nuova saletta consigli su titoli e modifica doppia pista

Uno spazio per raccontarci del vostro angolo Arcade
Avatar utente
ghiandalf
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 27/12/2008, 22:17

nuova saletta consigli su titoli e modifica doppia pista

Messaggio da ghiandalf »

Ciao a tutti, sono iscritto da un pò ma ho scritto raramente perché non ho abbastanza conoscenze neanche per formulare delle domande.
Ora però mi sono lasciato andare in qualche acquisto e ho deciso di farmi una saletta quindi ho necessariamente bisogno di consigli.
Abitualmente compro e vendo flipper e posso dire di avere almeno una base di conoscenza sull'argomento. Mi piacerebbe iniziare a capire qualcosa anche di videogiochi e per questo sto iniziando a smanettare.
Come per i flipper, ho qualche videogioco operativo e qualcosa fermo in garage in attesa di metterci mano.
Punto a comprare titoli dedicati vintage e moderni e vorrei modificare la pista che ho preso.
Ho comprato Gauntlet Legends, Hang Time, Neo Geo, Crazy Taxi, Outrun 2 SP, talpa. Spero di trovare presto qualcosa di moto, sparatutto tipo Rambo, freccette e qualche pezzo storico tipo Pacman, Galaga, Rampage, ecc. A questo proposito sono aperto a proposte e invito a segnalarmi eventuali vendite o scambi.
Aprirò un nuovo post per chiedere come modificare l'Outrun 2 SP.
Per adesso mostro qualche foto e chiedo cortesemente eventuali consigli su titoli che non dovrebbero mancare in una saletta seria. Ho spazio non vi preoccupate.
Nel caso, conosco una persona che è in grado di aiutarmi perché è un professionista del settore e abita molto vicino a casa mia. Si chiama Ivan ed è molto disponibile. Ho anche un altra persona che lavorava sui videogiochi ed è in grado di gestire le questioni elettroniche su schede, cablaggi, ecc,

Ringrazio in anticipo per il riscontro e i consigli che arriveranno.
ciao e buon inizio anno a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4866
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: nuova saletta consigli su titoli e modifica doppia pista

Messaggio da Gothrek »

partirei con un mega complimentoni!!!
circa i titoli sono davvero molto soggettivi e legati al passato di ognuno di noi.

molto dipende dallo scopo della saletta, se è puramente ludico personale, andrei su titoli che ti ricordano quello che facevi un pò di tempo fa.
Avatar utente
ghiandalf
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 27/12/2008, 22:17

Re: nuova saletta consigli su titoli e modifica doppia pista

Messaggio da ghiandalf »

ciao e grazie per il riscontro. Direi che per metà punto a qualcosa legato ai miei ricordi e per metà vorrei comunque qualcosa che possa rivendere o scambiare in futuro quindi qualcosa con un valore collezionistico.
Riguardo ai miei ricordi direi che mi sono ammazzato da giovane e ho passato giornate intere in sala giochi, per un periodo ci ho anche lavorato. La stragrande maggioranza dei titoli conosciuti fanno parte dei miei ricordi.
Tu cosa consideri necessario in ogni saletta?
Quelli che ho preso come sono? mi sono basato solo sui ricordi ma non ho idea di cosa valuti la media degli appassionati.
al di la dei soliti Pacman, malaga, rampage, invaders, etc che comunque non trovo, cosa risulta storicamente "necessario"?
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4866
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: nuova saletta consigli su titoli e modifica doppia pista

Messaggio da Gothrek »

personalmente, avessi le tue possibilità :D:D:D
non mi farei mancare come flipper la famiglia addams (ma anche qui legato ai miei ricordi)
mentre come cab, andrei su qualcosa di particolare, tipo super sprint con i 3 volanti è un cab davvero bello e particolare, rampage lo hai già citato
Avatar utente
ghiandalf
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 27/12/2008, 22:17

Re: nuova saletta consigli su titoli e modifica doppia pista

Messaggio da ghiandalf »

Sui flipper ho già troppa roba, alcuni sono stipati per lasciare spazio ai cabinati.
Sulla famiglia Addams sorvolo perché non ce n'è uno a posto. Tutti con i piani distrutti e io compro solo flipper con piani perfetti perché sono un maniaco.
Supersprint è proprio uno della mia lista, anche tra i primi posti ma anche qui, non ne ho visto uno perfetto. Lo pagherei anche bene ma di roba tenuta bene si trova poco. Ne ho uno per l emani ma con solo due postazioni e vorrei quello da 3.
Conosci qualcuno che vende queste cose in buone condizioni? soprattutto pezzi importanti...
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4866
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: nuova saletta consigli su titoli e modifica doppia pista

Messaggio da Gothrek »

ghiandalf ha scritto: 01/01/2020, 16:18 Sui flipper ho già troppa roba, alcuni sono stipati per lasciare spazio ai cabinati.
Sulla famiglia Addams sorvolo perché non ce n'è uno a posto. Tutti con i piani distrutti e io compro solo flipper con piani perfetti perché sono un maniaco.
Supersprint è proprio uno della mia lista, anche tra i primi posti ma anche qui, non ne ho visto uno perfetto. Lo pagherei anche bene ma di roba tenuta bene si trova poco. Ne ho uno per l emani ma con solo due postazioni e vorrei quello da 3.
Conosci qualcuno che vende queste cose in buone condizioni? soprattutto pezzi importanti...
ne ho visti passare diversi dagli "amici" di arcade story:
Arcade Story

li importano da tutto il mondo, li restaurano, potrebbero costarti qualche euro in più ma ti risparmi la fatica di andare a caccia per bar di paese ;)
Avatar utente
ghiandalf
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 27/12/2008, 22:17

Re: nuova saletta consigli su titoli e modifica doppia pista

Messaggio da ghiandalf »

Si infatti oggi ho scritto al titolare, lo sentirò intorno a metà mese.
Aggiornerò il post con eventuali nuovi acquisti
Ciao
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11785
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: nuova saletta consigli su titoli e modifica doppia pista

Messaggio da Tox Nox Fox »

Digli che ti mandiamo noi e di trattarti bene 🙂
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
ghiandalf
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 27/12/2008, 22:17

Re: nuova saletta consigli su titoli e modifica doppia pista

Messaggio da ghiandalf »

Ok speriamo
greg87
Newbie
Newbie
Messaggi: 53
Iscritto il: 27/09/2015, 1:40
Città: Messina
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: nuova saletta consigli su titoli e modifica doppia pista

Messaggio da greg87 »

che sala da sogno
Rispondi

Torna a “La mia Saletta”