ADB-Tools

Il database che raccoglie tutte le informazioni sui giochi, video, screenshot e tanto altro ancora

Moderatore: Moderatore ADB

Avatar utente
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2817
Iscritto il: 08/07/2009, 10:37
Medaglie: 2
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: ADB-Tools

Messaggio da r77 »

Attenderemo pazientemente
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: ADB-Tools

Messaggio da motoschifo »

Intanto pubblico gli screen di quanto già fatto per le funzioni esistenti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: ADB-Tools

Messaggio da motoschifo »

A sorpresa, arriva un aggiornamento con l'aggiunta della funzione per creare liste di rom da cartelle su disco.
Ci sono parecchie opzioni che possono tornare utili non solo per il Mame ma anche in generale per ottenere l'elenco dei file in formati separati da virgola o con prefissi/suffissi prima di ciascun nome.
La nuova pagina è accessibile dal menu Mame/Utility.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11713
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 270 volte

Re: ADB-Tools

Messaggio da Tox Nox Fox »

Grande Moto !
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
ronco80

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 23/02/2017, 0:03
Medaglie: 1
Città: Como
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 9 volte

Re: ADB-Tools

Messaggio da ronco80 »

Sono già due o tre volte che leggo di questo ADB tools, a questo punto devo proprio provarlo mi tornerà sicuramente utile! <-clap->
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: ADB-Tools

Messaggio da motoschifo »

Probabilmente perchè nasce dall'idea di poter fare tante cose, anche molto diverse tra loro, avendo come supporto il sito che offre qualsiasi informazione o file per il Mame.
In futuro sarà esteso ulteriormente, ma per il momento accontentiamoci di mandare in pensione Mame Shrink che ormai se lo merita 8-)
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Kevin82

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 51
Iscritto il: 31/03/2016, 2:55
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: ADB-Tools

Messaggio da Kevin82 »

scusate a che serve?
Avatar utente
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2679
Iscritto il: 01/09/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Torino
Località: Pinerolo
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: ADB-Tools

Messaggio da MacGyver »

Kevin82 ha scritto: 13/03/2019, 23:09 scusate a che serve?
E' una funzione, che ti permette di creare liste di rom da cartelle su disco.
Sostanzialmente si utilizza x il Mame, ottenendo l'elenco dei file in formati differenti.
Kevin82

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 51
Iscritto il: 31/03/2016, 2:55
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: ADB-Tools

Messaggio da Kevin82 »

Grazie
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: ADB-Tools

Messaggio da motoschifo »

Da troppo tempo rimandavo alcune operazioni su questo progetto, così con la scusa di sistemare alcuni bug su altri strumenti (che però si basano sulle stesse librerie usate qua), ho svecchiato l'ambiente di sviluppo e i sorgenti.
In particolare il computer che uso per sviluppare queste cose è passato da Windows 7 a Windows 10 e l'ambiente da Visual Studio 2010 a Visual Studio 2019.
Questo mi ha permesso di utilizzare strumenti migliori e già che ero in spese ho sperimentato alcune possibilità.
Dato che non volevo rischiare di rovinare tutto, ho portato queste cose su un progetto che ho scritto per uso personale e che si incarica di mettere ordine al sistema EmulationStation che uso per i retrogame. In altre parole lavora gli xml coinvolti, verifica i percorsi, le immagini, i video e i metadati che trova per arrivare ad una situazione pulita e funzionante.

Ho incluso le chiamate a servizi di scraping del sito, in pratica non le avevo mai realizzate in C#, e il risultato mi sta piacendo.
A titolo di esempio pubblico uno screenshot, così per dare una forma a quanto ho scritto in questo post.

In realtà le modifiche potrebbero un giorno convogliare in ADB-Tools e anche il sito web potrebbe subire restyle grafici, ma non è questa la sede per parlarne e soprattutto siamo ancora molto lontani dall'avere una data di rilascio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Rispondi

Torna a “Progetto Arcade Data Base”