La saletta di Smartino

Uno spazio per raccontarci del vostro angolo Arcade
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 717
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: La saletta di Smartino

Messaggio da Mr. Pumpkin »

cybermat ha scritto: 03/08/2021, 11:01 Gioca alla pandora è migliorata, prendi quella.
Non ho capito se lo stadi dicendo per levarmi dalle palle o perchè lo pensi/sai davvero :-D
Tu l'hai provata ?
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: La saletta di Smartino

Messaggio da cybermat »

Se si vuole rimane sulla pandora meglio le nuove, rimane che tra tutte le soluzioni ready non è soddisfacente come potrebbe esserlo un MisterT o un Pi3 (per pixel perfect) o un Pi4 (sperando diventi pixel perfect nel futuro).

Io sono dell'idea di minipc nascosti, i cabinati hanno tantissimo spazio, con ottimo usato ti fai dei pc che bastano avanzano per l'emulazione storica e anche qualcosa di più.
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 717
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: La saletta di Smartino

Messaggio da Mr. Pumpkin »

Cos'è un MisterT? Sono rimasto al membro degli A-Team :D
I minipc li ho valutati per un attimo, ma non costano proprio pochissimo, e vanno cmq configurati specialmente per i monitor arcade... e ritorno al punto di partenza. A quel punto non è meglio un rasp3? Non so. Chiaro che poi il pc diventa fondamentale se si hanno esigenze emulative dove solo il pc può arrivare, ma non è questo il caso.
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: La saletta di Smartino

Messaggio da cybermat »

Il discorso è sempre il medesimo, dipende che tipo di giochi si vuole giocare. Vuoi le naomi, atomiswave etc etc ? Meglio un pc. Se te ne freghi e vuoi solo mame "arcade classics" allora con un pi3 te la cavi abbastanza bene , con le distro ad hoc e le varie jammapi e via discorrendo non devi neanche diventare troppo matto a configurare il tutto.

MisterT è questo https://emulation.gametechwiki.com/index.php/MiSTer , al momento è abbastanza in voga tra gli appassionati, costicchia anche causa penuria mondiale di certe componenti, ma come affidabilità input lag etc etc è tante spanne avanti al rasperry.

Sul discorso PC, capisco la curva di difficoltà maggiore, ma una volta che padroneggi l'emulazione tramite PC e uscita anlogica, davvero puoi dire di aver accesso a tutto con ottimi risultati. Il supporto al pc è sterminato e non ti preclude nulla (costo a parte).

Comunque ritorniamo in topic, dato che è della saletta di Smartino che di deve parlare, di thread dedicati al tipo di soluzione è pieno il forum.

@Smartino , io avessi quello spazio mi cimenterei in un pincab, ce l'ho martellante in testa e prima o poi lo farò.
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 717
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: La saletta di Smartino

Messaggio da Mr. Pumpkin »

Domanda: ma tu la pandora l'hai avuta/provata ? O ti basi su opinioni altrui?
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 627
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: La saletta di Smartino

Messaggio da cybermat »

Purtroppo l'ho avuta per regalarla ai nipoti ed è stata un fiasco, certo loro erano piccoli e badavano poco ai difetti. Col tempo anche loro hanno cominciato a trovarsi male perché la lista dei giochi è fatta malissimo e la reattività non un granché. Wonderboy aveva il tearing. Avevo cercato di moddarla , ma non avevo la versione indicata qui sul forum che sicuramente avrebbe risolto molti problemi.

Stufo di continue richieste e bachi vari l'abbiamo venduta ed ora in casa da loro gira un bel raspi con 2 controller pad wireless e sono felici. I piccoli sono più abituati al pad, hanno conosciuto solo quello in era playstation.

Poi mi cimentai 2 mesi con una pandora nel lockdown, di quelle 3D 3000 giochi sbandierate su amazon, perché volevo vedere su tubo catodico come fosse la resa, sicuramente molto meglio (da qui il consiglio "se vuoi stare su pandora prenditi le ultime") , purtroppo io vengo dal mondo emulativo pc, frontend seri, velocità, rapidità, intelligenza, smartaggine....la pandora resa l'ultimo giorno utile su amazon, non fa per me.

La pandora (mio punto di vista) è per "mi accontento perché tanto alla fine dell'emulazione di giocare veramente non mi interessa, non sono un vero retrogamer" , ovviamente il mio pensiero vale se a fronte dei problemi evidenti decidi di rimanere su quella, provarla non è un crimine.
Avatar utente
Mr. Pumpkin
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 717
Iscritto il: 05/03/2011, 18:56
Città: BARI
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: La saletta di Smartino

Messaggio da Mr. Pumpkin »

Non ho capito quale hai avuto (la prima parte del tuo ultimo messaggio). Della 3D non so nulla, leggo invece che la DX pare essere la migliore in circolazione, la usano anche quelli di arcade story.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4831
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 271 volte

Re: La saletta di Smartino

Messaggio da Gothrek »

Mr. Pumpkin ha scritto: 04/08/2021, 16:24 Non ho capito quale hai avuto (la prima parte del tuo ultimo messaggio). Della 3D non so nulla, leggo invece che la DX pare essere la migliore in circolazione, la usano anche quelli di arcade story.
dunque arcade story, usa cab originali, non ho mai visto una loro pandora in fiera, noi invece in fiera non mi ricordo quale versione portiamo. @Tox Nox Fox lo sa sicuramente.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1777
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 24 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: La saletta di Smartino

Messaggio da larasa »

... prova a cercare una pandora usata o ancora meglio "prestata", giusto per vederla all'opera poi vedi te.
io per mame uso un rpi3 e batocera e mi diverto, addirittura vorrei provare il pizero.
Avatar utente
nicoweecade

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 479
Iscritto il: 10/12/2015, 18:11
Medaglie: 1
Città: BS
Grazie Inviati: 33 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Re: La saletta di Smartino

Messaggio da nicoweecade »

smartino ha scritto: 09/10/2020, 22:34 Eccomi di nuovo qui. Oggi un nuovo arrivo: Gottlieb Cue Ball Wizard. E' stato amore a prima vista <-wub->

Ora finalmente posso concentrarmi sulla ricerca di 2 nuovi flipper: Ten-Up e Card King

Immagine
complimentoni!!! localino che mi fa invidia e che non potrò mai avere. bravo!!
Rispondi

Torna a “La mia Saletta”