Mio primo (???) BARTOP

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
maugig

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/06/2010, 14:33
Medaglie: 1
Città: Reggiolo

Re: Mio primo (???) BARTOP

Messaggio da maugig »

Grazie ...

tra breve posterò foto e video definitivi ... mancano alcuni piccoli ritocchi e poi mi fermo ...
purtroppo rimane col fondo bianco che non mi piace per niente, ma è stata la scelta (SBAGLIATA) originale di non verniciarlo e prendere del truciolare nobilitato bianco (in verità lo cercavo almeno nero ... sarebbe stato molto meglio), se lo dovessi rifare ora sceglierei dell'MDF e poi lo vernicerei, aggiungo il costo della verniciatura ma l'MDF dovrebbe costare un pò meno, il risultato però sarebbe 300 volte meglio ...

truciolare nobilitato/rivfestito ... ricordatevi DA SCARTARE ASSOLUTAMENTE x 1000 motivi ... <-ranting3->

le misure sono 53,6 larghezza (doveva essere 53,2 ovvero 50 della tavola più 1,6 + 1,6 dei laterali, ma la tavola 50 era in realtà 50,4 ... ed io non accorgendomene mi sono trovato poi questi 2mm dai lati dappertutto a rompermi le scatole ... Il 50 netto era stato scelto per fare i 2 giocatori non troppo stretti), 56cm altezza (senza piedini), 42 profondità.

Tutto sommato credo siano le misure corrette, unica cosa se uno volesse fare 1 solo giocatore può "stringerlo".
Il monitor è un LCD da pc, ma con i filtri mame ed il vetro davanti ad 1cm di distanza fa un effetto niente male ... devo dire.
L'inclinazione che ho scelto è 15°, non l'ho "sdraiato" di più, perchè vorrei fargli fare, con il media player integrato in maximus arcade, anche da "TV" per i cartoni animati di mio figlio in camera sua ...
Anche il control panel, rispetto al piano di appoggio è inclinato di 15°.
Spero entro domani al massimo dopodomani di finire le 2 o 3 cosine che mancano ...
CAB1 Top Class - Bartop selfmade !
Avatar utente
maugig

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/06/2010, 14:33
Medaglie: 1
Città: Reggiolo

Re: Mio primo (???) BARTOP

Messaggio da maugig »

Ecco il risultato finale ... direi che, a parte alcune migliorie hardware al pc che c'è dentro che è un pò scarso, mi fermo qui.

Qui c'è il video ...

http://www.youtube.com/watch?v=x4Cxm02efig

E qui le ultime foto ... (quella sotto ovviamente è una cassettiera su cui l'ho poggiato non fa parte del mini !!!)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CAB1 Top Class - Bartop selfmade !
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”