Donkey Kong Jr - Slim edition

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
Huragano
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/07/2011, 15:13
Città: Roma

Re: Donkey Kong Jr - Slim edition

Messaggio da Huragano »

antoniomauro ha scritto:Ho cercato sul sito dell'ikea ma non riesco a trovare il mobile a quel prezzo......
Io ero partito da casa con un altro mobile in mente (il mobile alto per elettrodomestici da incasso) poi da Ikea all'Anagnina ho visto questo e mi e' sembrato meglio, soprattuto perche' quello da incasso ha il fondale aperto per l'aerazione invece questo ha un pannello che puoi tagliare come preferisici. Se ci vai lo trovi in fondo al settore cucine dove ci sono le strutture vuote. Tipo il secondo sulla destra vicino ai faretti...

A occhio credo sia questo: http://www.ikea.com/it/it/catalog/produ ... S29809770/, ovviamente senza porta, gambe e ripiani.
.
Il mio DK Jr slim (in progress) --> viewtopic.php?f=21&t=7446
Avatar utente
Huragano
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/07/2011, 15:13
Città: Roma

Arrivata la gettoniera!

Messaggio da Huragano »

Sempre grazie ad eBay ho recuperato anche una gettoniera di tutto rispetto che nonostante i diversi anni d'utilizzo si presenta in ottima forma.
Come mi aspettavo, all'interno non ha un validatore per le monete ma solamente il meccanismo per la caduta (tutto in ottimo stato), in questo modo posso usare ogni moneta/gettone che mi capita a tiro! La vernice invece ha qualche piccolissima bolla d'umidita' in alcuni angoli ma nell'insieme e' davvero in ottimo stato. Magari piu' avanti la rivernicero' con calma ma per ora posso tranquillamente metterla al lavoro senza pensarci troppo su.

Immagine

Ieri sera ho preso le misure e ... vai di seghetto!

Immagine

Fatto lo scasso con precisione davvero millimetrica! E infine prova tecnica di inserimento, tutto perfetto !!
Sto diventando troppo bravo! <-thumbup->

Immagine

Ora attendo l'arrivo dei bottoni, del joystick e del vinile adesivo per i fianchi e il frontale del cabinet.
Poste Italiane dateci dentro !!!
.
Il mio DK Jr slim (in progress) --> viewtopic.php?f=21&t=7446
Avatar utente
Huragano
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/07/2011, 15:13
Città: Roma

E' tempo di saldature

Messaggio da Huragano »

Finalmente arrivati anche i bottoni e il joystick!!

Immagine

Per i collegamenti, al posto di acquistare un I-Pac (che non e' proprio regalato...) , ho preferito fare un esperimento di keyboard-hacking e per fortuna ha funzionato!
Ho recuperato una vecchia tastiera che avevo messo da parte qualche tempo fa

Immagine

e ho estratto la parte delle connessioni e del controller vero e proprio.

Immagine

Poi, dopo aver rintracciato i collegamenti ai tasti (seguendo le piste di connessione all'interno) ho dato una limata ai contatti per far attecchire meglio lo stagno e ho saldato i fili.

Immagine

E infine prova generale...

Immagine

Ci sono un paio di ponti fatti con dei coccodrilli ma li sistemero' con cavetti saldati prima di installare il tutto.
L'importante comunque e' che TUTTO FUNZIONA A MERAVIGLIA!!! <-yahoo->
.
Il mio DK Jr slim (in progress) --> viewtopic.php?f=21&t=7446
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Donkey Kong Jr - Slim edition

Messaggio da antoniomauro »

Hai già verificato se i tasti premuti contemporaneamente causano ghosting/blocking?
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Donkey Kong Jr - Slim edition

Messaggio da Kernel »

Giusta domanda. Quello è il grande cruccio del keybord hack.
Avatar utente
Huragano
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/07/2011, 15:13
Città: Roma

Re: Donkey Kong Jr - Slim edition

Messaggio da Huragano »

ARGH!!
Io ero troppo contento dell'ottimo risultato! Piu' tardi allora mi mettero' a fare qualche prova con calma.
Pero' dai primi test sembrava tutto a posto. <-on_sad->
.
Il mio DK Jr slim (in progress) --> viewtopic.php?f=21&t=7446
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Donkey Kong Jr - Slim edition

Messaggio da antoniomauro »

Visto che usi pochi tasti facendo un po di prove troverai sicuramente la combinazione giusta!
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”