L'utonto vi presenta...rullo di tamburi... THE POPO CAB!!!!!

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
wolfheart79
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 03/01/2011, 12:54
Città: Torino

L'utonto vi presenta...rullo di tamburi... THE POPO CAB!!!!!

Messaggio da wolfheart79 »

Queste sono le prime immagini del mio midcab... si accettano consigli... ovviamente è in aggiornamento... nonchè da terminare!

E' composto da un AMD XD 250 con 4 Gb Ram,500 HD, scheda video integrata 256 mb condivisibile fino a 1 Gb,scheda audio integrata...Monitor LCD (non vomitate plz) 19 pollici Fujitsu Siemens...

Immagine
Le prime esperienze con il seghetto alternativo...pensavo peggio
Immagine
Proviamo se la JPAC funziona...e funziona!!!
Immagine
E' ora di montare la carcassa!!!
Immagine
Vediamo come sta la plancia appena finita...
Immagine
Il lato B della plancia...
Immagine
Lo staffaggio del monitor... mi sono illuminato d'immenso...
Immagine
Immagine
Si inizia a vedere la luce...
Immagine
Lo montiamo sto pc o no? E prepara la JPAC schiavo!!!
Immagine
E' quasi ora di cablare....
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Montaggio casse colpo di genio per il marquee e poi... non resistevo proprio senza provarlo un pò!!!
Immagine
E saldiamo sta schedina alle casse con un po di dolby Sourround... P.S. le alimento da USB !!!!
Immagine
Ed ecco a voi la prima sideart in attesa del T-Molding...


Che ne dite??? Fatemi sapere in tutta sincerità che ne pensate...
Ultima modifica di wolfheart79 il 07/03/2011, 11:55, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
meeds
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1007
Iscritto il: 11/03/2008, 11:27
Città: catania
Grazie Inviati: 4 volte

Re: L'utonto vi presenta...rullo di tamburi... THE POPO CAB!!!!!

Messaggio da meeds »

bello davvero...ottima anche la soluzione del joyhack <-clap->
Avatar utente
user9999
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 320
Iscritto il: 14/09/2010, 15:46
Città: Cuneo
Località: Cuneo

Re: L'utonto vi presenta...rullo di tamburi... THE POPO CAB!!!!!

Messaggio da user9999 »

Bravo, sta riuscendo bene <-thumbup->
Ma POPO è in omaggio a Mr. Popo?
Immagine
Immagine
Non ci capisco una Sega, non me Nintendo!
Avatar utente
wolfheart79
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 03/01/2011, 12:54
Città: Torino

Re: L'utonto vi presenta...rullo di tamburi... THE POPO CAB!!!!!

Messaggio da wolfheart79 »

In realtà no anzi è una cosa anche abbastanza vergognosa... è il nomignolo affettuoso con cui chiamo mia moglie!! L'ho chiamato così in omaggio alla sua infinita pazienza,soprattutto perchè mi fa tenere il cab in casa nonostante non ci sia posto!!!! <-bluto->
Avatar utente
wolfheart79
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 03/01/2011, 12:54
Città: Torino

Re: L'utonto vi presenta...rullo di tamburi... THE POPO CAB!!!!!

Messaggio da wolfheart79 »

Aggiornato post principale e aggiunte nuove foto <-gamers3-> ci siamo quasi ormai...
Avatar utente
maugig

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/06/2010, 14:33
Medaglie: 1
Città: Reggiolo

Re: L'utonto vi presenta...rullo di tamburi... THE POPO CAB!!!!!

Messaggio da maugig »

Bello !
assomiglia un pò al mio come filosofia di forma e dimensioni ... mi pare.

Lo hai visto ???? : viewtopic.php?f=21&t=6127

Cmq tu hai scelto legno multistrato ... OTTIMO, invece del trucilare nobilitato bianco che ho scelto io ... da bocciare al 100%. Fa schifo sotto tutti i punti di vista ...
Però vedo che hai rinunciato a montare del T-Molding ... almeno sembra allo stato attuale, e poi ti sei cimentato nel jayhack, incubo che non ho voluto affrontare da quando sono diventato fan delle schede di Picerno, con una InterfASD ho fatto tutto in 3 secondi ed in maniera piuttosto pulito.
Se la InterfASD avesse i morsetti con le viti sarebbe il TOP !

Invece non capisco il marquee ... ma ci metti quel pannello con le scritte mobili a led ???? Bellissimo e diverso dal solito, ma dove lo hai preso ? prezzo ? Io ci ho messo un neon 12v da pc modder ...
CAB1 Top Class - Bartop selfmade !
Avatar utente
Dave
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 268
Iscritto il: 16/01/2010, 21:01
Città: Lucca

Re: L'utonto vi presenta...rullo di tamburi... THE POPO CAB!!!!!

Messaggio da Dave »

Bello, bravo! Aspettiamo di vederlo finito! Bella anche l'idea per il marquee <-happy->
SUTAKORA SASSA!!!
Avatar utente
wolfheart79
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 03/01/2011, 12:54
Città: Torino

Re: L'utonto vi presenta...rullo di tamburi... THE POPO CAB!!!!!

Messaggio da wolfheart79 »

Yes ragazzi multistrato forever.... vado con le risposte!!!
1) Il nobilitato mi è sembrato sicuramente bello dal punto di vista estetico ma mi sa di poco resistente e lavorabile
2) Il T-molding mi sta arrivando è stato spedito ieri (ringrazio il mitico Devis)!
3) La joyhack mi vergogno a dirlo ma l'ho comprata già fatta,anche perchè era in un pacchetto su ebay insieme a joystick e 20 pulsanti... se avessi trovato prima come costruirla me la sarei fatta ma non volevo tediare il forum con richieste da niubbo :rofl2: infatti come l'ho vista ho scoperto che è veramente una sciocchezza da costruire
4) Non conosco la InterfASD...
5) Si per il marquee, il pannello è programmabile con 10 messaggi che volendo possono essere mantenuti in memoria con batterie a tampone da 1,5 V, non trovavo i neon da pc modder dove mi fornisco io ma ho trovato questa figata spaziale alla modica cifra di 49,90 euri. (Ho visto per i neon a led con giochi di luce ma venivano a costare moolto di piu)
6) Ovviamente è tutto da finire, allo stato attuale sto finendo di cablare la plancia joystick alla joyhack e ci sto mettendo un attimino anche perchè devo mettere 6 tasti per giocatore + start player 1 e 2 , coin player 1 e 2, tasto Esc, tasti flipper.
Le sideart sono già pronte (mi sono costate 50 euri per lato) perchè sono gommate e con adesivo speciale sotto (quello usato ad esempio nel modding di auto e moto)
Devo ancora pensare al bezel ma ho già una mezza idea e per il marquee pensavo al plexiglass...con effetto fumato... così nasconde le casse ma non il led, la scheda audio ha una doppia uscita e l'ho utilizzata per attaccare oltre alle casse che si vedono anche quelle interne del monitor che idealmente rimangono sotto la plancia joystick creando un effetto sourround, l'amplificatore per le casse superiori invece oltre ad avere il pulsantino per il surround presenta ovviamente regolatore di volume e tasto accensione,una volta chiuso tutto si sente una favola!!! Anche perchè ci sono così quattro casse invece che 2!!!
7) Bellissimo anche il tuo e deve essere stata una faticaccia lavorare con il nobilitato...
8)Prima o poi mi devo informare bene se è stato sormontato il problema delle pistole con i monitor lcd... così ne aggiungo 2 belle usb e subito!!!
Domani se riesco posto altre foto,grazie mille per i commenti positivi!!!
Avatar utente
naumacos
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 215
Iscritto il: 05/02/2010, 1:29
Città: Melbourne

Re: L'utonto vi presenta...rullo di tamburi... THE POPO CAB!!!!!

Messaggio da naumacos »

Mi piace! <-thumbup->
Se non si puo' smontare, non m'interessa.

Il mio cab... il FIGHT CAB! -> viewtopic.php?f=21&t=4207
Avatar utente
Solid Snake
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1053
Iscritto il: 16/04/2010, 0:18
Città: Roma

Re: L'utonto vi presenta...rullo di tamburi... THE POPO CAB!!!!!

Messaggio da Solid Snake »

wolfheart79 ha scritto:Yes ragazzi multistrato forever.... vado con le risposte!!!

5) Si per il marquee, il pannello è programmabile con 10 messaggi che volendo possono essere mantenuti in memoria con batterie a tampone da 1,5 V, non trovavo i neon da pc modder dove mi fornisco io ma ho trovato questa figata spaziale alla modica cifra di 49,90 euri. (Ho visto per i neon a led con giochi di luce ma venivano a costare moolto di piu)
Molto bello il marquee, a tal proposito volevo chiederti se mi potresti dire la marca del pannello, o\e la catena presso cui l'hai acquistato( nel caso l'avessi preso preso da una catena di negozi)

Grazie 1000 in anticipo per le risposte e co,plimenti per il lavoro :-D
Project Cocktail Cab Ikea: viewtopic.php?f=21&t=5726

Immagine
1°Cosmo gang the video: 1.879.510
1°Black Tiger: 211.250
Recods: Cosmo gang the video: 3.262.570
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”