Progetto Cabinato Semi Portatile

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
poiu

Gold Medal Silver Medal
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 384
Iscritto il: 03/02/2010, 1:31
Medaglie: 8
Città: prato
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Progetto Cabinato Semi Portatile

Messaggio da poiu »

ho dell'esperienza in questi lavoretti.
la soluzione definitiva è questa l'effetto è meraviglioso.
fai 2 pezzi di plexiglass uguali di spessore 2 o 3 mm su uno metti la cornice e l'altro lo metti sopra.
tipo panino per intenderci ed il gioco è fatto,lo scalino non lo vedi e la cornice è perfetta
Toccatemi tutto ma no i miei BEWITH
Avatar utente
marvinrave
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 29/03/2011, 19:05
Città: Pioltello

Re: Progetto Cabinato Semi Portatile

Messaggio da marvinrave »

poiu ha scritto:ho dell'esperienza in questi lavoretti.
la soluzione definitiva è questa l'effetto è meraviglioso.
fai 2 pezzi di plexiglass uguali di spessore 2 o 3 mm su uno metti la cornice e l'altro lo metti sopra.
tipo panino per intenderci ed il gioco è fatto,lo scalino non lo vedi e la cornice è perfetta

AHHHHHH FANTASTICO!!! ora si che ho capito cosa intendevi dire HAUahu :D
grande ottima idea,quindi le 2 cornici nere adesive vanno su un solo pannello, quello interno
e poi quello fuori pulito lo applico sopra quello con le cornici giusto ?
ma con 2 plexiglass uno sopra l altro non creano disturbi allo
schermo in termini di qualità ?
Avatar utente
poiu

Gold Medal Silver Medal
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 384
Iscritto il: 03/02/2010, 1:31
Medaglie: 8
Città: prato
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Progetto Cabinato Semi Portatile

Messaggio da poiu »

se lo spessore è fine non dovrebbe dare noia comunque è da provare,ma penso non ci siano problemi...
per fare una bella cornice come vuoi fare e come hanno fatto gli altri questa è la soluzione non ne vedo altre...
Toccatemi tutto ma no i miei BEWITH
Avatar utente
marvinrave
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 29/03/2011, 19:05
Città: Pioltello

Re: Progetto Cabinato Semi Portatile

Messaggio da marvinrave »

poiu ha scritto:se lo spessore è fine non dovrebbe dare noia comunque è da provare,ma penso non ci siano problemi...
per fare una bella cornice come vuoi fare e come hanno fatto gli altri questa è la soluzione non ne vedo altre...
si in effetti,io avevo pensato di trovare della plastica lucida nera e fare la cornice e metterla fra vetro e monitor ma così
si vede ancora di più che c'è profondità dal vetro al monitor invecew con la tua soluzione questo dovrebbe non verificarsi <-thumbup->
Avatar utente
marvinrave
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 29/03/2011, 19:05
Città: Pioltello

Re: Progetto Cabinato Semi Portatile

Messaggio da marvinrave »

poiu ha scritto:se lo spessore è fine non dovrebbe dare noia comunque è da provare,ma penso non ci siano problemi...
per fare una bella cornice come vuoi fare e come hanno fatto gli altri questa è la soluzione non ne vedo altre...

ma la cornice con che materiale mi consigli di farla ?
e dove lo posso comprare ?
Avatar utente
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1545
Iscritto il: 19/01/2011, 13:14
Medaglie: 1
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Progetto Cabinato Semi Portatile

Messaggio da mossfet »

Io ti sconsiglio vivamente il plexiglass, non è trasparente come il vetro e si riga solo a guardarlo, io ho trovato un'ottimo compromesso usando il vetro fumè, per il bezel uso il pvc adesivo e il risultato è grandioso. Anche io ho fatto un cab tipo il tuo, ma un pò meno portatile. Lo ho quasi finito, mi manca il pannello di controllo, al momento uso una plancia in compensato rivestito in pvc giusto per fare i test e poi mi manca anche il marquee. Purtroppo per finirlo devo aspettare di andare in ferie in calabria, qui a bolzano solo per il bezel partono 130 neuri....

Questo è il dettaglio del monitor:
Immagine

Questo è invece il cab quasi finito:
Immagine
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
Avatar utente
marvinrave
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 29/03/2011, 19:05
Città: Pioltello

Re: Progetto Cabinato Semi Portatile

Messaggio da marvinrave »

Ciao Ragazzi, 2 giorni di Lavoro e vi porto qualche immagine,
e colgo l occasione per ringraziarvi per le info datemi sin ora e
chiedervi qualche domandina generica:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us


sto usando un aggrappante sintetico e sto usando la guida di mossfet ( che ringrazio per i già numerosi consiglia che mi sta dando)
per la verniciatura dell mdf, ma non ho capito nella guida se le bombolette che devo comprare devo prenderle opache o lucide,
io vorrei fare la prima mano di verde per dare i riflessi e poi tutto bianco come colore del cabinet
cosa mi consigliate in merito ? :D :D
Avatar utente
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1545
Iscritto il: 19/01/2011, 13:14
Medaglie: 1
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Progetto Cabinato Semi Portatile

Messaggio da mossfet »

Mi sà che se metti il monitor dritto avrai problemi di visuale, io al posto tuo lo metterei leggermente obliquo. Fau una prova prima di finire il tutto!

<-bluto-> MA STAI USANDO IL RULLO? assassino, carteggia e vai di pennello! (anche se dalle foto il fondo che stai usando sembra troppo diluito)
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
Avatar utente
Explorers
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 24/02/2011, 21:44
Città: Pompei
Località: Pompei
Contatta:

Re: Progetto Cabinato Semi Portatile

Messaggio da Explorers »

mossfet ha scritto:Io ti sconsiglio vivamente il plexiglass, non è trasparente come il vetro e si riga solo a guardarlo, io ho trovato un'ottimo compromesso usando il vetro fumè, per il bezel uso il pvc adesivo e il risultato è grandioso. Anche io ho fatto un cab tipo il tuo, ma un pò meno portatile. Lo ho quasi finito, mi manca il pannello di controllo, al momento uso una plancia in compensato rivestito in pvc giusto per fare i test e poi mi manca anche il marquee. Purtroppo per finirlo devo aspettare di andare in ferie in calabria, qui a bolzano solo per il bezel partono 130 neuri....

Questo è il dettaglio del monitor:
Immagine

Questo è invece il cab quasi finito:
Immagine
e io che ci sto a fare? :)
Pagina Faccialibro: http://www.facebook.com/pages/Arcades-E ... 61?sk=wall
Vi aspetto in tanti!!!
Avatar utente
marvinrave
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 29/03/2011, 19:05
Città: Pioltello

Re: Progetto Cabinato Semi Portatile

Messaggio da marvinrave »

mossfet ha scritto:Mi sà che se metti il monitor dritto avrai problemi di visuale, io al posto tuo lo metterei leggermente obliquo. Fau una prova prima di finire il tutto!

<-bluto-> MA STAI USANDO IL RULLO? assassino, carteggia e vai di pennello! (anche se dalle foto il fondo che stai usando sembra troppo diluito)
hhaHAhah MI SONO ACCORTO CHE L AGGRAPPANTE è LO STESSO CHE CONSIGLI TU,
non l ho diluito e ho iniziato col pennello ma lasciava peli e allora ho dovuto fare col rullo <-on_lol->
dai domani carteggio e il prossimo strato vado di pennello

per il monitor è obliquo ma non troppo, cmq basta inclinare la lastra di alluminio
per inclinarlo quindi sono sempre in tempo,

ma per quanto riguarda le bombolette ? opache o lucide ? <-on_smile->
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”