Game,Pinball,e Musica.... :-)

Uno spazio per raccontarci del vostro angolo Arcade
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Game,Pinball,e Musica.... :-)

Messaggio da Gothrek »

opera d'arte...clap clap
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 359
Iscritto il: 24/11/2017, 11:18
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: Game,Pinball,e Musica.... :-)

Messaggio da Vinylmen »

Ciao Tox...Appena sarà completato,volentieri... :-) Vinyl...
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 359
Iscritto il: 24/11/2017, 11:18
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: Game,Pinball,e Musica.... :-)

Messaggio da Vinylmen »

Grazie Gothrek... ;-)
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 359
Iscritto il: 24/11/2017, 11:18
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: Game,Pinball,e Musica.... :-)

Messaggio da Vinylmen »

Aggiornamento....Sono arrivato all'ultimo step della messa a punto di questo J.B AMI,ovvero fare rinfrescare la componentistica interna dell'amplificatore valvolare.. Si,interna perchè ho acquistato il set completo delle valvole,trovandole di marca storiche,tipo rca-sylvania-philips,insomma non cineserie e ne soviet-russe che si suonano,ma non come quelle storiche,nate nel periodo d'oro della produzione. Appena sarà pronto e installato,un video finale vi farà vedere e sentire il pupillo..eheh.. Ciao Vinyl.. ;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
mm74
Newbie
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 19/12/2019, 11:50
Città: FR
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Game,Pinball,e Musica.... :-)

Messaggio da mm74 »

Io cambierei solo gli elettrolitici.
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 359
Iscritto il: 24/11/2017, 11:18
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: Game,Pinball,e Musica.... :-)

Messaggio da Vinylmen »

Finalmente arrivato tramite spedizione postale,l'amplificatore rinfrescato nella sua componentistica elettrica,e delle valvole,ora tutte perfettamente efficenti, e cosa che non guasta mai,di marca,e non le varie cineserie o russe,che oggi si trovano qua e la. Rimontato al suo posto come si vede nella foto,mi rimane solo la verifica della testina,ma non dovrei avere sorprese negative.Si avvicinano le feste natalizie,e sicuramente sarà pronto per suonare i miei 45 giri preferiti..eheh.. Posterò un video del funzionamento per chi apprezza questi apparecchi musicali a gettone. ;-) Saluti Vinyl...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11735
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Game,Pinball,e Musica.... :-)

Messaggio da Tox Nox Fox »

Bellissimo
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 359
Iscritto il: 24/11/2017, 11:18
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: Game,Pinball,e Musica.... :-)

Messaggio da Vinylmen »

<-on_sad-> Purtroppo un grande lutto ci ha riservato il 31 dicembre di questo 2020 funesto...Il virus maledetto si è portato via in soli 10 giorni Tosato Claudio..il n1 del Juke Box in Italia e a livello internazionale (richieste ricambi da mexico-u.s.a-europa..ecc ) Un amico che ho conosciuto personalmente andando varie volte da lui,e lui a sua volta venendo a casa mia a riportarmi un J.B riparato a puntino,dedicandomi la sua firma nel retro.Quel silenzio improvviso sulla sua pagina F.B mi faceva strano,pensavo sarà come solito impegnato,ma mai avrei immaginato una cosa del genere... Dolore e incredulità mi hanno assalito,ei quando il pensiero va a lui,mi scendono le lacrime....Il 7 gennaio i funerali,ma temo che con le chiusure,non potrò partecipare...mi spiacerebbe tantissimo,ma chissà........Ciao Claudio...ogni selezione suonerà per te! Con eterna gratitudine....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11735
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Game,Pinball,e Musica.... :-)

Messaggio da Tox Nox Fox »

Che brutta notizia.
Condoglianze.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 359
Iscritto il: 24/11/2017, 11:18
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: Game,Pinball,e Musica.... :-)

Messaggio da Vinylmen »

Nonostante il grande dispiacere per la incredibile vicenda tragica accaduta a un bravo restauratore e amico,di cui sopra,sono arrivato alla conclusione del restauro di questo Juke Box.... L'amplificatore rigenerato da Tosato,restituisce un audio molto buono,che ascoltato qui ovviamente,non lo fa percepire a pieno. Posto il link per vedere il video del Ami Lyric,in funzione...Buona Visione.. Ciao Vinyl.. ;-) https://youtu.be/t5vW_xXr3O0
Rispondi

Torna a “La mia Saletta”