Sito web Arcade Database

Il database che raccoglie tutte le informazioni sui giochi, video, screenshot e tanto altro ancora

Moderatore: Moderatore ADB

Avatar utente
AntoPISA
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 260
Iscritto il: 12/05/2010, 23:44
Città: Pisa
Località: Pisa
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da AntoPISA »

;)
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Ieri sera stavo per aggiornare alla nuova release del Mame, quando nella fretta prima di uscire ho sovrascritto per errore qualche cartella delle immagini.
Purtroppo me ne sono accorto troppo tardi, al termine dell'upload.
Stamattina inizio il ripristino del backup del mese scorso, ci vorrà un pochino, parliamo di 500GB e di milioni di file, quindi prima di aggiornare alla 0.257 voglio essere sicuro di non aver rotto nulla.
Intanto che copio il backup su macchina virtuale faccio il download di quello che c'è ora così da confrontare tutte le cartelle, poi caricherò le differenze.

Per fortuna è successo prima del sync mensile del backup, altrimenti sarebbe stata dura ricostruire la storia.
Questo episodio però mi ricorda che i backup sono fondamentali...

Dei 6 milioni di file, sono meno di 500 mila quelli da controllare, quindi spero di non metterci troppo tempo.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 908
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 107 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da Rockman84 »

Grazie per tutto il (grande) lavoro che fai
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

situazione ripristinata, dopo cena riprendo con l'aggiornamento alla 0.257
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 633
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da cybermat »

@motoschifo

Quando io esporto una lista, dopo aver applicato i miei filtri, c'è quel menu a tendina "Versione" dopo puoi selezionare la versione del mame. Posso lasciarlo su "Seleziona" e in quel caso cosa fa ? Se la ricerca è eseguita sull'ultimo mame (al momento che scrivo 259) , che senso avrebbero tutte quelle entry che vedo ?
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

In quel caso non altera il romset che ha ottenuto dalla ricerca, quindi rimarrà 0.259 e puoi evitare di indicarlo.
La versione decide anche alcuni dettagli sul formato di file.
Es. con xml usa nomi di nodi diversi prima della release 0.162, o attributi non validi su vecchie release intermedie.

Inviato dal mio cabinato utilizzando Tapatalk

Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Dopo parecchio tempo ho rimesso mano a qualche file del sito, ma il lavoro è ancora lontano dall'essere completo.
Non faccio più promesse ormai, ho capito che il tempo "libero" non tornerà più quindi dovrò prendermelo io ogni tanto con la forza :D

Ad ogni modo oggi ho rilasciato una nuova API per il recupero di tutte le tipologie di immagini disponibili.
Lo scraping è stato ottimizzato per evitare di disturbare database e processore quindi almeno quelle risorse non sono più un collo di bottiglia, anche se la cpu è sempre al massimo.

Non so se riuscirò a mantenere questa funzione attiva per tutti, ma proprio in occasione di queste modifiche si è aggiunto alla lista Mame4Droid. Negli ultimi giorni mi sono scambiato messaggi con il suo sviluppatore Seleuco:
https://github.com/seleuco/MAME4droid-2024

La versione pubblicata da lui include già queste chiamate.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4883
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da Gothrek »

motoschifo ha scritto: 15/02/2024, 21:42 Dopo parecchio tempo ho rimesso mano a qualche file del sito, ma il lavoro è ancora lontano dall'essere completo.
Non faccio più promesse ormai, ho capito che il tempo "libero" non tornerà più quindi dovrò prendermelo io ogni tanto con la forza :D

Ad ogni modo oggi ho rilasciato una nuova API per il recupero di tutte le tipologie di immagini disponibili.
Lo scraping è stato ottimizzato per evitare di disturbare database e processore quindi almeno quelle risorse non sono più un collo di bottiglia, anche se la cpu è sempre al massimo.

Non so se riuscirò a mantenere questa funzione attiva per tutti, ma proprio in occasione di queste modifiche si è aggiunto alla lista Mame4Droid. Negli ultimi giorni mi sono scambiato messaggi con il suo sviluppatore Seleuco:
https://github.com/seleuco/MAME4droid-2024

La versione pubblicata da lui include già queste chiamate.
queste sono le notizie che mi mettono di buonumore, subito da implementare!!!

documentazione sul sito per la chiamata?
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Query_mame_media se ricordo bene

Inviato dal mio cabinato utilizzando Tapatalk

Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Rispondi

Torna a “Progetto Arcade Data Base”