è una questione di vie questo nostro joystick

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4883
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: è una questione di vie questo nostro joystick

Messaggio da Gothrek »

randorama ha scritto: 25/04/2023, 14:39
larasa ha scritto: 25/04/2023, 5:13 con questo "restrittore ottagonale" io ho risolto i problemi di feeling con le direzioni, c'è anche "circolare", va a gusti personali.
se hai un amico con una stampante 3D potresti fartene stampare qualcuno da provare, sul sito di "thingiverse" trovi vari progetti.
probabilmente mi sfugge qualcosa...
già ora la ghiera del joystick già consente di passare da 4 a 8 vie; però mi tocca scegliere o l'uno o l'altro, smontando di volta in volta la plancia.
questi che mi proponi non credo riescano a risolvere il problema... sbaglio?


l'alternativa che mi era venuta in mente era quella proposta da dig dug
Se non fai doppi potresti impostare i due joystick diversamente. Una postazione per i giochi a 4, una per quelli a 8
però, almeno con la pandora, sembra non esserci modo di settare il secondo joystick per player 1.

per il resto mi sento di escludere
Altrimenti, cabinato nuovo dedicato ai giochi 4 vie
o di investirci dentro altri quattrini. credo mi farò andare bene le 8 vie alla faccia di pacman e mario :D
io ho 3 joy sul cpo 2 sono i classici 8 vie per i 2 player e uno è player1 a 4 vie, occupa spazio ma sicuramente economico.
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 633
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: è una questione di vie questo nostro joystick

Messaggio da cybermat »

https://thunderstickstudio.com/products ... in-one-kit

Questo kit sarebbe la soluzione, peccato per il fatto che nessun importer europeo pare ce l'abbia.

Io ho il servostik di ultimarc, è un sanwa jlw moddato, mi trovo bene.

Altra soluzione è prendere stick più legnosi dove andare nelle diagonali è più difficile, ma finisci che giocherai male sia i 4 che gli 8 vie
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”