Cabinato Montanari

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
Bonomelli DOC
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/12/2023, 10:31
Città: Macerata

Cabinato Montanari

Messaggio da Bonomelli DOC »

Ciao a tutti, sto cercando di costruire un cabinato Montanari ma non ho ne le sue misure ne i suoi dettagli. Dunque chiedo se c'è qualcuno che mi sa indicare le seguenti informazioni:
- altezza del cabinato (punto più alto)
- altezza del cabinato (punto più basso)
- larghezza
- profondità
- larghezza del contro panel
- lunghezza dal bezel del control panel
- quanto sporge il panel control rispetto alla struttura del cabinato
- altezza del control panel (solo la parte dove sono alloggiati i due tasti)
- altezza da terra del punto più basso del control panel
- dimensione del bezel
- distanza di attacco del bezel rispetto alla schiena del cabinato (sia punto più alto che punto più basso)
- dimensioni del monitor
- inclinazione del monitor (se l'informazione non fosse accessibile grazie lo stesso)
- distanza del punto più alto dell'arco rispetto alla schiena del cabinato
- distanza della base dell'arco rispetto alla schiena del cabinato (parte più alta)
- lunghezza parte alta del cabinato
- dimensioni del marquee
- a che distanza va collocato il marquee rispetto alla schiena del cabinato

Allego foto del cabinato di riferimento e se tali informazioni non fossero chiare provvederò alla specifica tramite immagine.
So che le informazioni che chiedo sono molto dettagliate e saranno una rottura di scatole reperirle ahahaha, ringrazio in anticipo tutti quanti.
Immagine
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 105 volte

Re: Cabinato Montanari

Messaggio da DigDug »

Praticamente hai bisogno di un dwg...
Avatar utente
emme1
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 08/11/2016, 23:16
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 6 volte

Re: Cabinato Montanari

Messaggio da emme1 »

DigDug ha scritto:Praticamente hai bisogno di un dwg...
ImmagineImmagine
Bonomelli DOC ha scritto:Ciao a tutti, sto cercando di costruire un cabinato Montanari ma non ho ne le sue misure ne i suoi dettagli.
Se hai un po' di dimestichezza con AutoCAD puoi scaricare qualche software di progettazione open source o freeware che ti consenta di caricare una foto frontale e laterale del cabinato.
Da qui, nota una misura (tipo l'altezza o la larghezza), con un po' di proporzioni puoi ricavare con un'ottima approssimazione le quote del mobile.




Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Bonomelli DOC
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/12/2023, 10:31
Città: Macerata

Re: Cabinato Montanari

Messaggio da Bonomelli DOC »

Non ho tanta dimestichezza con CAD, sono dello stile carta e matita ahahaha, però vediamo che esce fuori. per ora grazie ahahaha e buona serata
Avatar utente
emme1
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 08/11/2016, 23:16
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 6 volte

Re: Cabinato Montanari

Messaggio da emme1 »

Ok se hai bisogno di una mano chiedi pure

Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk

Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1924
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: Cabinato Montanari

Messaggio da larasa »

... oppure ...
cerchi un montanari "vuoto", ma non rotto, circa da 0€ a 200€ max, con crt15khz+gettoniera+bezel+marquee il costo lievita come la pasta della pizza.
cosi facendo salti tutto il lavoro"sporco", guadagneresti molte molte ore di progettazione, la spesa è simile, prova a farci due conti.

... è solo una alternativa ...

se invece ti piacciono i ""passatempo" difficili ma non impossibili chiedi pure senza alcun timore.
Avatar utente
Bonomelli DOC
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/12/2023, 10:31
Città: Macerata

Re: Cabinato Montanari

Messaggio da Bonomelli DOC »

ciao a tutti, ringrazio tutti per le risposte, ho optato per le proporzioni con CAD ma non riesco a trovare una foto di profilo del cabinato, tendenzialmente sono tutte a 3/4 e dunque quello che chiedo è (per chi ha un cabinato montanari a casa) se può mandarmi una foto di profilo e frontale del cabinato con una o due misure di riferimento così che riesco poi a recuperare le altre.
Grazie
Avatar utente
noise

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/03/2016, 21:50
Medaglie: 1
Città: rovigo

Re: Cabinato Montanari

Messaggio da noise »

Ciao, prova a guardare questo sito che riporta già molti profili di cabinato con le schede dimensioni disegnate in CAD. In pratica se non ho capito male se trovi una ditta/falegnameria che ha macchine adeguate basta che gli dai il file e loro ti talgiano già i profili alla corretta misura. https://www.classicarcadecabinets.com/
Avatar utente
emme1
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 08/11/2016, 23:16
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 6 volte

Re: Cabinato Montanari

Messaggio da emme1 »

Bonomelli DOC ha scritto:ciao a tutti, ringrazio tutti per le risposte, ho optato per le proporzioni con CAD ma non riesco a trovare una foto di profilo del cabinato, tendenzialmente sono tutte a 3/4 e dunque quello che chiedo è (per chi ha un cabinato montanari a casa) se può mandarmi una foto di profilo e frontale del cabinato con una o due misure di riferimento così che riesco poi a recuperare le altre.
Grazie
Puoi farlo anche su foto in 3/4 volendo. Servirebbe qualche anima pia che ti desse almeno altezza punto più basso, altezza punto più alto e larghezza sul piede ed il gioco sarebbe fatto.
Edit.
Dimenticavo... Larghezza anche del frontale...
Inviato dal mio 2201116SG utilizzando Tapatalk



Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1924
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: Cabinato Montanari

Messaggio da larasa »

https://www.elettroarcade.it/grafiche
qua puoi avere un idea ...
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”