Sito web Arcade Database

Il database che raccoglie tutte le informazioni sui giochi, video, screenshot e tanto altro ancora

Moderatore: Moderatore ADB

Avatar utente
boogs
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 488
Iscritto il: 23/04/2013, 22:50
Città: Mestre
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da boogs »

Grazie!
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Figurati, vorrei fare molto di più ma il lavoro (quello vero) si sta rubando tutto il tempo a disposizione, ferie comprese... <-dash->
Spero solo di fermarmi un attimo e rilasciare qualche aggiornamento così da riprendere le altre cose in sospeso e tutte quelle che non ho scritto in queste pagine.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
Emu

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 264
Iscritto il: 30/11/2014, 13:00
Medaglie: 1
Città: ReggioEmilia

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da Emu »

Ciao Motoschifo
Ho trovato un micro bugghettino nel tuo capolavoro: se carico una ricerca salvata, poi dai risultati clicco su un gioco per vedere i dettagli e quindi premo "Torna alla ricerca", non c'è più in alto il campo "Ricerca" che indica la query selezionata e spesso il numero di giochi restituiti è differente da quello antecedente la query.
Relativamente ai dati, secondo me il gioco jongbou che ha Genre Ball & Paddle e category Ball & Paddle / Breakout * Mature * , sarebbe da modificare in "Mahjong * Mature *"
Emu
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Ho controllato ma non ho visto anomalie sul numero dei giochi.
Il solo caso che ancora non ho corretto è il rientro da ricerca quando usi il link diretto alla ricerca salvata o altre ricerche personalizzate. E' questo che fai?
Se non è più selezionata la ricerca non è un errore comunque, ma tutti i valori dei filtri dovrebbero essere impostati e produrre poi un numero sempre uguale.
Cerca di capire i passaggi perchè altrimenti è un errore da correggere.

Per i dati di categoria uso quelli di ProgettoEmma.net, segnala questo gioco sul sito così tutti quanti avremo dati corretti dal mese prossimo.

Oggi ho aggiunto un tipo di esportazione "dettagliato", compare come ultima voce. Contiene tutto ciò che ho sul sito o quasi, utile per chi vuole usare i dati e farci dei ragionamenti sopra. Aggiungerò campi in fondo quando ne avrò necessità, tutto ciò che viene prima cerco di non cambiarlo. Inoltre ho rimosso il vincolo di utilizzo della versione per cui si potranno esportare anche giochi cancellati e non più attuali. Ovviamente per farlo occorrerà usare i filtri sulle release oppure rimuovere il flag "ultima versione" in ricerca.

EDIT
Ho visto ora il gioco ed in pratica è un insieme tra palla&racchetta e mahjong. Secondo me il genere che lo differenzia maggiormente è il primo, ma in questi casi credo che bisognerebbe estendere il concetto di genere a più valori (come per es. succede con il file languages.ini).
Oppure creare un nuovo file genere indipendente e mettere un campo nuovo a video.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Oggi abbiamo un po' di aggiornamenti... cercherò di segnalarli tutti quanti <-gamer1->

Nuovi temi
Partiamo con l'aggiunta di nuovi temi ROSSO e VERDE, più una sistematina anche agli altri che avevano qualche tonalità fuori posto.
Adesso abbiamo quindi un totale di 6 temi completati, ma ce ne sono tanti altri in lavorazione.

Selezione temi:
themes_selection.png

Tema rosso:
themes-red.png

Tema verde:
themes-green.png


Ricerca MAME
Nella ricerca ho rivisto alcuni dettagli, aggiunto qualche informazione e spostato meglio i vari filtri avanzati.
Ora trovate un pannello di aiuto che oltre a qualche consiglio fornisce una descrizione testuale di tutti i filtri impostati, più un link comodo da copiare per salvare o condividere questa ricerca. Ricordo che su ogni pagina è presente il link di condivisione, ma è sempre meglio aggiungerne qualcuno nei punti giusti.
La stessa cosa è stata fatta per le software list.

mame_search_description.png
search_tab_generale.png
search_tab_driver.png
search_tab_controlli.png
search_tab_categorie.png
search_tab_altro.png


Nuovo filtro BIOS
E' stato aggiunto un filtro per ottenere l'elenco di tutti i giochi che utilizzano un certo bios. La stessa cosa si può fare dalla scheda di dettaglio di qualsiasi gioco con dei link rapidi. Il campo di ricerca utilizza l'autocompletamento così vi basta scrivere 3 caratteri per avere la selezione da elenco.
Questo filtro, come tanti altri presenti, supporta la possibilità di indicare più valori separati da punto e virgola. Usando l'autocompletamento viene aggiunto in automatico alla fine proprio per facilitare ulteriori aggiunte.


Ranking
E' stato creato un riquadro dedicato alle classifiche ed oltre al voto personale è possibile filtrare e visualizzare anche in base ad altre tipologie:
  • bestgames.ini di AntoPisa (non è ancora partito ufficialmente)
  • alltime.ini di MASH http://mameinfo.mameworld.info
  • a breve anche per rankings.ini (ho avuto l'ok dell'autore, devo capire come leggerlo perchè il formato è completamente diverso e non è più un file ini ma un database)

Cabinets
Un file nuovo che parte adesso e che verrà pubblicato quanto prima, dal nome cabinets.ini.
Questo file si occupa di elencare la forma del cabinet in uso (es. cocktail). Quindi è visibile in ricerca e in dettaglio gioco.
Il progetto è portato avanti da b4nd1t0 che ringrazio per essersi proposto. I dati che vedete ora potrebbero differire da quelli definitivi.
mame_detail_cabinets-2.png
mame_detail_cabinets-1.png

Free-Play
Anche questo è un nuovo file che vedrà presto la luce, si chiama freeplay.ini.
Permette di filtrare e controllare quali giochi supportano il free-play, ovvero giocare senza bisogno di inserire dei crediti.
Anche questo file è gestito da b4nd1t0.


MameInfo giapponese
Nella scheda di ciascun gioco c'è ora anche la versione giapponese, con traduzione inglese, di un file curato da Fujix http://www.e2j.net.
mame_detail_mameinfo_e2j.png

Commands
Il tab che contiene le mosse dei personaggi di gioco, ovvero il file command.dat, riporta ora tutte le icone ed esce dallo stato di work in progress.
Non sono icone definitive, se ne avete di migliori avvisatemi che le sostituisco.
mame_detail_command.png

Scheda gioco MAME
Questa pagina è stata rivista con un layout disposto in maniera più chiara e comprensibile.
Ormai il numero di dettagli visualizzati è davvero alto, spero in questo modo di aver migliorato la situazione e dato più spazio alle cose essenziali.
In caso di monitor piccolo, la colonna di destra si sposterà sotto.

Qui vedere uno screenshot totale, ma è già vecchio perchè mi sono accorto che alcune cose le ho aggiunte in seguito (piccole migliorie):
mame_detail.png

Ordinamento
Le ricerche giochi e software hanno adesso la possibilità di cambiare l'ordine di visualizzazione dei risultati.
Ho previsto diverse possibilità: anno, romset, produttore, versione, titolo, software list. Per tutti quanti esiste anche l'opzione contraria che ordina i dati in maniera discendente.

Sicuramente ci sono cose che non ho riportato, come qualche fix sulla gestione liste, comunque il grosso delle modifiche c'è.

Nei mesi scorsi ho spedito la richiesta di poter integrare altre risorse, ma non so se riceverò mai risposta.
Posso anticipare che sull'history.dat giapponese mi è stato detto di no.
Non ho info per i cheat di Wayder (http://wayder.web.fc2.com) ne so come poterlo contattare.
Per il command.dat giapponese ho scritto e non ho mai ricevuto risposta.
Se avete dettagli sugli autori di questi file fatemelo sapere.

Di altri, come colors.ini e rankings.ini, ho ricevuto l'ok ma stiamo definendo ancora i dettagli e le modalità di rappresentazione sul sito.

Tutto qui... ma ci sono un sacco di altre modifiche in corso, il sito non sta mai fermo! <-dash->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11802
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 276 volte

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da Tox Nox Fox »

..e dice tutto qui.. ^^
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

È tanta roba ma come progetto è ancora molto giovane.
Su mameitalia avevo proposto la traduzione in italiano dell'history.dat per esempio... Vediamo se mi daranno l'ok. Quella sarebbe una bella cosa da implementare.
Poi ci sono altri tipi di ricerca, un'app Android, downgrade risorse, e tutti i video da finire... Più altri tipi di video e circ 25 pagine di un documento con richieste di aggiunte varie :)
Ed altri 2 progetti collegati che ancora non ho tempo di approfondire per bene. Magari tra un paio di anni.

Inviato dal mio cabinato

Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
Jorghino

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 651
Iscritto il: 05/11/2011, 14:01
Medaglie: 11
Città: Gradara
Località: Pesaro/Rimini
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da Jorghino »

Lunga vita a Motoschifo!
Io faccio fatica a programmare al di là di una settimana e poi a fine settimana mi rimane sempre indietro qualcosa. Forse mentre noi comuni umani dormiamo Moto porta avanti tutti i suoi straordinari progetti!
SGResu
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 21/01/2014, 12:04
Città: Segrate

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da SGResu »

io ho un piccolo problema...non riesco a scaricare il q-sound per cadillacs and dinosaurs...
http://adb.arcadeitalia.net/dettaglio_m ... tosearch=1
non so dove devo clikkare :D
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Sito web Arcade Database

Messaggio da motoschifo »

Non è un errore, sul sito non ci sono proprio le ROM ma solo immagini e video.

Inviato dal mio cabinato

Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Rispondi

Torna a “Progetto Arcade Data Base”