domande costruzione minicab

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Sansa90
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 07/05/2010, 21:10
Città: Belluno
Località: Belluno
Contatta:

domande costruzione minicab

Messaggio da Sansa90 »

salve a tutti, doo la mia disastrosa esperienza nell'acquisto di un cabinato originale ho deciso di addentrarmi nella costruzione su misura di un minicab o bartop mame, e per questo sono qui a chiedervi aiuto...
Per quanto riguarda la parte hardware e software non sorge nessun tipo di problema, i principali ostacoli li incontro nella costruzione del mobile dato che non sono riuscito a trovare da nessuna parte uno schema con le misure e il montaggio delle varie parti :(
tutte le guide che ho trovato si riferiscono a cabinati veri e prori dove il pc all'interno viene inserito nella parte sottostante e sopratutto utilizzano delle plance montate e collegate appositamente.

Quello di cui avrei bisogno in sostanza é lo schema per un bartop o minicab che riesca ad incastrare come plancia un x-arcade da 2 giocatori, unica soluzione per me gestibile dati i miei innumerevoli fallimenti nel creare una plancia dedicata...

Ovviamente ogni ulteriore consiglio é ben accetto ma specifico che in elettronica tutte le esperienze che ho avuto si sono concluse con un immenso spreco di denaro inutile :(
Avatar utente
Santiago77
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 309
Iscritto il: 29/08/2007, 22:46
Città: 70033
Località: Corato (BA)

Re: domande costruzione minicab

Messaggio da Santiago77 »

Ciao l'unico consiglio che mi sento di darti è sul sito sideart lo trovi su google troverai le "arts" (le locandine laterali al piccolo cabinato) dei bartop... di conseguenza non dovresti far altro che scaricarti il file di riferimento e stampartelo in scala... questo è per la costruzione in se per se del mobile.. in legno o multistrato o mdf... il resto è relativo dipende tutto dalle tue esigenze...
Sansa90
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 07/05/2010, 21:10
Città: Belluno
Località: Belluno
Contatta:

Re: domande costruzione minicab

Messaggio da Sansa90 »

in questo modo però avrei unicamente le misure dei due pezzi laterali...il mio principale problema é capire le misure di tutti i pezzi di cui necessito per montare il tutto...
Avatar utente
Santiago77
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 309
Iscritto il: 29/08/2007, 22:46
Città: 70033
Località: Corato (BA)

Re: domande costruzione minicab

Messaggio da Santiago77 »

Per un bartop non hai bisogno di chissa cosa... Prova a disegnartelo su carta e a rispettare le misurw di ingombro minimo dei componenti... Per aver un idea di quello che scrivo in questa sezione del forum troverai bally midway miniburgertime da me realizzato... Non vi sono misurw ben prw ise al millimetro ma avevo in mente cosa e come realizzare... Il fatto stesso di avere gia le sagome laterali del bRtop e' circa il 70% del lavoro.Ripeto se alli interno vuoi metterci un pc per mamecab non devi far altro che misurarti la scheda madre del pc cui alloggerai all interno ed il gioco e' fatto.. E poi tanti altri piccoli Ccorgimenti che verrN fuori man mano che coatruirai il bartop. Altra nota importante sono le misure dello schermo lcd. He gli andrai a montsre... Quindi la sagoma del bartop ce l hai, dovresti reperire i componenti piu ingombranti tipo schermo lcd , scheda madre per bartop, alimentatore misurarli ed impostare una minima bozza di disegno per cPire come procedere...
Avatar utente
maugig

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/06/2010, 14:33
Medaglie: 1
Città: Reggiolo

Re: domande costruzione minicab

Messaggio da maugig »

Hai visto qui ? : viewtopic.php?f=21&t=6127

Dalle foto che avevo fatto sul retro dovresti capire più o meno come si può alloggiare la roba e quindi desumere le misure.
Io cmq per la larghezza ho anche tenuto conto di quello che per me era il minimo per 2 giocatori ... altezza e profondità ho cercato di farli circa bilanciati, senza che risultatte sproporzionato o troppo 'sottile'.

Per il control panel ... io ti conglio di cimentarti ... perchè a parte un pò di pazienza se prendi una interfasd ... non è una grande impresa e hai il vantaggio di disegnarla e decorarla come preferisci intonandola maggiormente con il cab.

In questo video si dovrebbe vedere qualcosa anche del retro del control panel ... : http://www.youtube.com/watch?v=x4Cxm02efig

Se ti piacciono i flipper ... considera i tasti laterali, io li ho provati con future pinball ... sono una bomba, con il lancio della pallina impostato sul PLAYER 2 ...
Non fare la sciocchezza che ho fatto io di usare truciolare rivestito ... se lo avessi fatto di MDF o multistrato e lo avessi verniciato sarei 10.000 volte più soddisfatto.
CAB1 Top Class - Bartop selfmade !
Sansa90
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: 07/05/2010, 21:10
Città: Belluno
Località: Belluno
Contatta:

Re: domande costruzione minicab

Messaggio da Sansa90 »

un altro dubbio che ho é quello del pc all'interno...ci sono accorgimenti da tenere a mente?
Un
pc incastrato sotto al monitor non rischia di creare un po troppo calore? Non vorrei che prndesse tutto fuoco :S
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”