Decisione cabinato, sono alle prime armi

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
God hand
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/02/2024, 1:15
Città: Roma

Decisione cabinato, sono alle prime armi

Messaggio da God hand »

Ciao a tutti.
So poco sui cabinati,se non fosse che c ho buttato anni e anni della mia dolescenza(ho 40 anni) con ricordi bellissimi.
Adesso la scelta di volerne acquistare uno, di quelli già pronti,mi mette difronte a molti dubbi, che spero riuscirete a chiarirmi.
Intanto é meglio raspberry o pandora e che differenze ci sono?
Tra un LCD ed un crt c è la stessa affidabilità nel tempo? O magari un crt essendo più obsoleto c è il rischio che possa abbandonarmi dopo due anni?
Ultima cosa, anche se nn sarà l ultima😊, un sistema dove sono presenti anche giochi più recenti tipo ps1 ps2 ecc c è il Rischio che possano essere più lenti rispetto a quelli che richiedono piu risorse?
Grazie a tutti
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2490
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Re: Decisione cabinato, sono alle prime armi

Messaggio da DigDug »

Mi tocca fare il Tox della situazione e suggerirti di leggere le guide che con tanta pazienza ha redatto per gli utenti alle prime armi...
http://wp.arcadeitalia.net/category/guide/
Avatar utente
SuperMagoAlex
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 512
Iscritto il: 15/02/2019, 19:14
Città: LaSpezia
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 33 volte

Re: Decisione cabinato, sono alle prime armi

Messaggio da SuperMagoAlex »

La prima decisione da prendere è crt o lcd, a mio modo di vedere solo il crt è in grado di ridare la magia che si respirava in sala giochi. Quindi la soluzione migliore sarebbe di andare da qualche rivenditore di cabinati e vederne uno acceso con crt ed uno con lcd, poi decidere di conseguenza.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4887
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Decisione cabinato, sono alle prime armi

Messaggio da Gothrek »

se vuoi farti voler bene dalla comunità, partiamo con un crt, questo per giochi da bar degli anni che furono.
checchesenedica erano giochi che hann delle risoluzioni di gran lunga inferiori agli lcd e spararli li sopra per quanti filtri puoi mettere non sarà mai la stessa cosa.

crt che in termini economici vuol dire, trova in economia anche una vecchia tv su subito.it, l'unico contro vero è lo spazio che occupano/peso.

se invece vuoi giocare a giochi piu' recenti ovviamente cambia anche l'hardware.

difficile essere perfetti su entrambi i fronti, ma valutare bene quale per te sia piu' importante.
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”