Arredamento saletta aiuto

Uno spazio per raccontarci del vostro angolo Arcade
ponzio
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 246
Iscritto il: 27/09/2012, 19:05
Città: Pavia

Arredamento saletta aiuto

Messaggio da ponzio »

Ciao a tutti , sto per cominciare a sistemare una saletta con 1 cabinato , avevo intenzione di posizionare anche un tavolo abbastanza lungo e mettervi sopra un poi di retro computer che avevo e ad ognuno posizionare un quadro sopra con la schermata di accensione , non e' una mia idea ma l'avevo vista da qualche parte e nn riesco piu a trovare dove l'ho vista .
Era spettacolare come cosa , lo voglio riprodurre solo che mi servirebbe ancora quella foto per vedere i dettagli che aveva usato il tipo
Sono Guybrush Treepwood, temibile pirata.................
assoxcs
Newbie
Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 30/07/2018, 16:11
Città: monza

Re: Arredamento saletta aiuto

Messaggio da assoxcs »

francamente non ho capito cosa intendi, puoi spiegare meglio?
Avatar utente
preslug
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 31/07/2018, 18:09
Città: qui
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Arredamento saletta aiuto

Messaggio da preslug »

ponzio ha scritto: 07/05/2017, 15:12 Ciao a tutti , sto per cominciare a sistemare una saletta con 1 cabinato , avevo intenzione di posizionare anche un tavolo abbastanza lungo e mettervi sopra un poi di retro computer che avevo e ad ognuno posizionare un quadro sopra con la schermata di accensione , non e' una mia idea ma l'avevo vista da qualche parte e nn riesco piu a trovare dove l'ho vista .
Era spettacolare come cosa , lo voglio riprodurre solo che mi servirebbe ancora quella foto per vedere i dettagli che aveva usato il tipo
magari fai una ricerca di questo tipo
https://www.google.com/search?q=retro+g ... 8oC6I4uH8M:

qualche spunto lo trovi di sicuro ;)
Avatar utente
OttoVP
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 12/12/2016, 22:17
Città: trieste
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Arredamento saletta aiuto

Messaggio da OttoVP »

tavolo e retrocomputing = polvere....
direi una bella kallax ikea e sportellini davanti e dietro
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: Arredamento saletta aiuto

Messaggio da motoschifo »

Anche io andrei di mobili Ikea, magari modulari o con la possibilità di aggiungere mensole e ripiani in maniera facile.
Le ante a vetro sono obbligatorie per via della polvere ma anche per dare migliore visibilità al contenuto, inoltre io aggiungerei qualche led che illumini bene quei ripiani (la luce bianca è la migliore, ma un rgb è più personalizzabile come intensità/colore).

Io dovrò fare un mobile simile ma per le elettroniche e non trovo al momento nulla di meglio di cose di questo tipo. L'unico problema è che con le elettroniche ci sono profondità importanti (minimo 60cm).

Se però trovi l'immagine pubblicala che sono curioso di vedere l'effetto finale.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
OttoVP
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 12/12/2016, 22:17
Città: trieste
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Arredamento saletta aiuto

Messaggio da OttoVP »

comunque se vuoi c64 ne ho a carrettate!
greg87
Newbie
Newbie
Messaggi: 53
Iscritto il: 27/09/2015, 1:40
Città: Messina
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Arredamento saletta aiuto

Messaggio da greg87 »

ikea e ti togli il pensiero
Rispondi

Torna a “La mia Saletta”