Progetto VideoSnaps

Il database che raccoglie tutte le informazioni sui giochi, video, screenshot e tanto altro ancora

Moderatore: Moderatore ADB

Avatar utente
AntoPISA
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 260
Iscritto il: 12/05/2010, 23:44
Città: Pisa
Località: Pisa
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Progetto VideoSnaps

Messaggio da AntoPISA »

Riguardo alla ricerca all'interno di history.dat, sembra che il nuovo strumento messo a punto da DreamSoft funzioni molto bene. Dacci un'occhiata, lo trovi qui: https://www.arcade-history.com/index.php?page=download

Se poi vuoi dare uno sguardo al sorgente, sono in contatto con il programmatore.
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Progetto VideoSnaps

Messaggio da motoschifo »

L'ho provato ma nel mio caso ho pensato la fase di ricerca in maniera diversa.
Infatti le parole inserite devono essere esattamente quelle del testo, ovvero "motorola " (con due spazi finali) non trova nessun gioco.
È sicuramente qualcosa per iniziare, però aggiunge poco alla ricerca su file history.dat con un editor di testo. Senza considerare che comunque vuole un exe del Mame aggiornato per funzionare.

Quindi ben venga qualsiasi tool extra, nel mio caso non so ancora quando potrò aggiungere la ricerca history.dat ma agirà diversamente.
Per es. possibilità di ricerca di più parole, limitatamente ad alcune sezioni (staff, trivia, ecc), con le parole trovate evidenziate (aiuta tantissimo la lettura, almeno su di me), possibilità di invertire le parole ("Lee Dong" e "Dong Lee" daranno gli stessi risultati), ecc.
Ovviamente in congiunzione con tutti i filtri attuali, ed è qui che entra in gioco la parte più interessante :wink:
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Progetto VideoSnaps

Messaggio da motoschifo »

AntoPISA ha scritto: 08/01/2020, 18:09 Se poi vuoi dare uno sguardo al sorgente, sono in contatto con il programmatore.
Quando avrò fatto qualcosa sul sito si potrebbe condividere l'esperienza con lui così da guadagnare entrambi in funzionalità.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Progetto VideoSnaps

Messaggio da Gothrek »

motoschifo ha scritto: 08/01/2020, 20:08 L'ho provato ma nel mio caso ho pensato la fase di ricerca in maniera diversa.
Infatti le parole inserite devono essere esattamente quelle del testo, ovvero "motorola " (con due spazi finali) non trova nessun gioco.
È sicuramente qualcosa per iniziare, però aggiunge poco alla ricerca su file history.dat con un editor di testo. Senza considerare che comunque vuole un exe del Mame aggiornato per funzionare.

Quindi ben venga qualsiasi tool extra, nel mio caso non so ancora quando potrò aggiungere la ricerca history.dat ma agirà diversamente.
Per es. possibilità di ricerca di più parole, limitatamente ad alcune sezioni (staff, trivia, ecc), con le parole trovate evidenziate (aiuta tantissimo la lettura, almeno su di me), possibilità di invertire le parole ("Lee Dong" e "Dong Lee" daranno gli stessi risultati), ecc.
Ovviamente in congiunzione con tutti i filtri attuali, ed è qui che entra in gioco la parte più interessante :wink:
tutto molto bello!!! seguo con passione e curiosità
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Progetto VideoSnaps

Messaggio da motoschifo »

Segnalo che dalla release 0.238 la registrazione delle partite non funziona più a causa di una modifica al Mame.
Infatti i parametri da riga di comando sono stati rimossi e il sorgente di quella parte è stato spostato in un plug-in (TIMECODE).
Per attivarlo o disattivarlo si entra nel menu PLUG-INS del Mame, operazione da fare manualmente prima della registrazione.

Questo purtroppo ha rotto la compatibilità con i tool che ho scritto nel tempo per automatizzare il processo di registrazione.
Dovrò modificarli e fare rilasci per gestire anche questa variante.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
AntoPISA
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 260
Iscritto il: 12/05/2010, 23:44
Città: Pisa
Località: Pisa
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Progetto VideoSnaps

Messaggio da AntoPISA »

Speriamo presto ;)
Comunque (per i giochi aggiunti prima di questa versione) posso sempre usare le vecchie procedure, vero?
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Progetto VideoSnaps

Messaggio da motoschifo »

Si, l'errore esce proprio quando tenta di eseguire il Mame con il parametro per scrivere i tempi... che non essendoci più, ovviamente da errore.
Fino alla 0.237 compresa dovrebbe andare tutto bene ma non ho provato. Lo dovrò fare quando inizierò a modificare i sorgenti comunque.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
COISF
Newbie
Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 01/10/2005, 18:58
Città: AltoMugello
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Progetto VideoSnaps

Messaggio da COISF »

Salve a tutti,ho scaricato i file video per hyperspin 251,ma il primo è corrotto,scaricato tutti,ma non funziona.


Sistemato sul loro sito <-clap-> !!
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Progetto VideoSnaps

Messaggio da motoschifo »

Non ho capito cosa intendi, dovresti specificare.
Hai già controllato se il tuo problema è già stato risolto in passato? I video non sono cambiati da diversi anni, quelli che ci sono oggi sono gli stessi di qualche decina di release fa.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
AntoPISA
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 260
Iscritto il: 12/05/2010, 23:44
Città: Pisa
Località: Pisa
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Progetto VideoSnaps

Messaggio da AntoPISA »

Ho risolto. Non era era un problema di codec video o simili ma semplicemente del nome del primo pacchetto degli 8 che compongono la collezione completa, che io avevo erroneamente rinominato in .7z invece di .7z.000.
Rispondi

Torna a “Progetto Arcade Data Base”