lo stesso oggetto del query mame? non so se lo avevo già chiesto ed eventualemtne mi avevi già spiegato i motivi.
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Ricerca giochi simili

Messaggio da motoschifo »

Tecnicamente no, perchè quella query ha lo scopo di elencarti i giochi simili. In teoria servirebbe solo la rom, poi ho messo qualche campo extra ma per avere tutto è necessaria la chiamata successiva.
Eventualmente potrebbe essere la chiamata originale, o ancora meglio una funzione nuova, per poter fare ricerche (tra cui, ad esempio, il gioco "simile a").
Ma non ho tempo per implementarla, magari in futuro potrei copiare quella che uso oggi per le ricerche di ADB-Tools.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Ricerca giochi simili

Messaggio da Gothrek »

concordo sicuramente sarebbe bastato solo il link di rimando, ma vsto che ti eri portato dei dati, volevo abusare di te ;D per evitare di fare altre chiamate :D
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Ricerca giochi simili

Messaggio da Gothrek »

@motoschifo
ho visto che nella ricerca sul sito dei giochi simili, ti riporti almeno lo screenshotingame, anche solo l'aggiunta di quella info nel result mi sarebbe utilissima per evitare la reiterazione.

Lascio come sempre al tuo buon cuore hahaha.

Altra domanda, la ricerca dei giochi simili restituisce se stesso?

Notavo con cadash che il primo che restituisce è lui stesso, è corretto?
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Ricerca giochi simili

Messaggio da motoschifo »

motoschifo ha scritto: 17/03/2018, 17:20 Aggiornamento riuscito, per ora occorre attendere la ricerca di tutti i giochi nel mameinfo.dat di ciascun titolo... vedo che è un processo molto lento, almeno da fare su 42 mila giochi.
Siamo a 400 giochi processati con circa 10 mila corrispondenze inserite, quindi mezzo milione di record teorici a fine elaborazione (indicativamente ci sono un terzo dei giochi totali nel mameinfo.dat).
Tutto ciò in 1 ora circa di elaborazione...

Per chi vuole provare questa nuova funzione qui ci sono i giochi simili a Star Force:
http://adb.arcadeitalia.net/lista_mame. ... e=starforc

Ed ecco qualche screenshot delle modifiche:


giochi_simili_starforc-1.png

giochi_simili_starforc-2.png

giochi_simili_crush.png
A quasi 4 anni di distanza, ho completato la ricerca di tutti i giochi simili gestiti dal Mame (anzi da tutti i Mame di sempre a dire il vero).
Ora posso "riposarmi" inserendo solo le variazioni mensili... <-lazy->
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Ricerca giochi simili

Messaggio da Gothrek »

grandissima funzione !!!

circa il fatto che riportino anche se stesso è corretto?
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Ricerca giochi simili

Messaggio da motoschifo »

no quelli sono errori o anomalie da correggere successivamente, perchè mentre fai migliaia di giochi può capitare... comunque sono identificabili in ogni momento, quindi rimango abbastanza tranquillo e farò questi lavori insieme agli aggiornamenti mensili come sempre
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Ricerca giochi simili

Messaggio da Gothrek »

motoschifo ha scritto: 15/02/2022, 19:13 no quelli sono errori o anomalie da correggere successivamente, perchè mentre fai migliaia di giochi può capitare... comunque sono identificabili in ogni momento, quindi rimango abbastanza tranquillo e farò questi lavori insieme agli aggiornamenti mensili come sempre
ok, capito, quindi confermi che la ricerca dei simili NON deve includere se stesso.

Grazie moto.
Rispondi

Torna a “Progetto Arcade Data Base”