limite di banda

Il database che raccoglie tutte le informazioni sui giochi, video, screenshot e tanto altro ancora

Moderatore: Moderatore ADB

Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: limite di banda

Messaggio da motoschifo »

è la quota residua dei tuoi download in quel momento, quindi immagini/video/pdf/ecc.
Le query di info non sono bloccate (per ora) proprio perchè il blocco di download permette di mantenere la linea più libera.
Prima di questi limiti, il server si siedeva e nemmeno io potevo accedervi.
Però non ha senso fare continue chiamate quando hai scaricato più di 40GB di dati, normalmente quell'utente andrebbe limitato perchè sta facendo un "danno" e sta bloccando risorse comuni.
Per ora ho scelto di non prendere provvedimenti, ma avendo traccia di chi scarica e quando, potrei un domani decidere di limitare ulteriormente nei 3 giorni successivi in caso di reiterazione (3gg servono giusto per evitare sovrapposizioni di ip).
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4847
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: limite di banda

Messaggio da Gothrek »

motoschifo ha scritto: 11/05/2022, 23:05 è la quota residua dei tuoi download in quel momento, quindi immagini/video/pdf/ecc.
Le query di info non sono bloccate (per ora) proprio perchè il blocco di download permette di mantenere la linea più libera.
Prima di questi limiti, il server si siedeva e nemmeno io potevo accedervi.
Però non ha senso fare continue chiamate quando hai scaricato più di 40GB di dati, normalmente quell'utente andrebbe limitato perchè sta facendo un "danno" e sta bloccando risorse comuni.
Per ora ho scelto di non prendere provvedimenti, ma avendo traccia di chi scarica e quando, potrei un domani decidere di limitare ulteriormente nei 3 giorni successivi in caso di reiterazione (3gg servono giusto per evitare sovrapposizioni di ip).
perfetto, tutto chiaro, è mia opinione personale che un sistema di login, magari contributo, avrebbe da una parte tutelato e dall'altra contribuito al mantenimento del servizio.
invento, uno che contribuisce con una quota avrebbe potuto avere a disposizione maggiore spazio.

il prob è legato al fatto che trovando adb configurato oramai anche su tutti i sistemi emulstation (tipo batocera), quando dai il via allo scraper per un romset completo è difficile poterlo fare "per parti".

il fatto di avere una login, potrebbe ovviare soluzioni di proxy e quant'altro per l'uso di ip diversi relativi allo stesso utente.

cmq sono considerazioni personali.

grazie come sempre moto.
Rispondi

Torna a “Progetto Arcade Data Base”